Guida all’implementazione implementation-guidance

IMPORTANT
Questo articolo contiene la documentazione del prodotto e illustra come configurare e utilizzare questa funzione. Niente di ciò che è contenuto in questo documento rappresenta un parere legale. Consulta il tuo consulente legale per ricevere assistenza legale.

People-Based Destinations offre più strategie di implementazione, a seconda di come sono strutturati i dati dei clienti. Questo articolo fornisce una panoramica dei passaggi di implementazione da seguire per People-Based Destinations, a seconda dello scenario.

Panoramica overview

La configurazione di People-Based Destinations illustra più sezioni di Audience Manager e richiede impostazioni e metodi di onboarding diversi, a seconda del tipo di dati cliente che hai già in Audience Manager e del tipo di targeting di pubblico che desideri eseguire.

IMPORTANT
Prima della configurazione People-Based Destinations, assicurati di leggere questo articolo attentamente e completamente. Dopo aver letto questa guida, dovresti avere una chiara comprensione dello scenario che verrà abilitato tramite People-Based Destinations.

È necessario chiarire sei aspetti di implementazione prima di utilizzare People-Based Destinations. Questo articolo ti aiuterà a capire qual è la configurazione corrente, in modo da poter seguire correttamente i passaggi di implementazione per il tuo scenario.

pbd-implementazione

1. Definizione del caso d’uso defining-your-use-case

Prima di iniziare l’implementazione People-Based Destinations, è necessario definire chiaramente il caso d’uso per il quale utilizzerai questa funzione. È possibile utilizzare People-Based Destinations per indirizzare il pubblico in due modi, in base all’attività del pubblico:

A) Targeting del pubblico in base all’attività utente combinata online e offline. In questo scenario, vuoi combinare i dati del pubblico esistenti di Audience Manager con i dati del tuo CRM e inviare i segmenti di pubblico risultanti a People-Based Destinations. Ecco un esempio che illustra questo scenario:

La tua azienda, una compagnia aerea, ha diversi livelli di clienti (Bronzo, Argento e Oro) e desideri fornire a ciascuno di questi livelli offerte personalizzate tramite piattaforme social. Utilizzi Audience Manager per analizzare l’attività dei clienti sul tuo sito web. Tuttavia, non tutti i clienti utilizzano l'app mobile della compagnia aerea e alcuni di loro non hanno effettuato l'accesso al sito web della compagnia. I dati dei clienti sono per lo più limitati agli ID iscrizione e agli indirizzi e-mail.

Per eseguire il targeting tra i social media e canali simili basati sulle persone, puoi portare il tuo indirizzi e-mail con hash in Audience Manager e combinarli con le caratteristiche dell’attività online esistente, per creare nuovi segmenti di pubblico. Successivamente, puoi utilizzare questi segmenti per eseguire il targeting del pubblico tramite People-Based Destinations.

B) Targeting del pubblico basato esclusivamente sull’attività degli utenti offline. In questo scenario, il tuo CRM Il sistema contiene gli indirizzi e-mail dei clienti e altri attributi dei clienti, ma i clienti non hanno interagito con il tuo sito Web, quindi non hai alcuna attività con i clienti in Audience Manager. Ecco un esempio che illustra questo scenario:

La tua azienda, un fornitore di servizi di telecomunicazione, conserva i dati dei clienti come indirizzi e-mail e piani di telecomunicazione acquistati in un interno CRM. Desideri indirizzare i clienti esistenti nelle piattaforme social per offrire loro pacchetti di aggiornamento in base ai loro abbonamenti esistenti. A questo scopo, puoi acquisire in Audience Manager gli indirizzi e-mail dei clienti con hash e creare segmenti in base agli abbonamenti dei clienti esistenti. Quindi puoi inviare questi segmenti a People-Based Destinations per eseguire il targeting dei clienti con offerte personalizzate.

2. Definire il tipo di indirizzi e-mail di destinazione define-target-email

Il secondo passaggio nella definizione della strategia di implementazione consiste nel decidere il tipo di indirizzi e-mail dei clienti target.

A) Targeting del pubblico in base agli indirizzi e-mail autenticati. In questo scenario, gli utenti dispongono di più account associati a più indirizzi e-mail e desideri eseguire il targeting con offerte personalizzate, in base solo all’indirizzo e-mail autenticato sul sito web, in tempo reale.

B) Targeting del pubblico in base a tutti gli indirizzi e-mail associati. In questo scenario, gli utenti dispongono di più account associati a più indirizzi e-mail e desideri eseguirne il targeting in tutti gli indirizzi e-mail associati, indipendentemente dall’attività autenticata.

3. Identifica il tipo di ID cliente (ID CRM) di cui disponi identify-customer-id

Targeting dei pubblici in People-Based Destinations richiede di inviare SHA256 con hash versioni degli indirizzi e-mail dei clienti. A seconda della configurazione di Audience Manager esistente, è possibile che ci si trovi in uno dei due scenari seguenti:

A) Gli ID cliente Audienci Manager (DPUUID) sono già indirizzi e-mail con hash in minuscolo. In questo scenario, puoi utilizzare questi ID esistenti per eseguire il targeting dei tipi di pubblico in People-Based Destinations.

