Domande frequenti su E-mail Designer

Qual è la differenza tra blocchi di contenuto e frammenti di contenuto?

I blocchi di contenuto e i frammenti di contenuto sono parti di contenuto riutilizzabile comuni tra più e-mail. Vengono utilizzati per garantire la coerenza tra le e-mail e anche per ottimizzare/standardizzare la creazione di e-mail. Le differenze tra blocchi di contenuto e frammenti di contenuto sono il livello di personalizzazione possibile.

  • I blocchi di contenuto sono puramente HTML in cui il codice HTML viene inserito manualmente (interfaccia utente non intuitiva, è un codice sorgente diretto). Anche se è realmente orientato alle persone con conoscenze HTML, consente un livello di personalizzazione non disponibile nei frammenti di contenuto.

  • I frammenti di contenuto sono parti visive di contenuto create tramite E-mail Designer, utilizzando la relativa interfaccia utente intuitiva. Tuttavia, non è possibile personalizzare il contenuto. Se è richiesta la personalizzazione, questa può essere eseguita solo tramite blocchi di contenuto.

Come si aggiunge la spaziatura a un elemento dalla struttura HTML?

Puoi aggiungere la spaziatura interna utilizzando le breadcrumb HTML.

  1. Nella parte inferiore sinistra della schermata, fai clic sul breadcrumb HTML.

  2. Fai clic sull’elemento a cui desideri aggiungere una spaziatura.

  3. Fai clic sul tag principale nel breadcrumb HTML.
    Ora puoi aggiungere una spaziatura a questo elemento.

Posso importare contenuti HTML in E-mail designer?

Puoi caricare i contenuti di HTML in E-mail Designer. Se non è stato creato tramite E-mail Designer, verrà caricato in modalità di compatibilità progettata per mantenere il HTML originale, ma limita alcune funzionalità di modifica tramite l’interfaccia utente.

Per ulteriori informazioni, consulta Modalità di compatibilità

Come si crea il primo contenuto e-mail?

Innanzitutto, crea un’e-mail dalla pagina Home.
Quindi, per aggiungere contenuto a un’e-mail, devi aggiungere un componente struttura e inserirvi un componente contenuto.

Per ulteriori informazioni, consulta Creazione di un messaggio e-mail da zero

Perché è necessario aggiornare i frammenti?

E-mail Designer è in continuo miglioramento. Se hai creato un contenuto e-mail da zero, da un modello preconfigurato o se hai creato frammenti, potrebbe essere necessario aggiornare il contenuto alla versione più recente per evitare problemi come problemi di collisione CSS.

Per ulteriori informazioni, consulta Aggiornamento dei frammenti

È possibile salvare uno stile in un tema?

Non è possibile salvare gli stili come tema da riutilizzare in futuro. Tuttavia, lo stile CSS può essere salvato in un modello di contenuto o in un messaggio e-mail.

Per ulteriori informazioni, consulta Stili

Quali font sono disponibili?

Durante la modifica degli stili, per impostazione predefinita nell’interfaccia utente sono disponibili solo i font per web ufficialmente supportati dalla maggior parte dei client e-mail. L'utilizzo di font personalizzati richiede l'aggiornamento del codice HTML.

recommendation-more-help
3ef63344-7f3d-48f9-85ed-02bf569c4fff