[v7]{class="badge informative" title="Applicabile solo a Campaign Classic v7"}

Progettare ed eseguire campagne di marketing designing-marketing-campaigns

Adobe Campaign ti consente di definire, ottimizzare, eseguire e analizzare campagne di comunicazione e marketing. Adobe Campaign funziona come un centro unificato di esecuzione e ordini per strategie di marketing. Per ulteriori informazioni, consulta Accedere alle campagne e Creare campagne di marketing.

Inoltre, la Gestione delle risorse marketing (MRM) Il modulo consente di controllare le azioni di marketing in modalità collaborativa fornendo una gestione completa e il tracciamento in tempo reale delle attività, dei budget e delle risorse di marketing coinvolte. Marketing Resource Management consente di ottimizzare e regolare la gestione di processi interni ed esterni, risorse e campagne di marketing, nonché le relazioni con terze parti (agenzie, stampanti, ecc.). Per ulteriori informazioni al riguardo, consulta questa sezione.

NOTE
Per ulteriori informazioni sulle funzionalità di base di Adobe Campaign, consulta questa sezione sezione.
Le funzionalità relative al targeting della popolazione, alla personalizzazione dei messaggi e alla consegna dei messaggi sui vari canali sono descritte in questa sezione.

Scopri i concetti chiave delle campagne di marketing nel video

Concetti principali core-concepts

Nel contesto di Campaign devono essere noti i seguenti concetti:

  • Campagna

    Una campagna centralizza tutti gli elementi relativi a una campagna di marketing: consegne, regole di targeting, costi, file di esportazione, documenti correlati, ecc. Ogni campagna è associata a un programma.

    Per ulteriori informazioni, consulta Aggiunta di una campagna.

  • Programma

    Un programma consente di definire azioni di marketing per un periodo di calendario: lancio, sondaggi, fidelizzazione, ecc. Ogni programma contiene campagne collegate a un calendario, che fornisce una visualizzazione complessiva.

  • Piano

    Il piano marketing può contenere più programmi. È collegato a un periodo di calendario, ha un bilancio assegnato e può anche essere collegato a documenti e obiettivi.

    Per ulteriori informazioni, consulta Calendario della campagna.

  • Flusso di lavoro

    Un flusso di lavoro della campagna contiene le stesse attività di tutti i flussi di lavoro, ma è specifico per la campagna. Consente di creare e configurare le consegne per tutti i canali disponibili.

    Per ulteriori informazioni al riguardo, consulta questa sezione.

  • Obiettivi

    All’interno della campagna, del programma o del piano, puoi fornire un elenco di obiettivi. Si tratta di valori quantificati da raggiungere. Al termine della campagna, del programma o del piano, il modulo MRM consente di confrontare gli obiettivi e i risultati in report dedicati.

  • Profilo di consegna

    Una struttura di consegna è una descrizione strutturata di una consegna. Ogni consegna può fare riferimento a una struttura di consegna che contiene, ad esempio, le offerte correlate, i documenti da allegare o un collegamento ai negozi. È possibile fare riferimento a un’offerta nella consegna in base alla struttura della consegna selezionata.

    Per ulteriori informazioni al riguardo, consulta questa sezione.

Tutorial video

Questo video illustra i concetti chiave delle campagne di marketing.

Sono disponibili altri video dimostrativi sui Campaign Classic qui.

recommendation-more-help
601d79c3-e613-4db3-889a-ae959cd9e3e1