Rapporto sulle prestazioni dei segmenti segment-performance-report

Il rapporto sulle prestazioni dei segmenti confronta i segmenti mappati e non mappati in base alle impression e ai valori univoci dei segmenti in tempo reale.

Un segmento mappato è un segmento creato e inviato a una destinazione per il targeting. Un segmento non mappato è un segmento creato ma non inviato a una destinazione per il targeting.

Il confronto di questi diversi tipi di segmenti all’interno dei rapporti e tra i rapporti ti consente di ottimizzare le campagne esistenti e di trovare i segmenti trascurati che potresti voler inviare a una destinazione per il targeting.

Casi d'uso use-cases

Con il Segment Performance rapporto, puoi:

  • Identifica i segmenti di pubblico mappati che stanno guidando la scalabilità o le prestazioni.
  • Identifica i segmenti non mappati da introdurre nelle campagne future, in base al contributo di un pubblico alle prestazioni passate.

Utilizzo del rapporto sulle prestazioni dei segmenti using-segment-performance-report

Passa da Mapped e Unmapped per selezionare i segmenti mappati o meno su una destinazione. Seleziona All per includere tutti i segmenti nel rapporto.

Utilizza il Intervallo di giorni e Data fino a per regolare l'intervallo di look-back. I periodi di lookback di 7 e 30 giorni sono disponibili solo per le date di domenica.

Utilizza il Line Item per selezionare le proprietà web per le quali si desidera restituire le informazioni.

In Segment Data Source , selezionare le origini dati contenenti i segmenti che si desidera visualizzare nel rapporto.

Utilizza il Segment per selezionare i segmenti da visualizzare nel rapporto.

IMPORTANT
Quando si abilita Audience Optimization for Publishers, è necessario includere metadati descrittivi per Line Item IDs, come descritto nel passaggio 3 di Importare file di dati di Google Ad Manager (precedentemente DFP) in Audience Manager. In questo modo, assicurerai che il rapporto descriva nei dettagli la proprietà web come Line Item invece del Line Item ID.

Interpretazione dei risultati interpreting-results

Il tuo Segment Performance Il rapporto potrebbe essere simile a quello riportato di seguito. Nel rapporto, fai clic su una bolla per visualizzare i dati sottostanti. Per ulteriori informazioni, consulta la descrizione nella tabella seguente il rapporto di esempio.

Elemento
Descrizione
Segmento
Il nome alfanumerico assegnato a questo segmento.
ID segmento
ID univoco di questo segmento.
Voce
La proprietà web per la quale stai visualizzando questo rapporto.
Clic
Il numero di volte in cui i membri di questa caratteristica hanno fatto clic su elementi nella proprietà Web.
Impressioni
Il numero di volte in cui i membri di questa caratteristica sono stati esposti al tuo inventario.
CTR

Percentuale di click-through.

Questa metrica inoltra la percentuale di impression seguita da clic. Per ottenere questa metrica, dividi i clic per impression.

Popolazione del segmento in tempo reale
Il numero effettivo di visitatori univoci visualizzati in tempo reale per l’intervallo di tempo specificato e qualificati per il segmento nel momento in cui sono stati visualizzati da Audience Manager.

Come leggere i risultati dei segmenti mappati read-mapped-segment

La posizione dei segmenti mappati in un rapporto può indicarti molto quali segmenti hanno prestazioni migliori e dove potresti dover apportare alcune modifiche.

Per leggere il rapporto, è utile dividere i risultati in quattro sezioni con linee immaginarie (in rosso) e le categorie mostrate nel rapporto di esempio seguente. Le etichette nell’esempio possono aiutarti a comprendere le prestazioni dei segmenti e come rispondere a questi risultati.

Come leggere i risultati dei segmenti non mappati read-unmapped-segment

Visualizzazione di segmenti non mappati in una Segment Performance Il rapporto è un ottimo modo per trovare nuovi segmenti che non hai preso in considerazione per il targeting. Infatti, alcuni di questi segmenti potrebbero avere prestazioni superiori a quelle dei segmenti mappati.

Per leggere questo rapporto, è utile dividere i risultati in quattro sezioni con linee immaginarie (in rosso) e categorie visualizzate nel rapporto di esempio seguente.

recommendation-more-help
de293fbf-b489-49b0-8daa-51ed303af695