ARGOMENTI×
Controlli sull'esportazione dei dati
Data Export Controls impedire l'invio di dati alle destinazioni in caso di violazione della privacy dei dati o degli accordi sull'utilizzo dei dati.
Panoramica
Data Export Controls consente di classificare origini
e
destinazioni
Panoramica delle destinazioni
di dati. Le classificazioni applicate determinano quando è possibile o meno esportare i dati in una destinazione. Questa funzione è costituita da:
- Data Export Controls : È possibile impostare Controlli sull'esportazione dei dati sulle origini ** dati. Se impostati su un'origine dati, questi controlli limitano il modo in cui l'origine dati e le relative caratteristiche possono essere utilizzate.
- Data Export Labels : Puoi impostare le etichette di esportazione dei dati sulle destinazioni . Se impostate su una destinazione, queste etichette identificano il modo in cui la destinazione utilizza i dati. Per informazioni su come aggiungere etichette di esportazione a una destinazione, consulta Aggiungere etichette di esportazione a una destinazione .
In base alle classificazioni applicate a un'origine dati e a una destinazione, i controlli per l'esportazione non consentono di:
- Aggiunta di una caratteristica a un segmento quando la caratteristica appartiene a un'origine dati con un controllo di esportazione dei dati incompatibile con un'etichetta di esportazione dei dati su una o più destinazioni a cui è mappato il segmento. Ad esempio, supponiamo che un segmento sia mappato su una destinazione con l'etichetta di esportazione This destination may enable a combination with personally identifiable information (PII) . I controlli di esportazione impediscono di aggiungere una caratteristica a tale segmento se l’origine dati a cui appartiene la caratteristica dispone di un controllo di esportazione dei dati che ne riporta la dicitura Cannot be tied to personally identifiable information (PII) .
- L'invio di dati a una destinazione presenta un'etichetta di esportazione di dati bloccata da un controllo di esportazione di dati in uno dei seguenti modi:
- L'origine dati di una caratteristica inclusa;
- Origine dati di una caratteristica utilizzata in un segmento incluso;
- Regola di unione del profilo utilizzata da un segmento incluso;
- Qualsiasi origine dati utilizzata dalla regola di unione dei profili di un segmento inclusa.
Data Export Controls sono disponibili automaticamente per tutti i clienti di Audience Manager. Tuttavia, è necessario disporre di autorizzazioni di amministratore per aggiungere controlli di esportazione a un'origine dati. L'aggiunta di etichette di esportazione a una destinazione richiede autorizzazioni di amministratore
o
privilegi sufficienti per creare o modificare una destinazione.
Controlli ed etichette definiti
Data Export Controls forniscono i seguenti controlli per semplificare la classificazione delle origini dati e delle destinazioni.
Per bloccare la consegna dei dati, è necessario classificare un'origine dati con un controllo di esportazione e aggiungere un'etichetta di esportazione a una destinazione. Se si applicano controlli di esportazione solo a un'origine dati o a una destinazione, questa funzione non limita la consegna dei dati. Se impostati sia sull’origine dati che sulla ** destinazione, i controlli di esportazione limitano le caratteristiche che è possibile aggiungere a un segmento e impediscono l’invio dei membri del segmento a una destinazione.
Inoltre, almeno un'etichetta di esportazione deve corrispondere a un controllo di esportazione prima dell'entrata in vigore delle restrizioni di consegna dei dati. Ad esempio, aggiungere il controllo PII di esportazione a un'origine dati. Quindi, aggiungete l'etichetta di targeting on-site a una destinazione. In questo caso, i controlli di esportazione non limiteranno la consegna dei dati perché le impostazioni non corrispondono. Tuttavia, se aggiungete l’etichetta di PII esportazione alla destinazione, i controlli di esportazione bloccheranno l’esportazione.
Non è possibile bloccare l'esportazione di un segmento inserendo un controllo di esportazione dei dati nell'origine dati del segmento, è necessario impostare il controllo su uno dei seguenti elementi:
- Le origini dati delle caratteristiche utilizzate nel segmento;
- Regola di unione del profilo utilizzata dal segmento;
- Qualsiasi origine dati utilizzata dalla regola di unione dei profili del segmento.
Controlli sull'esportazione dei dati per un'origine dati | Etichette esportazione dati per una destinazione | Descrizione |
---|---|---|
Nessuna limitazione | n/d | Per impostazione predefinita, le restrizioni all'esportazione non sono impostate su nuove origini dati e destinazioni. |
Non può essere legato a informazioni personali (PII) | Questa destinazione può consentire una combinazione con informazioni personali (PII) | Se questa opzione è selezionata, non è possibile:
Questo è spesso richiesto da fornitori di dati di terze parti e quando si utilizzano origini dati che contengono informazioni sul tracciamento di annunci o supporti.
|
Non può essere utilizzato per il targeting di annunci on-site | Questa destinazione può essere utilizzata per il targeting on-site degli annunci | Se questa opzione è selezionata, non è possibile:
|
Non può essere utilizzato per il targeting di annunci fuori sito | Questa destinazione può essere utilizzata per targeting di annunci fuori sito | Queste restrizioni vengono utilizzate generalmente con l'opzione Se selezionata, non è possibile:
Spesso richiesto quando si lavora con dati provenienti da piattaforme social media.
|
Non può essere utilizzato per la personalizzazione sul sito | Questa destinazione può essere utilizzata per la personalizzazione degli annunci sul sito | Se questa opzione è selezionata, non è possibile:
|
Flusso di lavoro
Per iniziare, consulta la documentazione sull’origine dati e sulla destinazione. Questi articoli forniscono istruzioni su come aggiungere controlli ed etichette di esportazione alle origini dati e alle destinazioni.