Security Manager

Security Manager consente di controllare l’accesso ai dati di reporting. Le opzioni includono password sicure, scadenza password, restrizioni di accesso IP e restrizioni del dominio e-mail.

Impostazioni

Analytics > Admin > All admin > Company settings > Security

Impostazione
Descrizione
Require Strong Passwords (Richiedi password sicure)

Impone l’utilizzo di una password più sicura, conforme alle seguenti regole:

  • Deve contenere almeno otto caratteri.
  • Deve essere presente almeno un simbolo o numero tra il primo e l’ultimo carattere.
  • Deve essere presente almeno un carattere alfabetico.
  • Non può essere trovata in un dizionario né contenere parole di un dizionario (inglese).
  • Non può includere tre (3) caratteri consecutivi dal nome utente di accesso.
  • Deve essere diversa dalle 10 password precedenti.

Nota: questa funzione viene applicata alle nuove password che vengono create. Non controlla le password esistenti né obbliga gli utenti a modificare le password esistenti. Per questo motivo, ti consigliamo di impostare la scadenza della password: gli utenti dovranno così modificare le loro password esistenti, impostandone una nuova che rispetti questi regole.

Password Expiration (Scadenza password)
Impone agli utenti di modificare regolarmente la password dell’account utente. È possibile specificare ogni quanto tempo scadono le password, nonché forzare la scadenza immediata delle password.
Enforce IP Login Restrictions (Applica restrizioni di accesso IP)
Questa funzione non è più disponibile da gennaio 2021.
Limita l’accesso ai rapporti a specifici indirizzi IP o intervalli di indirizzi IP. È possibile aggiungere fino a 100 voci nell’elenco Filtro indirizzi IP e ogni voce può essere un indirizzo specifico o un intervallo di indirizzi. “Applica restrizioni di accesso IP” non viene applicato finché non è presente almeno una voce nell’elenco Filtro indirizzi IP. Indirizzo IP accettato: per specificare un intervallo di indirizzi IP, racchiudi l’intervallo tra parentesi (ad esempio, 192.168.10.[20-240]). È inoltre possibile utilizzare i caratteri jolly per specificare un numero qualsiasi compreso tra 0 e 255 (ad esempio, 192.168.[10-14].*8) Gli accessi non riusciti vengono registrati e sono visualizzabili dal Registro di utilizzo e accesso.
Applicare restrizioni al dominio e-mail
Questa funzione filtra gli indirizzi e i domini e-mail a cui Analytics invia segnalibri, rapporti scaricabili e avvisi. L’elenco dei filtri e-mail supporta fino a 100 voci e ogni voce può essere un indirizzo e-mail o un intero dominio e-mail. Se un report pianificato ha una destinazione e-mail non approvata, Analytics invia una notifica e-mail del problema e un collegamento per annullare la pianificazione del report. Enforce Email Domain Restrictions non viene applicato finché non è presente almeno una voce nell’elenco Accepted Email Domain Filter (Filtro domini e-mail accettati). Accepted Email Address and Domains: per specificare un intervallo di indirizzi IP, racchiudi l’intervallo tra parentesi (ad esempio, 192.168.10.[20-240]). È inoltre possibile utilizzare i caratteri jolly per specificare un numero qualsiasi compreso tra 0 e 255 (ad esempio, 192.168.[10-14].*)
Notifica di recupero password
Avvisa gli amministratori specificati quando un utente tenta di reimpostare la password di un account utente. Available Admins: visualizza tutti gli amministratori. Per selezionare più amministratori, premi Ctrl+clic o Maiusc+clic. Email Members: visualizza il gruppo e-mail attualmente definito.
recommendation-more-help
2969e653-1f9b-4947-8b90-367efb66d529