Gerarchie di classificazione

La pagina Gerarchie di classificazione consente di definire gerarchie di classificazione utilizzabili per creare rapporti gerarchici con lo stesso nome.

Analytics > Admin > Report Suites > Edit Settings > Conversion > Classification Hierarchies

Gerarchie di classificazione concept_10A956342D7D4C3E9114CCFCE1364741

La pagina Classification Hierarchies consente di definire gerarchie di classificazione da utilizzare per creare rapporti Hierarchy con lo stesso nome.

Un rapporto Hierarchy consente di analizzare in profondità set di dati sempre più perfezionati, in base alla gerarchia di classificazione, in modo da visualizzare più facilmente le relazioni tra i dati.

Puoi creare gerarchie di classificazione per pagine web, campagne, prodotti o qualsiasi altra variabile per rapporti. Il rapporto Gerarchia presenta unità, ordini e ricavi per ciascuna classificazione di variabili nella gerarchia.

Ad esempio, se una gerarchia di prodotti include Abbigliamento > Abbigliamento da uomo > Camicie > Magliette polo > Magliette polo XL, il rapporto Gerarchia visualizza i dati di vendita per la classificazione Abbigliamento. Puoi quindi approfondire i dettagli per vedere i dati su Abbigliamento da uomo, Camicie, Magliette polo e Magliette polo XL. Le gerarchie di classificazione consentono di identificare rapidamente in che modo ogni classificazione nella gerarchia contribuisce alle prestazioni di Abbigliamento.

Crea le classificazioni prima di aggiungerle a una gerarchia.

Creare una gerarchia di classificazione task_3805EBCACC844261A7125D63D772CCDF

  1. Fai clic su Admin > Report Suites.

  2. Seleziona una suite di rapporti.

  3. Fai clic su Edit Settings > Conversion > Classification Hierarchies.

  4. Dall’elenco a discesa Build Hierarchy For, seleziona la variabile in cui desideri creare una gerarchia di classificazione.

    Nell’elenco delle classificazioni vengono visualizzate automaticamente le classificazioni disponibili per la variabile selezionata.

  5. Trascina una classificazione nel campo Drag new hierarchy root here per includerla nella gerarchia di classificazione.

    Trascina le classificazioni nella gerarchia nell’ordine in cui desideri che vengano visualizzate nella gerarchia. La prima classificazione è la radice della gerarchia, la seconda è la prima sottoclassificazione e così via.

  6. Fai clic su Save.

recommendation-more-help
2969e653-1f9b-4947-8b90-367efb66d529