Creare suite di rapporti

Prima di iniziare a creare suite di rapporti virtuali, tieni presente alcuni aspetti.

  • Gli utenti non amministratori non possono visualizzare il gestore delle suite di rapporti virtuali.
  • Non è possibile condividere le suite di rapporti virtuali. La "condivisione" viene eseguita tramite gruppi/autorizzazioni.
  • Nella gestione delle suite di rapporti virtuali, puoi visualizzare solo le tue suite di rapporti virtuali. È necessario fare clic su "mostra tutto" per visualizzare i dati di tutti gli altri.
  1. Passa a Components > Virtual report suites.

  2. Fai clic su Add + (Usa modello di attribuzione non predefinito).

Definire le impostazioni

Il giorno Settings , definire queste impostazioni e quindi fare clic su Continue.

Elemento
Descrizione
Nome
Il nome della suite di rapporti virtuale non viene ereditato dalla suite di rapporti principale e deve essere distinto.
Descrizione
Aggiungi una buona descrizione a beneficio degli utenti aziendali.
Tag
Puoi aggiungere tag per organizzare le suite di rapporti.
Origine
La suite di rapporti da cui questa suite di rapporti virtuale eredita le impostazioni seguenti. La maggior parte dei livelli di servizio e delle funzioni (ad esempio, impostazioni eVar, Regole di elaborazione, Classificazioni e così via) vengono ereditati. Per apportare modifiche a queste impostazioni ereditate su una suite di rapporti virtuale, devi modificare la suite di rapporti principale ( Amministratore > Suite di rapporti).
Fuso orario
La scelta del fuso orario è facoltativa. Se scegli un fuso orario, questo viene salvato insieme alla suite di rapporti virtuale. Se non si seleziona un fuso orario, verrà utilizzato quello della suite di rapporti padre. Quando si modifica una suite di rapporti virtuale, il fuso orario salvato con la suite di rapporti virtuale viene visualizzato nel selettore a discesa. Se la suite di rapporti virtuale è stata creata prima dell’aggiunta del supporto per il fuso orario, il fuso orario della suite di rapporti principale viene visualizzato nel selettore a discesa.
Segmenti
Puoi aggiungere un solo segmento o sovrapporre segmenti. Nota: quando si impilano due segmenti, questi vengono uniti da un'istruzione AND. Non può essere modificata in un'istruzione OR. Quando tenti di eliminare o modificare un segmento attualmente utilizzato in una suite di rapporti virtuale, viene visualizzato un avviso.

Definire la definizione di visita

Il giorno Visit Definition , definire queste impostazioni e quindi fare clic su Continue.

Ecco un video su come regolare la definizione di una visita in una suite di rapporti virtuale:

Elemento
Descrizione
Configurare la definizione della visita
Abilita elaborazione dei tempi di report
Utilizza l’elaborazione dei tempi di report per modificare la lunghezza di timeout predefinita per la visita. Queste impostazioni non sono distruttive e si applicano solo ad Analysis Workspace. Ulteriori informazioni
Timeout della visita
Definisce la quantità di inattività che un visitatore univoco deve avere prima che una nuova visita venga avviata automaticamente. Questo influenzerà la metrica Visite, il contenitore del segmento di visita e le eVar che scadono durante la visita.
Inizia nuova visita con evento
Avvia una nuova sessione quando uno qualsiasi degli eventi specificati si attiva indipendentemente dal timeout di una sessione.
Impostazioni di visita dell’app mobile
Modifica la definizione delle visite per gli hit delle app mobili raccolti dagli SDK mobili di Adobe. Queste impostazioni non sono distruttive e si applicano solo ad Analysis Workspace.
Impedire che gli hit di background diano inizio a una nuova visita
Impedisce che gli hit di background diano inizio a una nuova visita e che aumentino le metriche relative a visite e visitatori univoci.
Avvia una nuova visita a ogni avvio dell’app
Avvia una nuova sessione quando si verifica l'avvio di un'app. Ulteriori informazioni

Includere e rinominare i componenti

  1. Il giorno Components , seleziona la casella di controllo per applicare la cura ai componenti da includere, escludere e rinominare per questa suite di rapporti virtuale in Analysis Workspace.
    Per ulteriori informazioni sulla cura delle suite di rapporti virtuali, consulta Cura dei componenti delle suite di rapporti virtuali.

  2. Trascina nella sezione i componenti (dimensioni, metriche, segmenti o intervalli di date) che desideri includere nella suite di rapporti virtuali Included Components sezione.

  3. Al termine, fai clic su Save.

Anteprima dati

Sul lato destro di ogni scheda, puoi visualizzare in anteprima gli hit totali, le visite totali e i visitatori totali in questa suite di rapporti virtuale rispetto alla suite di rapporti originale.

Visualizza compatibilità prodotto

Alcune funzioni delle suite di rapporti virtuali non sono supportate da tutti i prodotti Adobe Analytics. L’elenco di compatibilità dei prodotti consente di vedere quali prodotti all’interno di Adobe Analytics sono supportati in base alle impostazioni correnti della suite di rapporti virtuale.

recommendation-more-help
46b8682c-fda6-4669-9355-1a44923e549e