Valore Traffico ridotto in Adobe Analytics

Quando un report contiene molti valori univoci, Adobe fornisce funzionalità per garantire che i valori più importanti vengano visualizzati nel report. I valori delle variabili univoche raccolti oltre una determinata soglia (vedi di seguito) sono elencati in un elemento dimensione etichettato Low-Traffic.

Come funziona Low-Traffic

  • Adobe Analytics utilizza due soglie per determinare quali valori univoci vengono visualizzati nei report ogni mese: una low threshold e una high threshold. Adobe può modificare periodicamente queste soglie. Gli attuali limiti di soglia sono:

    • Low threshold: >500.000 valori univoci nel corso del mese.
    • High threshold: >1.000.000 valori univoci nel corso del mese.
  • Verso la metà aprile 2024, Adobe inizierà ad aumentare le soglie di traffico ridotto della suite di rapporti predefinita come segue: soglie di traffico ridotto .
    Questo influisce solo sulle variabili attualmente impostate al di sotto delle nuove soglie. Queste modifiche saranno apportate in modo incrementale ed è previsto che il lavoro sia completato entro la fine del mese di maggio. Con l’introduzione di questi aumenti, potresti notare modifiche per le variabili ad alta cardinalità:

    • Per il reporting possono essere disponibili più valori di dimensione.
    • Segmenti e metriche calcolate possono includere più dati.
    • Le suite di rapporti virtuali basate sui segmenti possono includere più dati.
    • Le esportazioni delle classificazioni possono includere più dati.
  • Se la variabile non raggiunge la soglia minima in un dato mese, il reporting non viene influenzato.

  • Quando una variabile raggiunge la soglia minima, i dati iniziano ad essere inseriti nel bucket Low-Traffic. Ogni valore oltre questa soglia segue la seguente logica:

    • Se un valore è già presente nei report, aggiungilo come faresti di normalmente.
    • Se un valore non è ancora visualizzato nei report, inizialmente viene inserito nel bucket dell’elemento dimensione Low-Traffic.
    • Se un valore inserito nel bucket Low-Traffic riceve un afflusso di traffico (generalmente istanze a doppia cifra in un solo giorno), inizia a essere riconosciuto come elemento con dimensione propria. Le istanze raccolte prima di raggiungere la soglia rimangono al di sotto Low-Traffic. Il punto esatto in cui l’elemento dimensione inizia ad apparire nei report possiede molte dipendenze, ad esempio il numero di server che elaborano i dati per la suite di report e la quantità di tempo che intercorre tra ciascuna istanza dell’elemento dimensione.
  • Se una variabile raggiunge la soglia alta, viene applicato un filtro più aggressivo. I valori univoci richiedono istanze a tre cifre in un solo giorno prima di essere riconosciuti come elemento dimensione proprio.

Questa logica consente ad Adobe di ottimizzare le funzionalità di generazione rapporti consentendo comunque alla tua organizzazione di riportare elementi dimensione cruciali raccolti più avanti nel corso del mese. Ad esempio, se la tua organizzazione gestisce un sito con milioni di articoli e un nuovo articolo diventa popolare verso la fine del mese (dopo aver superato entrambe le soglie univoche), puoi comunque analizzare la prestazione di quell’articolo senza che venga inserito nel bucket Low-Traffic. Questa logica non ha lo scopo di eliminare dal bucket tutto ciò che ottiene un certo numero di visualizzazioni di pagina al giorno o al mese.

NOTE
La dimensione Pagina utilizza diverse colonne di back-end che vengono tutte conteggiate ai fini delle soglie univoche, incluse pagename, page_url, first_hit_pagename, first_hit_page_url, visit_pagename, visit_page_url e click_context. Queste colonne di back-end possono causare un Low-Traffic logico da applicare molto prima che il numero di elementi dimensione Pagina univoci in Workspace raggiunga la soglia minima.

Tieni presente che la logica a traffico ridotto descritta sopra funziona meglio con variabili che hanno elementi dimensione che ricorrono più volte durante il mese. Se gli elementi dimensione di una variabile sono quasi o interamente univoci a ogni hit, la variabile raggiungerà rapidamente la soglia minima e tutti i nuovi elementi dimensione per il mese finiranno nella classificazione a traffico ridotto.

Modifica delle soglie limite univoche

I limiti di soglia a volte possono essere modificati in base alla variabile. Contatta l’assistenza clienti di Adobe o il team Adobe account per richiedere questa modifica. La misura in cui è possibile aumentare le soglie dipende da molteplici fattori e Adobe potrebbe non essere in grado di consentire aumenti delle soglie in tutti i casi. Quando richiedi una modifica, includi:

  • L’ID della suite di rapporti
  • La variabile per la quale desideri aumentare la soglia
  • Sia la prima che la seconda soglia desiderate

Le modifiche alle soglie possono influire sulle prestazioni del rapporto. Adobe consiglia vivamente di usare il buon senso quando si richiede un aumento di valori univoci in una variabile. Aumenta i limiti univoci solo per le variabili fondamentali per le esigenze di reportistica della tua organizzazione.

Le soglie di traffico ridotto non sono visibili nell’interfaccia utente di Analytics. Se desideri maggiori informazioni sulle soglie esistenti, contatta l’assistenza clienti di Adobe.

Traffico ridotto che utilizza componenti e altre funzionalità

Funzionalità diverse trattano i valori a traffico ridotto in modi diverso.

  • Data warehouse: non esiste alcun limite al numero di valori univoci nei rapporti del data warehouse. La sua architettura univoca consente il reporting di un numero qualsiasi di valori univoci.

    • In alcuni scenari limitati, possono ancora essere visualizzati valori di traffico ridotto. Gli esempi includono variabili elenco, prop elenco, eVar di merchandising e dimensioni di dettaglio del canale di marketing.
  • Segmentazione: se i criteri del segmento includono una variabile con un numero elevato di valori univoci, i valori acquisiti in condizioni di traffico ridotto non vengono inclusi.

  • Classificazioni: anche i rapporti di classificazione sono soggetti a limiti univoci. Se il valore della variabile principale di una classificazione è incluso in quello del traffico ridotto, il valore non viene classificato.

    • I valori di classificazione del traffico ridotto ottenuti tramite l’importatore possono essere visualizzati nel Data Warehouse.
    • I valori di classificazione del traffico ridotto ottenuti tramite il generatore di regole non possono essere visualizzati nel Data Warehouse.
recommendation-more-help
df89a595-bae4-48f4-9606-e55c9666ee49