Attivare e abilitare Activity Map

Descrive i passaggi che l’amministratore di Analytics deve completare per abilitare la raccolta di collegamenti di Activity Map e il download degli utenti.

Passaggio 1. Attivare Activity Map update_code

Il modulo Activity Map fa parte di AppMeasurement.js, dei tag di Adobe Experience Platform e del Web SDK (alloy.js). I dati di Activity Map non possono essere raccolti a meno che non venga eseguito l’aggiornamento alla versione 2.15.0 di Web SDK o superiore, oppure all’estensione di tag v1.90 di Adobe Analytics o superiore, oppure alla versione 1.6 di AppMeasurement o superiore.

Web SDK (estensione di tag di Adobe Experience Platform)
  1. Nei tag di Adobe Experience Platform, passa alla proprietà per la quale stai implementando Analytics. In Extensions -> Adobe Experience Platform Web SDK, seleziona Enable click data collection come evidenziato di seguito.
  2. Crea la libreria con le modifiche.
  3. Pubblica la libreria in produzione.

Convalida

Interagisci con le chiamate tramite la scheda di rete di Developer Console:

  1. Carica lo script di avvio per lo sviluppo sul sito.

  2. Su Fai clic sugli elementi, cerca “/ee” nella scheda di rete

Adobe Experience Platform Debugger

  1. Scarica e installa Adobe Experience Platform Debugger.

  2. Passa a Logs > Edge > Connect to Edge.

Domande frequenti

  • La chiamata di interazione non viene attivata nella scheda di rete.
    La raccolta dati di clic in una chiamata di raccolta va filtrata con “/ee” o “collect?”

  • Non esiste alcuna visualizzazione del payload per la chiamata di raccolta.
    La chiamata di raccolta è progettata in modo tale che il tracciamento non influisca sulla navigazione verso altri siti, pertanto la funzione di scaricamento del documento è applicabile alle chiamate di raccolta. Questo non influisce sulla raccolta dei dati, ma se devi convalidare sulla pagina, aggiungi target = "_blank" al rispettivo elemento. Il collegamento viene quindi aperto in una nuova scheda.

  • Come ignori la raccolta di dati personali?
    Aggiungi le rispettive condizioni in<< on before link click send callback>> e restituisci false per ignorare tali valori. Ulteriori informazioni

    Codice di esempio:

Implementazione manuale di Web SDK

Consulta Tracciare i collegamenti per informazioni su come implementare il tracciamento dei collegamenti e come abilitare Activity Map acquisendo region dell’elemento HTML su cui è stato fatto clic.

note note
NOTE
L’abilitazione del tracciamento dei collegamenti con Web SDK attualmente invia eventi di collegamento quando si passa da una pagina all’altra. Questo è diverso dal funzionamento di AppMeasurement e può potenzialmente causare hit fatturabili aggiuntivi inviati ad Adobe.
Estensione Analytics (tag di Adobe Experience Platform)

Nei tag di Adobe Experience Platform, passa alla proprietà per la quale stai implementando Analytics. Nella finestra di dialogo Install Extension, seleziona Use Activity Map.

AppMeasurement
  1. Scarica la libreria JavaScript più recente per AppMeasurement.
    Passa a Analytics > Admin > All admin > Code manager.
  2. Implementala seguendo queste istruzioni.

Passaggio 2. Abilitare i rapporti Activity Map enable

Devi abilitare i rapporti Activity Map a livello di suite di rapporti.

  1. Accedi ad Adobe Analytics e passa a Analytics > Admin > Report Suites, seleziona la suite di rapporti quindi seleziona Edit Settings > Activity Map > Activity Map Reporting .

  2. Activity Map raccoglie i dati dei collegamenti nei rapporti Activity Map. Affinché l’attivazione avvenga, devi prima attivare le variabili facendo clic su Enable Activity Map Reports.

    Questo passaggio aggiunge tutte le dimensioni di Analytics necessarie per raccogliere i dati.

  3. Dopo circa un’ora, verifica il rapporto Activity Map sulle pagine, che mostra tutte le pagine in cui gli utenti hanno fatto clic su un collegamento.

Passaggio 3. Aggiungere utenti al profilo di prodotto di Activity Map Access add_users

  1. Fai clic su Add Users to Group.

    Verrà visualizzata la pagina del profilo di prodotto in Adobe Admin Console.

  2. Se non hai già creato un profilo di prodotto Activity Map Access, crealo adesso. Gli elementi di autorizzazione richiesti per questo profilo sono Analytics Tools > Activity Map e Analytics Tools > Segment Publishing.

  3. Aggiungi degli utenti a questo profilo di prodotto. Questo consente agli utenti di scaricare Activity Map da Adobe Analytics > Tools > ActivityMap .

recommendation-more-help
a83f8947-1ec6-4156-b2fc-94b5551b3efc