Specificare la formattazione condizionale

Dopo aver creato report con richieste incorporate, è possibile applicare la formattazione condizionale alle celle della cartella di lavoro.

Sulla barra degli strumenti del Report Builder fare clic su Format.

La formattazione condizionale consente di identificare le celle che contengono risultati o valori che si desidera monitorare. È ad esempio possibile applicare un'ombreggiatura o un'evidenziazione rossa a una cella specifica se i ricavi sono inferiori alle aspettative e un'ombreggiatura blu se i ricavi superano gli importi previsti. Se una modifica negli intervalli di date per le richieste rimuove le condizioni che determinano l’applicazione della formattazione condizionale ai valori delle celle, i formati che evidenziano tale condizione vengono temporaneamente disabilitati. Quando i formati condizionali specificati non determinano alcuna modifica poiché le condizioni non vengono soddisfatte, i formati condizionali continuano ad essere applicati alle celle fino a quando non vengono rimossi.

Per motivi di protezione, le macro vengono disattivate se si scrivono le macro della cartella di lavoro utilizzando il linguaggio Visual Basic, Applications Edition (VBA) di Excel.

NOTE
La formattazione condizionale è una funzione di Excel. Per informazioni sulla creazione di regole di formattazione, vedere la documentazione di Excel.
recommendation-more-help
a83f8947-1ec6-4156-b2fc-94b5551b3efc