Introduzione ai canali di comunicazione discovering-communication-channels

Adobe Campaign consente di avviare, misurare e automatizzare campagne su ogni canale.
Armonizzare tutti i canali di marketing non è un compito impossibile. Con l’aiuto di Adobe Campaign, puoi unire in un unico profilo i dati dei clienti provenienti da diversi sistemi, dispositivi e canali. Quindi, distribuisci campagne tempestive e rilevanti che soddisfino i clienti nei luoghi e nei modi giusti lungo il loro percorso di clienti.

Concetti globali global-concepts

Sfruttare il dashboard dei messaggi di Campaign per configurare e inviare messaggi da un'unica posizione, nonché per accedere a varie funzionalità come pianificazione, messaggistica multilingue…

Gestire i modelli per configurare le proprietà dei messaggi e guadagnare tempo e coerenza nella strategia di messaggistica. Ad esempio, per le e-mail, l’amministratore funzionale responsabile della configurazione dei modelli può definire i parametri standard di un’e-mail, come il pubblico, la pianificazione o il contenuto, i parametri avanzati relativi a invio, validità, tracciamento, ecc., o i parametri di preconfigurazione relativi al targeting e alla personalizzazione (contesto di targeting).

Ulteriori informazioni:

Canali di comunicazione available-communication-channels

Cinque canali di comunicazione sono disponibili in Adobe Campaign: e-mail, messaggio SMS, notifica push, messaggio in-app e consegna direct mail.

Per ogni canale sono disponibili funzionalità specifiche. Ad esempio, il canale e-mail consente di eseguire test A/B per testare fino a 3 versioni di un messaggio e-mail. Con il canale SMS, gestisci i messaggi STOP SMS e archivia nel database gli SMS in arrivo dai destinatari.

Inoltre, utilizza Campaign Standard funzionalità di personalizzazione e contenuti dinamici per catturare l’interesse del pubblico.

Ulteriori informazioni:

Messaggi transazionali transactional-messages

Inviare messaggi singoli e univoci ai tuoi clienti in tempo reale: messaggi di benvenuto, conferme di spedizione dell’ordine, modifica della password, ecc.

I messaggi transazionali sono disponibili per i canali e-mail, SMS e di notifica push, a seconda delle opzioni. Esistono due tipi di messaggi: messaggi transazionali di evento il targeting di eventi senza informazioni sul profilo, e messaggi transazionali di profilo eseguire il targeting dei profili dal database.

Ulteriori informazioni:

Pagine di destinazione landing-pages

Campaign viene fornito con pagine di destinazione che sono moduli web utilizzabili per acquisire informazioni sul pubblico, offrire abbonamenti a un servizio, visualizzare dati e ampliare il database.

Le pagine di destinazione possono essere utilizzate anche per acquisizione o aggiornamento di profili esistenti, e di impostare un doppio meccanismo di consenso che consenta di proteggere la piattaforma da indirizzi e-mail errati o non validi o da spambots.

Ulteriori informazioni:

Risorse aggiuntive

recommendation-more-help
3ef63344-7f3d-48f9-85ed-02bf569c4fff