Best practice per i feed dati

Di seguito sono riportate alcune best practice per l’elaborazione e la distribuzione di feed di dati.

  • Assicurati di comunicare in anticipo eventuali picchi di traffico previsti. La latenza influisce direttamente sul tempo di elaborazione dei feed di dati. Consulta Pianificare un picco di traffico nella guida utente Admin.

  • I feed di dati non contengono un accordo sui livelli di servizio, a meno che non sia esplicitamente indicato nel contratto con Adobe. I feed vengono generalmente consegnati entro diverse ore dal termine del periodo definito per la generazione del rapporto, tuttavia possono occasionalmente richiedere fino a 12 ore o più.

  • I feed orari che utilizzano più file elaborano il processo più veloce. Valuta l’utilizzo di feed di file multipli orari se una consegna tempestiva è una priorità elevata per la tua organizzazione.

  • Se automatizzi il processo di acquisizione dei feed, considera la possibilità che hit e file possano essere trasferiti più di una volta. Il processo di acquisizione dei feed deve gestire gli hit duplicati e i file duplicati senza generare errori o duplicare i dati. È consigliabile utilizzare la combinazione di hitid_high e hitid_low colonne per identificare in modo univoco un hit.

    In rari casi, è possibile che vengano visualizzati duplicati hitid_high e hitid_low valori. In questo caso, verifica che il file non sia stato inviato ed elaborato in precedenza. Se solo alcune delle righe di un file sono duplicate, provare ad aggiungere visit_num e visit_page_num per determinare l’univocità.

  • Se utilizzi l’FTP (scelta non consigliata), assicurati di avere spazio sufficiente sul sito FTP. Rimuovere regolarmente i file dalla destinazione in modo da non esaurire inavvertitamente lo spazio su disco.

  • Se utilizzi sFTP (scelta non consigliata), non leggere o eliminare i file con un .part suffisso. Il .part suffisso indica che il file è trasferito parzialmente. Una volta trasferito il file, .part il suffisso scompare.

recommendation-more-help
6b7d49d5-f5fe-4b7f-91ae-5b0745755ed2