Aggiornamento della struttura del database updating-the-database-structure

Per rendere effettive le modifiche al modello dati e poterle utilizzare, devi aggiornare la struttura del database.

NOTE
Le risorse personalizzate vengono aggiornate automaticamente durante gli aggiornamenti automatici eseguiti da Adobe.

Pubblicazione di una risorsa personalizzata publishing-a-custom-resource

Per applicare le modifiche eseguite sulle risorse, devi eseguire un aggiornamento del database.

NOTE
Se viene modificato o eliminato un campo di una risorsa personalizzata utilizzata all’interno di un evento, l’evento corrispondente viene automaticamente annullato. Consulta Annullamento della pubblicazione di un evento transazionale.
  1. Dal menu avanzato, tramite il logo Adobe Campaign, seleziona Administration > Development, quindi Publishing.

  2. Per impostazione predefinita, è selezionata l’opzione Determine modifications since the last publication, il che significa che vengono applicate solo le modifiche eseguite dall’ultimo aggiornamento.

    note note
    NOTE
    Se la pubblicazione non è riuscita prima del completamento, Repair database structure ristabilisce la configurazione corretta. Saranno eliminate eventuali modifiche eseguite direttamente nel database e non tramite l’utilizzo di risorse personalizzate.

  3. Fai clic sul pulsante Prepare publication per avviare l’analisi. Tieni presente che gli aggiornamenti cospicui delle tabelle devono essere eseguiti quando l’istanza non è completamente occupata dai flussi di lavoro.

    Per ulteriori informazioni sull’azione da eseguire nell’API Profiles & Services API, consulta Pubblicazione di una risorsa con estensione API.

    note note
    NOTE
    Poiché gli indici duplicati causano errori di pubblicazione, il passaggio di preparazione controlla se l’indice definito per la risorsa esiste già con lo stesso nome per un’altra risorsa. In questo caso, viene visualizzato un messaggio di errore che richiede di rinominare l’indice. Consulta Definizione degli indici.
  4. Una volta effettuata la pubblicazione, fai clic sul pulsante Publish per applicare le nuove configurazioni.

  5. Dopo la pubblicazione, il riquadro Summary di ciascuna risorsa indica che adesso lo stato è Published e specifica la data dell’ultima pubblicazione.

    note note
    NOTE
    Se apporti nuove modifiche a una risorsa, dovrai ripetere l’operazione per applicarle.

    Se prima della pubblicazione lo stato delle risorse è Pending re-draft, verrà visualizzato un messaggio aggiuntivo che ti invita a controllare le azioni, poiché, dopo la pubblicazione, le modifiche saranno definitive (eliminazione di colonne, tabelle…). Per facilitare l’esecuzione di quest’ultima modifica, è disponibile una scheda SQL Script. Tale scheda fornisce il comando SQL che verrà eseguito durante la pubblicazione.

    note note
    NOTE
    Per arrestare il processo di riprogettazione di una risorsa, fai clic sul pulsante Cancel re-draft. Questa azione ripristina lo stato originale della risorsa.
  6. Se la pubblicazione non è riuscita, puoi sempre tornare alla pubblicazione precedente facendo clic su Back to latest successful publication.

    Se lasci la pubblicazione in uno stato di errore, non appena accedi all’istanza viene visualizzato un pop-up per ricordarti di correggere la pubblicazione. L’istanza non verrà aggiornata con le nuove versioni del prodotto finché la tua pubblicazione non sarà stata corretta.

Pubblicazione di una risorsa con estensione API publishing-a-resource-with-api-extension

Puoi creare l’API Profiles and Services nei seguenti casi:

  • Quando estendi le risorse personalizzate Profiles o Services, puoi eseguire un aggiornamento dell’API Profiles and Services in modo da integrare i campi dichiarati nell’estensione delle risorse personalizzate.
  • Quando definisci una risorsa personalizzata e crei un collegamento tra le risorse Profiles o Services e la risorsa personalizzata, puoi eseguire un aggiornamento per includere la nuova risorsa all’interno dell’API.

Puoi selezionare questa opzione nella schermata della pubblicazione.

  • Se l’API non è ancora stata pubblicata, dunque non hai mai esteso la risorsa o se non hai ancora selezionato questa opzione per la risorsa in questione o per un’altra, puoi scegliere se crearla o meno.

  • Se l’API è già stata pubblicata, dunque hai già esteso la risorsa e hai già selezionato una volta questa opzione, viene forzato l’aggiornamento dell’API.

    Infatti, una volta creata, l’API viene automaticamente aggiornata a ogni nuova pubblicazione. In questo modo, si evita di interrompere la risorsa del profilo o del servizio di questa API, con conseguente danneggiamento dell’istanza.

Per impostazione predefinita, la risorsa personalizzata è integrata. Tuttavia, per un comportamento specifico, se non desideri pubblicare la risorsa, puoi selezionare l’opzione Hide this resource from APIs disponibile nelle Resource Properties.

Dopo il passaggio Prepare Publication, Adobe Campaign visualizza nella scheda Profiles & Services API Preview il delta tra la versione corrente dell’API e la versione futura successiva alla pubblicazione. Se estendi l’API per la prima volta, il delta confronta la definizione di risorsa personalizzata predefinita con l’estensione.

Le informazioni visualizzate nella scheda sono suddivise in tre sezioni: elementi aggiunti, eliminati e modificati.

L’analisi del delta rappresenta un passaggio obbligatorio, poiché il passaggio della pubblicazione modificherà il comportamento dell’API e, molto probabilmente, influenzerà lo sviluppo circostante, in un effetto domino.

NOTE
Questa pubblicazione aggiorna l’API profilesAndServicesExt. L’API profilesAndServices non è aggiornata.

Per ulteriori informazioni sulle API di Adobe Campaign Standard, consulta questa sezione.

recommendation-more-help
3ef63344-7f3d-48f9-85ed-02bf569c4fff