Ciclo di vita dei dati data-life-cycle

Tabella di lavoro work-table

Nei flussi di lavoro, i dati trasportati da un’attività all’altra vengono memorizzati in una tabella di lavoro temporanea.

Questi dati possono essere visualizzati e analizzati facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla transizione appropriata.

A questo scopo, seleziona il menu pertinente:

  • Visualizzazione del target

    Questo menu visualizza i dati disponibili sulla popolazione target e la struttura della tabella di lavoro (Schema ).

    Per ulteriori informazioni, consulta Tabelle di lavoro e schema flusso di lavoro.

  • Analisi del target

    Questo menu consente di accedere alla procedura guidata di analisi descrittiva che consente di produrre statistiche e rapporti sui dati di transizione.

    Per ulteriori informazioni, consulta questa sezione.

I dati di destinazione vengono eliminati durante l’esecuzione del flusso di lavoro. È accessibile solo l'ultima tabella di lavoro. È possibile configurare il flusso di lavoro in modo che tutte le tabelle di lavoro rimangano accessibili: selezionare Keep the result of interim populations between two executions nelle proprietà del flusso di lavoro.

Tuttavia, si consiglia di evitare di attivare questa opzione in caso di quantità significative di dati.

Targeting dei dati target-data

I dati memorizzati nella tabella di lavoro del flusso di lavoro sono accessibili nei campi di personalizzazione.

Questo consente di utilizzare i dati raccolti tramite un elenco o in base alle risposte a un sondaggio in una consegna. A tale scopo, utilizza la sintassi seguente:

%= targetData.FIELD %

Target extension (targetData) Gli elementi di personalizzazione del tipo non sono disponibili per i flussi di lavoro di targeting. Il target della consegna deve essere integrato nel flusso di lavoro e specificato nella transizione in entrata della consegna.

Se desideri creare bozze di consegna, la destinazione della bozza deve essere creata in base al Address substitution in modo da poter immettere i dati di personalizzazione. Per ulteriori informazioni, consulta questa sezione.

Nell’esempio seguente, raccoglieremo un elenco di informazioni sui clienti, da utilizzare in un’e-mail personalizzata.

Applica i seguenti passaggi:

  1. Crea un flusso di lavoro per raccogliere informazioni, riconciliarle con i dati già presenti nel database, quindi avvia una consegna.

    Nel nostro esempio, il contenuto del file è il seguente:

    code language-none
    Music,First name,Last name,Account,CD/DVD,Card
    Pop,David,BLAIR,4323,CD,0
    Rock,Daniel,ARCARI,3222,DVD,1
    Disco,Uma,ALTON,0488,DVD,0
    Jazz,Paul,BOLES,6475,CD,1
    Jazz,David,BOUKHARI,0841,DVD,1
    [...]
    

    Per caricare il file, attieniti alla seguente procedura:

  2. Configurare Enrichment digitare attività per riconciliare i dati raccolti con quelli già presenti nel database di Adobe Campaign.

    In questo caso, la chiave di riconciliazione è il numero di account:

  3. Quindi configura il Delivery: viene creato in base a un modello e i destinatari sono specificati dalla transizione in entrata.

    note caution
    CAUTION
    Per personalizzare la consegna è possibile utilizzare solo i dati contenuti nella transizione. targetData i campi di personalizzazione del tipo sono disponibili solo per la popolazione in entrata del Delivery attività.
  4. Nel modello di consegna, utilizza i campi raccolti nel flusso di lavoro.

    A tale scopo, inserire Target extension digita i campi di personalizzazione.

    In questo caso, si desidera inserire il genere musicale e il tipo di file multimediale (CD o DVD) preferiti dal cliente, come indicato nel file raccolto dal flusso di lavoro.

    In più, aggiungeremo un coupon per i titolari di carta fedeltà, ovvero i destinatari per i quali il valore "Carta" è uguale a 1.

    Target extension I dati di tipo (targetData) vengono inseriti nelle consegne utilizzando le stesse caratteristiche di tutti i campi di personalizzazione. Possono essere utilizzati anche nell’oggetto, nelle etichette di collegamento o nei collegamenti stessi.

    I messaggi indirizzati ai destinatari raccolti conterranno i seguenti dati:

recommendation-more-help
601d79c3-e613-4db3-889a-ae959cd9e3e1