Audience Lab Funzionalità avanzate audience-lab-advanced-functionality

Questo articolo descrive due funzioni che forniscono funzionalità avanzate per Audience Lab: Duplicate Allocation Template e Segment Holdout.

Duplica modello di allocazione duplicate-allocation-template

In entrata Audience Lab, il Allocation Template rappresenta le varie selezioni effettuate durante la creazione di un gruppo di test:

  • la distribuzione dei dispositivi tra i segmenti di prova;
  • La mappatura dei segmenti di prova sulle destinazioni;
  • Le caratteristiche di conversione utilizzate per un gruppo di test;
  • L’intervallo di date in cui il gruppo di test pubblica le destinazioni selezionate.

Duplicando un modello di allocazione, è possibile riutilizzare la stessa distribuzione di segmenti e destinazioni di test per un segmento di base diverso, in un nuovo gruppo di test. Di seguito è illustrato un esempio di modello di allocazione. L'immagine viene acquisita da Summary & Finalize passaggio nel Crea gruppo di test flusso di lavoro.

Utilizzo di un modello di allocazione duplicato

Crea un gruppo di test iniziale, quindi seleziona Duplicate Allocation Template per riutilizzare le stesse impostazioni in più gruppi di test. Ad esempio, puoi utilizzare questa funzione se esegui un test in cui desideri determinare l’efficacia di più destinazioni per più segmenti.

  1. Nella visualizzazione principale di Audience Lab, cerca il gruppo di test di cui desideri riprodurre il modello di allocazione in un nuovo gruppo di test. Nella casella a discesa, seleziona Duplicate Allocation Template.

  2. In Create Test Group procedura guidata, puoi specificare un segmento di base e rinominare i segmenti di test, se lo desideri.

  3. Tu non può modifica:

    • la distribuzione dei dispositivi tra i segmenti di prova;
    • Le caratteristiche di conversione;
    • Mappatura dei segmenti di test sulle destinazioni. Puoi compilare solo la chiave di mappatura, per le destinazioni che ne richiedono una.
    • L’intervallo di date in cui il gruppo di test pubblicherà le destinazioni selezionate.
  4. Rivedi le informazioni aggiunte nei passaggi precedenti e seleziona Finalize Group.

Ritenzione segmento di prova test-segment-holdout

NOTE
Test Segment Holdout è una funzionalità avanzata, attivata su richiesta del cliente. Contatta Customer Care o Adobe Consulting per attivare questa funzione.

Utilizza questa funzione per impedire che parte del pubblico venga incluso nel test. La percentuale selezionata viene esclusa dal test. In questo modo, puoi misurare e confrontare il numero di conversioni dai tipi di pubblico target (attivati sulle destinazioni) e non target (gruppo di sospensione).

Utilizzo del blocco del segmento di test

  1. Creare un nuovo gruppo di test utilizzando Create Test Group procedura guidata.

  2. In Allocate Test Segment passaggio, puoi selezionare una parte del pubblico da escludere dal test.

    Voce di elenco

  3. Usare il dispositivo di scorrimento per regolare il numero di dispositivi che si desidera escludere dalla prova. Osserva come il Segmento di test 1 e il Segmento di test 2 ora rappresentano solo il 70% dei dispositivi totali.

  4. Segui gli altri passaggi della sezione Create Test Group workflow e selezione Finalize Group quando sei soddisfatto della selezione. Ora disponi di un gruppo di test con parte del pubblico nascosta dal test.

recommendation-more-help
de293fbf-b489-49b0-8daa-51ed303af695