Tracciamento: modalità manuale e modalità automatica

Il tracciamento determina il modo in cui i dati del motore di ricerca vengono tracciati dall’implementazione di Adobe Analytics. Questo passaggio è necessario per integrare correttamente i dati di Adobe Analytics con i dati del motore di ricerca.

Ecco una panoramica video su come implementare il modello di tracciamento di Advertising Analytics:

Sono supportate due modalità di tracciamento: modalità automatica e modalità manuale.

Tracciamento in modalità automatica concept_C4C6107838C947CFBB7F4E0CB94264F0

In modalità automatica, puoi lasciare che sia il motore di Advertising Cloud a decidere come gestire i dati del motore di ricerca. Questo è l’approccio più semplice, ma potrebbe non risultare nel miglior set di dati integrato.

Di conseguenza, è necessario selezionare una casella di controllo di conferma quando si seleziona Modalità automatica, prima di poter salvare l'impostazione dell'account.

Per configurare un account del motore di ricerca in "Modalità automatica", è necessario effettuare le seguenti operazioni:

  • Il s_kwcid Il parametro e il valore verranno aggiunti ai modelli di tracciamento dell’account o agli URL della pagina di destinazione nell’account aggiunto. Verrà inserito alla fine dell’URL. Potrebbe essere necessaria un'azione aggiuntiva da parte tua se il server web richiede una determinata coppia chiave=valore alla fine dell'URL OPPURE un aggiornamento per supportare qualsiasi nuova coppia chiave=valore nell'URL. È tua responsabilità verificare che i parametri URL aggiunti persistano correttamente nella pagina di destinazione finale.
  • Inoltre, è possibile inserire parole chiave nell’URL di destinazione come parte del s_kwcid valore. Se contengono caratteri o simboli speciali, verificare che il server Web in uso supporti tali caratteri. Esempio: un carattere speciale comune è "+", che viene utilizzato nelle parole chiave "Broad Match Modified".
IMPORTANT
Ulteriori informazioni sull'aggiunta o meno del s_kwcid parametro per il Informativa sulla sicurezza dei contenuti.

Tracciamento modalità manuale concept_87B28BA9E7F84BA5972F69E6F3482A33

In modalità manuale, devi specificare in che modo i dati del motore di ricerca devono essere trattati dal processo di integrazione dei dati di Advertising Analytics.

Aggiungi tracciamento manuale all’account Google section_41C1EB1AEB034544A5BC291F53C05C67

La stringa da aggiungere al tuo account Google è mostrata di seguito. Devi aggiungere la stringa a tutti i modelli di tracciamento utilizzati nel tuo account.

IMPORTANT
Il <Advertising Analytics ID> valore (in grassetto di seguito) è generico e deve essere sostituito con la stringa del tuo ID account specifico. Puoi ottenere la stringa dell’ID account specifico dalla schermata di configurazione dell’account nella sezione "Tracking" (Tracciamento).

Stringa di tracciamento per le campagne:

s_kwcid=AL!
<b><Advertising Analytics ID></b>!3!{creative}!{matchtype}!{placement}!{network}!{product_partition_id}!{keyword}

Esempi di codici di tracciamento in vari formati di modelli di tracciamento:

{lpurl}

{lpurl}?s_kwcid=AL!9999!3!{creative}!{matchtype}!{placement}!network}!{product_partition_id}!{keyword}

{lpurl}con parametro URL aggiuntivo

{lpurl}?campaign=PPC&s_kwcid=AL!9999!3!{creative}!{matchtype}!{placement}!network}!{product_partition_id}!{keyword}

Terze parti (doppio clic){unescapedlpurl}

https://clickserve.dartsearch.net/link/click?{_dssagcrid}&{_dssftfiid}&ds_e_adid={creative}&ds_e_matchtype={ifsearch:search}{ifcontent:content}&ds_e_device={device}&ds_e_network={network}&{ifpla:ds_e_product_group_id={product_partition_id}&ds_e_product_id={product_id}&ds_e_product_merchant_id={merchant_id}&ds_e_product_country={product_country}&ds_e_product_language={product_language}&ds_e_product_channel={product_channel}&ds_e_product_store_id={product_store_id}}&ds_url_v=2&ds_dest_url={unescapedlpurl}?s_kwcid=AL!9999!3!{creative}!{matchtype}!{placement}!{network}!{product_partition_id}!{keyword}

