Motore di ricerca

Il 'motore di ricerca' dimensione segnala i motori di ricerca utilizzati dai visitatori per raggiungere il sito. Un referente deve soddisfare entrambe le seguenti condizioni per essere classificato come motore di ricerca:

  • Il dominio di riferimento è riconosciuto da Adobe come un motore di ricerca valido;
  • Nell'URL di riferimento esiste un parametro di stringa di query per parola chiave. Il parametro della stringa di query può essere vuoto (come nel caso di diversi motori di ricerca a causa di pratiche di privacy).

Se vuoi distinguere la ricerca a pagamento da quella naturale, Rilevamento di ricerca a pagamento è obbligatorio. Sono disponibili più dimensioni per i motori di ricerca:

  • Motore di ricerca: motore di ricerca utilizzato per raggiungere il sito, indipendentemente dal fatto che sia a pagamento o naturale.
  • Motore di ricerca - a pagamento: motore di ricerca utilizzato per raggiungere il sito, che corrisponde al rilevamento di ricerche a pagamento.
  • Motore di ricerca - naturale: motore di ricerca utilizzato per raggiungere il sito e che non corrisponde al rilevamento di ricerche a pagamento.

Popola questa dimensione con i dati

Questa dimensione fa riferimento a più tabelle di ricerca interne a Adobe. Ogni valore è basato su referrer dell’hit, che dipende da Filtri URL interni. Assicurati che la dimensione del referente e i filtri URL interni siano configurati correttamente.

Elementi dimensionali

Gli elementi di Dimension includono i motori di ricerca utilizzati per raggiungere il sito. I valori di esempio includono "Google", "Microsoft Bing", e "DuckDuckGo". Il "Unspecified" l’elemento dimensione è tutto il traffico non di ricerca.

recommendation-more-help
46b8682c-fda6-4669-9355-1a44923e549e