B) Gli ID cliente Audience Manager (DPUUID) non sono indirizzi e-mail con hash in minuscolo. In questo scenario, gli ID cliente esistenti non possono essere inviati a People-Based Destinations. Da utilizzare People-Based Destinations, devi eseguire una sincronizzazione ID tra gli ID cliente esistenti e le versioni minuscole con hash degli indirizzi e-mail dei clienti. Puoi eseguire questa operazione tramite sincronizzazione ID basata su file o utilizzando ID dichiarati.

4. Qualificazione delle caratteristiche trait-qualification

Per indirizzare il pubblico in modo preciso in People-Based Destinations, gli utenti devono essere idonei per le caratteristiche basate su regole o onboarded, a seconda del tipo di targeting del pubblico che desideri eseguire.

A) Qualifica gli ID cliente e gli ID dispositivo in tempo reale per le caratteristiche basate su regole. Questa opzione si applica al caso d’uso A da 1. Definizione del caso d’uso. Se il tuo piano prevede di indirizzare il pubblico in base all’attività online e offline, molto probabilmente hai già qualificato il pubblico per caratteristiche basate su regole.

B) Integrare le caratteristiche rispetto agli ID cliente tramite file di dati in entrata. Questa opzione si applica al caso d’uso B da 1. Definizione del caso d’uso. Quando esegui il targeting del pubblico in base a un’attività puramente offline, devi qualificare gli ID cliente per le caratteristiche onboarded tramite file di dati in entrata.

5. Creare o etichettare origini dati e indirizzi e-mail con hash incorporati create-label-data-sources

A seconda del tipo di ID cliente di cui disponi in Audience Manager (vedi 3. Identifica il tipo di ID cliente (ID CRM) di cui disponi, si troverà in uno dei seguenti scenari:

A) Etichettare un'origine dati esistente. Questa opzione si applica allo scenario in cui gli ID cliente Audienci Manager (DPUUID) sono già indirizzi e-mail con hash in minuscolo. In questa situazione, devi etichettare l’origine dati in cui memorizzi gli ID come PII origine dati. Consulta Impostazioni origine dati per informazioni dettagliate sulle impostazioni dell’origine dati. Assicurati che l’opzione Impossibile essere vincolati a informazioni di identificazione personale non sia selezionata.

B) Creare una nuova fonte di dati. Questa opzione si applica allo scenario in cui gli ID cliente Audienci Manager (DPUUID) non sono indirizzi e-mail con hash. In questo caso, devi creare una nuova origine dati multi-dispositivo e integrare gli indirizzi e-mail con hash rispetto a essa. È possibile eseguire questa operazione in due modi:

  • Utilizzare la sincronizzazione ID basata su file. Per informazioni dettagliate sull’aspetto dei file di sincronizzazione ID, consulta Name and Content Requirements for ID Synchronization Files. Utilizzando questo metodo, puoi eseguire il targeting di tutti gli indirizzi e-mail con hash dal tuo CRM database.
  • Utilizzare ID dichiarati per dichiarare gli indirizzi e-mail con hash quando trasmetti gli ID cliente autenticati. Quando si utilizza questo metodo, ad Audience Manager, per tuo conto, esegue il targeting solo degli indirizzi e-mail con hash degli utenti che si sono autenticati online. Gli indirizzi e-mail target nei canali basati sulle persone sono solo quelli nelle chiamate all’evento degli ID dichiarati. Gli altri indirizzi e-mail associati all’ID cliente non vengono attivati in tempo reale.

6. Utilizzare una regola di unione profili per la segmentazione use-profile-merge-rules

A seconda del caso d’uso (consulta 1. Definizione del caso d’uso), sono disponibili due modi per utilizzare Profile Merge Rules per la segmentazione.

A) Usa esistenteProfile Merge Rules. Questa opzione si applica al primo caso d’uso (targeting di pubblico basato sull’attività combinata degli utenti online e offline). In questo scenario, disponi di un’attività cliente esistente in Audience Manager e hai già definito almeno una regola di unione profili utilizzata nella segmentazione. In questo caso, non è necessario creare nuovi Profile Merge Rules.

B) Crea un nuovo, All Cross-Device Profiles Regola di unione. Questa opzione si applica al secondo caso d’uso (targeting del pubblico basato esclusivamente sull’attività dell’utente offline). In questo scenario stai portando i dati dei clienti offline dal tuo CRM in Audience Manager e desideri creare segmenti da tali dati. Per eseguire questa operazione, People-Based Destinations introduce una nuova quarta regola di unione profili, denominata All Cross-Device Profiles. Questa è la regola da utilizzare per la segmentazione di dati puramente offline.

recommendation-more-help
de293fbf-b489-49b0-8daa-51ed303af695