Terze parti (doppio clic){lpurl}

Se l’URL attraversa un reindirizzamento e non utilizza un valore "unescape edlpurl", devi codificare la stringa un numero di volte sufficiente affinché persista attraverso il reindirizzamento all’URL della pagina di destinazione finale.

https://clickserve.dartsearch.net/link/click?{_dssagcrid}&{_dssftfiid}&ds_e_adid={creative}&ds_e_matchtype={ifsearch:search}{ifcontent:content}&ds_e_device={device}&ds_e_network={network}&{ifpla:ds_e_product_group_id={product_partition_id}&ds_e_product_id={product_id}&ds_e_product_merchant_id={merchant_id}&ds_e_product_country={product_country}&ds_e_product_language={product_language}&ds_e_product_channel={product_channel}&ds_e_product_store_id={product_store_id}}&ds_url_v=2&ds_dest_url={lpurl}?s_kwcid%3DAL!9999!3!{creative}!{matchtype}!{placement}!{network}!{product_partition_id}!{keyword}

Aggiungi tracciamento manuale all'account Bing section_094F8ACA493C4D65B1F54A695558EBF2

La stringa da aggiungere al tuo account Bing è mostrata di seguito. Devi aggiungere la stringa a tutti i suffissi URL finali utilizzati in tutto l’account.

IMPORTANT
Il <Advertising Analytics ID> valore (in grassetto di seguito) è generico e deve essere sostituito con la stringa del tuo ID account specifico. Puoi ottenere la stringa dell’ID account specifico dalla schermata di configurazione dell’account nella sezione "Tracking" (Tracciamento).

Stringa di tracciamento per le campagne:

s_kwcid=AL!<Advertising Analytics ID>!10!{AdId}!{OrderItemId}

Esempi di codici di tracciamento in vari formati di suffisso URL finale:

{lpurl}

{lpurl}?s_kwcid=AL!9999!10!{AdId}!{OrderItemId}

{lpurl}con parametro URL aggiuntivo

{lpurl}?campaign=PPC&
s_kwcid=AL!9999!10!{AdId}!{OrderItemId}

Terze parti (doppio clic){unescapedlpurl}

https://clickserve.dartsearch.net/link/click?{_dssagcrid}&{_dssftfiid}&ds_e_adid={creative}&ds_e_matchtype={ifsearch:search}{ifcontent:content}&ds_e_device={device}&ds_e_network={network}&{ifpla:ds_e_product_group_id={product_partition_id}&ds_e_product_id={product_id}&ds_e_product_merchant_id={merchant_id}&ds_e_product_country={product_country}&ds_e_product_language={product_language}&ds_e_product_channel={product_channel}&ds_e_product_store_id={product_store_id}}&ds_url_v=2&ds_dest_url={unescapedlpurl}?s_kwcid=AL!9999!10!{AdId}!{OrderItemId}

Terze parti (doppio clic){lpurl}

Se l’URL attraversa un reindirizzamento e non utilizza un valore "unescape edlpurl", devi codificare la stringa un numero di volte sufficiente affinché persista attraverso il reindirizzamento all’URL della pagina di destinazione finale.

https://clickserve.dartsearch.net/link/click?{_dssagcrid}&{_dssftfiid}&ds_e_adid={creative}&ds_e_matchtype={ifsearch:search}{ifcontent:content}&ds_e_device={device}&ds_e_network={network}&{ifpla:ds_e_product_group_id={product_partition_id}&ds_e_product_id={product_id}&ds_e_product_merchant_id={merchant_id}&ds_e_product_country={product_country}&ds_e_product_language={product_language}&ds_e_product_channel={product_channel}&ds_e_product_store_id={product_store_id}}&ds_url_v=2&ds_dest_url={lpurl}?s_kwcid%3DAL!9999!10!{AdId}!{OrderItemId}
recommendation-more-help
8f22e1c7-2d6d-4f29-9883-6b2b4007fbdf