Attualità e frequenza recency-and-frequency

In entrata Segment Builder, recency e frequenza consentono di segmentare i visitatori in base alle azioni che si verificano o si ripetono in un intervallo giornaliero impostato.

Audience Manager definisce recency e frequency come segue:

  • Recency: Ultima data di visualizzazione o qualificazione di un utente per uno (o più) traits.
  • Frequency: Frequenza con cui un utente ha visualizzato o qualificato per uno (o più) traits.

Recency e Frequency Le impostazioni consentono di segmentare i visitatori in base al loro livello reale (o percepito) di interesse in un sito, una sezione o una particolare creatività. Ad esempio, gli utenti che si qualificano per un segmento con requisiti di frequenza/attualità elevati possono essere più interessati a un sito o a un prodotto rispetto agli utenti che visitano meno spesso o meno frequentemente.

Posizione di Recency and Frequency Impostazioni location

In entrata Segment Builder, Recency e Frequency Le impostazioni di si trovano in Basic View sezione del Traits pannello. Fare clic sull'icona dell'orologio per esporre questi controlli.

Limitazioni e regole limitations-rules

Rivedi e comprendi questi limiti e regole quando desideri applicare recency e frequenza alle caratteristiche nei tuoi segmenti.

Recency recency

Limite o regola
Descrizione
Valore minimo
Il valore di recency deve essere maggiore di 0.
Tipi di caratteristiche
Puoi applicare i controlli di attualità solo alle caratteristiche basate su regole e cartelle.
Caratteristiche di terze parti
Non è possibile impostare regole di attualità su singole caratteristiche di terze parti o su gruppi di caratteristiche contenenti caratteristiche di terze parti. L’attualità e la frequenza si applicano solo alle caratteristiche dell’utente.

Frequency frequency

Limite o regola
Descrizione
Caratteristiche di terze parti
Non puoi impostare regole di frequenza per caratteristiche di terze parti singole o gruppi di caratteristiche che contengono caratteristiche di terze parti. L’attualità e la frequenza si applicano solo alle caratteristiche dell’utente.
Tipi di caratteristiche
Puoi applicare i controlli di frequenza solo alle caratteristiche basate su regole e cartelle.
Requisiti di recency
È possibile configurare i requisiti di frequenza senza configurazione dei requisiti di aggiornamento. È sufficiente impostare un valore di frequenza e lasciare vuoto il campo di aggiornamento.
Regole di unione profili
Consulta Frequenza delle caratteristiche, grafici dei dispositivi esterni e regole di unione profili.

Esempi di attualità recency-examples

Di seguito sono riportati due esempi di funzionamento di recency, a seconda della selezione effettuata nell’interfaccia utente:

Utilizzo di un operatore minore o uguale a (<=)

Less-than-equal-to

In questo esempio, seleziona l’operatore <=, come mostrato nella schermata. Questo qualifica l’utente per segment se sono idonei per uno dei tre traits almeno tre volte negli ultimi cinque giorni. La timeline che segue mostra segment qualifica al momento della segment viene creato il 1° ottobre e dieci giorni dopo.

Ultimi cinque giorni

Utilizzo di un operatore maggiore o uguale a (=>)

Maggiore di uguale a

In questo esempio, seleziona l’operatore =>, come mostrato nella schermata. Questo qualifica l’utente per segment se sono idonei per uno dei tre traits almeno tre volte tra la prima qualificazione sulla piattaforma di Audience Manager e il cut-off di cinque giorni fa. La timeline che segue mostra segment qualifica al momento della segment viene creato il 1° ottobre e dieci giorni dopo.

Qualificazione precedente

Esempi di limite di frequenza frequency-capping

Le espressioni di quota limite includono tutti gli utenti il cui numero di trait Le realizzazioni sono inferiori al valore desiderato. Di seguito sono riportati alcuni esempi di utilizzo corretto e non corretto:

  • Sbagliato: l’espressione frequency([1000T]) <= 5 include tutti gli utenti che hanno realizzato trait con l’ID "1000" un massimo di cinque volte, ma include anche gli utenti che non hanno realizzato trait. Pertanto, Audience Manager non convalida questa espressione per motivi di prestazioni, in quanto qualificherebbe troppi utenti per la segment.

  • A destra: per includere tutti gli utenti che hanno realizzato trait con l’ID "1000" un massimo di cinque volte, aggiungi un’altra condizione all’espressione, per assicurarti che gli utenti siano qualificati per trait almeno una volta: frequency([1000T]) >= 1 AND frequency([1000T]) <= 5

  • A destra: quando i requisiti di recency/frequenza devono essere inferiori a un numero specifico di volte o giorni, unisciti a quello trait a un altro con un AND operatore. Utilizzando l'esempio nel primo punto elenco, questa espressione diventa valida quando viene unita con un'altra trait come mostrato di seguito: frequency([1000T]) <= 5 AND isSiteVisitorTrait.

  • A destra: per i casi di utilizzo dei limiti di frequenza per la pubblicità, puoi creare una segment regola simile a questa: (frequency([1000T] <= 2D) >= 5). Questa espressione include tutti gli utenti che hanno realizzato trait con l’ID "1000" almeno cinque volte negli ultimi 2 giorni. Imposta il limite di frequenza inviando questo segment al server di annunci con un NOT impostato su segment nel server di annunci. Questo approccio migliora le prestazioni in Audience Manager pur continuando a servire lo stesso scopo per il limite di frequenza.

recommendation-more-help
de293fbf-b489-49b0-8daa-51ed303af695