Best practice e limitazioni dei messaggi transazionali transactional-messaging-limitations

In questa sezione sono elencate le best practice e le limitazioni di cui dovresti essere a conoscenza prima di iniziare a creare messaggi transazionali.

Autorizzazioni permissions

Solo gli utenti con Amministrazione Il ruolo può configurare eventi transazionali e accedere ai messaggi transazionali.

Configurazione e pubblicazione degli eventi design-and-publication

Durante la configurazione e la pubblicazione degli eventi transazionali, non è possibile ripristinare alcuni dei passaggi da eseguire. Devi conoscere i seguenti limiti:

  • I canali disponibili per la messaggistica transazionale sono: Email, Mobile (SMS) e Push notification.
  • Puoi utilizzare un solo canale per ogni configurazione dell’evento. Vedi Creazione di un evento.
  • Dopo la creazione dell’evento, non puoi più cambiare il canale. Pertanto, se un messaggio non viene inviato correttamente, devi progettare il meccanismo che consenta di inviarlo da un altro canale utilizzando un flusso di lavoro. Vedi Dati e processi del flusso di lavoro.
  • Non puoi modificare la dimensione di targeting (Real-time event o Profile) dopo la creazione dell’evento. Vedi Creazione di un evento.
  • Non puoi ripristinare una pubblicazione, ma puoi annullare la pubblicazione di un evento: questa operazione rende inaccessibili l’evento e il messaggio transazionale associato. Vedi Annullamento della pubblicazione di un evento.
  • L’unico messaggio transazionale associabile a un evento è il messaggio creato automaticamente durante la pubblicazione dell’evento. Vedi Anteprima e pubblicazione dell’evento.

Numero di messaggi transazionali transactional-message-number

Il numero di messaggi transazionali pubblicati può avere un impatto significativo sulla piattaforma. Per prestazioni ottimali, il numero di messaggi transazionali pubblicati deve rimanere inferiore a 100, altrimenti si può verificare un deterioramento delle prestazioni. Per questo motivo, annulla la pubblicazione o elimina eventuali messaggi transazionali non utilizzati per rispettare il guardrail di cui sopra. Consulta Annullamento della pubblicazione di un messaggio sulle transazioni e Eliminazione di un messaggio sulle transazioni.

Per ottenere prestazioni ottimali, puoi anche annullare o eliminare la pubblicazione degli eventi non utilizzati. In effetti, l’annullamento della pubblicazione o l’eliminazione di un evento annullerà o eliminerà anche i messaggi transazionali corrispondenti e i relativi registri di invio e di tracciamento, se presenti. Consulta Annullamento della pubblicazione di un evento e Eliminazione di un evento.

Personalizzazione personalization

La modalità di personalizzazione del contenuto di un messaggio dipende dal tipo di messaggio transazionale. Le specifiche sono elencate di seguito.

Messaggi transazionali basati su eventi

  • Le informazioni sulla personalizzazione provengono dai dati contenuti nell’evento. Consulta Configurazione dei messaggi transazionali basati su eventi.
  • Tu non può utilizzare Unsubscription link blocchi di contenuto in un messaggio transazionale di evento.
  • La messaggistica transazionale basata su eventi dovrebbe utilizzare solo i dati presenti nell’evento inviato per definire il destinatario e la personalizzazione del contenuto del messaggio. Tuttavia, puoi arricchire il contenuto del messaggio transazionale utilizzando le informazioni contenute nel database di Adobe Campaign. Consulta Arricchimento di un evento e Personalizzazione di un messaggio sulle transazioni.
  • Poiché i messaggi transazionali di evento non contengono informazioni sul profilo, non sono compatibili con le regole di affaticamento, anche nel caso di un arricchimento con profili.

Messaggi transazionali basati su profili

Elenco prodotti

Gli elenchi di prodotti sono disponibili in messaggi e-mail solo. Vedi Utilizzo degli elenchi dei prodotti in un messaggio transazionale.

Branding permissions-and-branding

Per quanto riguarda la gestione del branding, la messaggistica transazionale offre una flessibilità inferiore rispetto a quella standard. Adobe consiglia di collegare tutti i brand utilizzati nei messaggi transazionali all’unità organizzativa All. Per ulteriori informazioni, consulta la spiegazione dettagliata qui di seguito.

Quando modifichi un messaggio transazionale, puoi collegarlo a un brand per applicare automaticamente alcuni parametri, ad esempio il nome o il logo del brand. L’opzione Default brand è selezionata per impostazione predefinita nelle proprietà dei messaggi transazionali.

Tutti gli oggetti (compreso il branding) utilizzati in un messaggio transazionale devono essere visibili dall’unità organizzativa Message Center, il che significa che questi oggetti devono trovarsi nelle unità organizzative Message Center o All.

Tuttavia, se il brand selezionato nelle proprietà del messaggio è collegato a un’unità organizzativa diversa da Message Center o All, si verifica un errore ed è impossibile inviare il messaggio transazionale.

Pertanto, se desideri utilizzare il multi-branding nel contesto dei messaggi transazionali, dovresti collegare tutti i brand all’unità organizzativa Message Center o all’unità organizzativa All.

Esportazione e importazione di messaggi transazionali exporting-and-importing-transactional-messages

recommendation-more-help
3ef63344-7f3d-48f9-85ed-02bf569c4fff