Espressioni booleane nel Generatore di caratteristiche e segmenti boolean-expressions-in-trait-and-segment-builder

Questo articolo spiega come gli strumenti per caratteristiche e segmenti di Audience Manager utilizzano le espressioni booleane AND, OR e NOT.

Espressioni Boolean

La logica booleana è un ramo dell'algebra che utilizza alcune espressioni di base (o operatori) per determinare se un'istruzione è vera o falsa. Gli operatori più comuni sono AND, OR, e NOT. Le combinazioni di queste espressioni ti aiutano a creare regole di qualificazione di caratteristiche o segmenti mirate e adatte in modo univoco ai tuoi requisiti di dati. Nella figura seguente viene illustrato il funzionamento delle espressioni booleane di base.

NOTE
Il NOT L'operatore utilizza una condizione "and" implicita e talvolta viene scritto come AND NOT.

Utilizzare espressioni booleane nel Generatore di caratteristiche e segmenti

Puoi creare regole di qualificazione di caratteristiche e segmenti con espressioni booleane. La tabella seguente descrive le best practice generali per la creazione di criteri di qualificazione con AND, OR, e NOT.

Espressione
Utilizzala per creare
Per qualificarsi
E
Requisiti di qualificazione del pubblico ristretti e mirati.
Utenti deve appartengono a tutte le caratteristiche o a tutti i segmenti specificati.
OPPURE
Requisiti di qualificazione del pubblico ampi e meno mirati.
Utenti può appartengono a caratteristiche o segmenti specifici.
NOT

Requisiti di qualificazione del pubblico ristretti e mirati.

Utile quando esistono più condizioni che rendono difficile o inefficiente definire i requisiti di qualificazione del pubblico. Talvolta è più semplice eseguire la convalida in base a requisiti che escludono anziché includere.

Utenti non deve appartengono a una caratteristica o a un segmento escluso.

ANDEsempio di caso d’uso

Il AND L’operatore è utile quando è possibile enumerare facilmente i requisiti di appartenenza alle caratteristiche. Ad esempio, supponiamo che si debba creare un pubblico di "acquirenti di telecamere costosi". Con un modello in pixel, dovreste creare e posizionare i pixel per le fotocamere e un valore di prezzo numerico sulla pagina. Al contrario, con le caratteristiche è possibile applicare operatori booleani per gestire entrambe le condizioni (telecamere AND prezzo). Il risultato è una raccolta dati efficiente con meno chiamate HTTP, che a sua volta aiuta a preservare l’esperienza utente sul sito.

OREsempio di caso d’uso

Il OR L'operatore è utile quando si desidera creare segnali con ampi requisiti di qualificazione del pubblico. Se hai diversi requisiti di qualificazione di caratteristiche o segmenti, il OR l'operatore restituisce true quando i visitatori del sito espongono qualsiasi caratteristiche. OR può essere utile quando si desidera creare rapidamente un ampio pubblico di visitatori qualificati del sito.

AND NOTEsempio di caso d’uso

Il AND NOT è utile quando è più semplice definire un pubblico esclusione anziché inclusione. Ad esempio, supponiamo che tu stia effettuando una vendita e desideri segmentare i visitatori in clienti che guardano solo agli articoli a prezzo pieno. Anziché creare un elenco di segnali per tutti gli elementi qualificati completi o a prezzo di vendita, potrebbe essere più semplice qualificare i visitatori se non ha visto un articolo di prezzo di vendita. Si tratta di un'operazione efficiente dal punto di vista amministrativo, poiché in genere il prezzo di vendita è inferiore a quello offerto a prezzo pieno. Con un valore booleano NOT, visitatori non deve esporre il segnale di vendita per qualificarsi per l'iscrizione al pubblico a prezzo pieno. Per contro, AND NOT è l'opposto di AND caso d’uso, che ha mostrato come l’iscrizione al pubblico è determinata dall’inclusione (ovvero, il visitatore è qualificato in base a 2 segnali esplicitamente dichiarati).

recommendation-more-help
de293fbf-b489-49b0-8daa-51ed303af695