Carica file origini dati in Adobe

L’invio di un file di origini dati a Adobe comporta un tipico flusso di lavoro FTP autenticato. È possibile utilizzare Esplora risorse, Finder o un client FTP dedicato per caricare i file desiderati nel percorso FTP di Adobe.

Individua le credenziali FTP in Gestione origini dati. Ogni origine dati ha un collegamento al relativo FTP Info. Ogni posizione FTP è dedicata a quella specifica origine dati; non è possibile utilizzare la stessa posizione FTP per più origini dati.

Per motivi di sicurezza, le posizioni FTP prive di attività per più di 30 giorni sono disabilitate.

Il .fin file

Una parte fondamentale per la corretta acquisizione di un file di origini dati è l’inclusione di un .fin file. Questo file indica ad Adobe che il file di dati è pronto per l’elaborazione. Se carichi un file di origini dati senza un corrispondente .fin file, Adobe non elabora mai tali dati.

Il .fin il file ha le seguenti proprietà:

  • Il file ha un .fin estensione. Verificare che il sistema operativo in uso consenta di visualizzare e modificare i tipi di file.
  • File vuoto. Non memorizzare dati all'interno del .fin file.
  • Il file ha lo stesso nome del file delle origini dati. Ad esempio, se carichi un file di origini dati denominato example.txt, il .fin file deve essere denominato example.fin. Se non sono denominati in modo identico, Adobe non elabora mai il file delle origini dati.

Una volta che sia il file di origine dati che .fin vengono caricati sul sito FTP, Adobe elabora il file. Non caricare .fin fino al completamento del caricamento del file origini dati. Se il .fin il file viene caricato in modo prematuro, Adobe recupera e acquisisce il file parzialmente caricato, generando possibili errori.

Ordine di elaborazione

Se carichi più file contemporaneamente sul sito FTP, Adobe li acquisisce in ordine alfanumerico. Se l’organizzazione richiede l’acquisizione dei file in un ordine specifico, assicurati che i nomi dei file siano denominati in modo alfanumerico.

Tempo di elaborazione

Per garantire l’elaborazione più rapida dei file, l’Adobe consiglia di aggregare i dati delle metriche in una singola riga per data. Ad esempio, questo file di origini dati, anche se valido, verrebbe elaborato più lentamente:

date
eVar1
event1
event2
event3
07/24/YYYY
red
1
07/24/YYYY
red
1
07/24/YYYY
red
1
07/24/YYYY
red
1

Questo file verrebbe elaborato più velocemente, e contiene gli stessi dati:

date
eVar1
event1
event2
event3
07/24/YYYY
red
2
1
1
recommendation-more-help
e2513902-7735-497e-87fd-cfcbf5b5e56f