Filtraggio più comune

Classificazione e filtri condizionali configurati utilizzando logica booleana con espressioni di ricerca AND/OR.

I filtri più comuni sono filtri di espressione configurati utilizzando logica booleana con condizioni AND/OR, ad esempio Page does not contain*<product name>*con condizioni o gruppi di condizioni come Includes All, Includes Any, o Excludes All. È possibile salva espressioni per altre richieste in questa cartella di lavoro o in altre cartelle di lavoro.

Per creare un filtro Più popolare

  1. Creare o modificare una richiesta e passare alla Request Wizard: Step 2.

  2. Il giorno Request Wizard: Step 2, fai clic sul collegamento accanto alla dimensione nella griglia, quindi scegli Filter.

    Schermata che mostra la finestra di dialogo Definisci filtro con le opzioni di Filtro per applicazione, utente e progetto.

  3. Il giorno Choose Page form, abilita Most Popular, quindi configura le seguenti opzioni:

    Classificazione iniziale: Grado iniziale di una dimensione. Una classificazione predefinita pari a 1 indica la voce principale nell’elenco dei dati segnalati. Ad esempio, per la dimensione Page, un segno di inizio pari a 1 indica la singola pagina più richiesta del sito. È possibile specificare 10 o un altro valore come cella di rango iniziale, che produce un rapporto che inizia con 10 come cella di rango superiore. Le metriche sono disposte in ordine decrescente, in modo che gli elementi di riga con l’attività più importante vengano segnalati per primi nell’elenco. Se una richiesta richiede più di 50.000 nomi di pagina, ma sono presenti migliaia di pagine sulle quali eseguire il rapporto, puoi copiare la richiesta e modificare la classificazione iniziale per recuperare i dati appropriati in blocchi di 50.000.

    Numero di voci: ( Pivot Layout Solo per ) Definisce quanti elementi vengono segnalati per una particolare metrica in un intervallo di date. Alcune metriche possono elencare centinaia di voci per una metrica, mentre altre possono mostrarne solo alcune. Ad esempio, per la dimensione Site Section, un numero di voci pari a 25 indica che il rapporto mostra le 25 pagine più visitate.

    Le frecce consentono di modificare Starting Rank e Number of Entries del primo punto dati del foglio. Per impostazione predefinita, il Starting Rank è impostato su 1 e Number of Entries 10. Questi valori sono regolabili da un minimo di uno a un massimo di 50.000 per determinate metriche. Ogni metrica ha il proprio massimale su Number of Entries. In questi campi non sono consentiti valori negativi o zero. Se scegli un Starting Rank as 15 e Number of Entries come 10, le richieste di dati per la metrica restituiscono le 10 pagine più visitate, dove la prima pagina più visitata è la numero 15 nell’elenco per l’intervallo di date specifico. Tutte le pagine più richieste classificate dalla quindicesima alla venticinquesima vengono elencate in ordine decrescente.

    note note
    NOTE
    L’applicazione dei filtri alle richieste esistenti causa modifiche nei dati presentati. Supponiamo che tu abbia mappato i primi dieci Pages alle celle da $A$1 a $A$10, con 1 per Starting Rank e 10 per Number of Entries. Se si modificano questi valori in modo da visualizzare 1 per Starting Rank e solo 3 per Number of Entries, i dati che in precedenza riempivano le celle da $A$4 a $A$10 non verranno più visualizzati.
  4. Per creare un'espressione di ricerca, fare clic su Add.

  5. Il giorno Define Filter , configura le condizioni appropriate alle tue esigenze.

    Schermata che mostra la finestra di dialogo Definisci filtro.

    L’icona di selezione della cella ti consente di individuare una condizione definita nel valore di una cella. Icona di selezione cella.

    Il Aggiungi condizione consente di aggiungere una condizione all’espressione. Non esiste alcun limite al numero di condizioni che è possibile aggiungere.

  6. Fai clic su OK (Usa modello di attribuzione non predefinito).

    Schermata della finestra di dialogo Definisci filtro con il pulsante OK in basso a destra.

  7. Il giorno Choose Page form, fai clic su Save per salvare l'espressione.

  8. Fai clic su OK (Usa modello di attribuzione non predefinito).

recommendation-more-help
a83f8947-1ec6-4156-b2fc-94b5551b3efc