Provisioning e configurazione dell’integrazione con Audience Manager o il servizio core People integration-with-audience-manager-or-people-core-service

Il provisioning e la configurazione del core Audienci Manager e People in Adobe Campaign prevedono due passaggi: Invio di una richiesta all’Adobe allora Configurazione dell’integrazione in Adobe Campaign.

Invio di una richiesta all’Adobe submitting-request-to-adobe

L’integrazione di Audienci Manager (AAM) o del servizio core People consente di importare ed esportare tipi di pubblico o segmenti in Adobe Campaign.

Questa integrazione deve prima essere configurata. Per richiedere il provisioning di questa integrazione, invia un messaggio e-mail a Digital-Request@adobe.com con le seguenti informazioni:

Tipo di richiesta:
Configurare l’integrazione tra il servizio core AAM/People e Campaign
Nome organizzazione:
Nome dell’organizzazione
ID organizzazione IMS
Il tuo Organization ID.
Per trovare l’ID organizzazione, consulta questa pagina
Ambiente:
Esempio: Produzione
AAM o il servizio People
Esempio: Adobe Audience Manager. Assicurati di segnalare al team di provisioning se possiedi o meno la licenza Audienci Manager.
ID dichiarato o ID visitatore
Esempio: ID dichiarato
Informazioni aggiuntive
Qualsiasi informazione o commento utile

Configurazione dell’integrazione in Adobe Campaign configuring-the-integration-in-adobe-campaign

Dopo aver inviato questa richiesta, Adobe procederà al provisioning dell’integrazione e ti contatterà per fornire i dettagli e le informazioni necessarie per finalizzare la configurazione:

Passaggio 1: configurare o controllare gli account esterni in Adobe Campaign step-1--configure-or-check-the-external-accounts-in-adobe-campaign

Innanzitutto, devi configurare o controllare gli account esterni in Adobe Campaign. Questi account avrebbero dovuto essere configurati da Adobe e le informazioni necessarie avrebbero dovuto essere comunicate all'utente.

Per eseguire questa operazione:

  1. Dal menu avanzato, seleziona Amministrazione > Impostazioni applicazione > Account esterni.

    Seleziona uno dei seguenti account esterni disponibili per questa integrazione:

  2. Invio Receiver server nel formato seguente

  3. Inserisci il AWS Access Key ID, Secret Access Key e AWS Region.

Gli account esterni sono ora configurati per questa integrazione.

Passaggio 2: configurare le origini dati step-2--configure-the-data-sources

In Audience Manager vengono create le due seguenti origini dati: Adobe Campaign (MID) e Adobe Campaign (DeclaredId). Allo stesso tempo, queste due origini dati sono disponibili in Adobe Campaign:

  • Recipient - Visitor ID (Defaultdatasources): si tratta di un’origine dati predefinita configurata per impostazione predefinita per l’ID visitatore. I segmenti creati da Campaign faranno parte di questa origine dati.
  • ID dichiarato origine dati: questa origine dati deve essere creata e mappata con DeclaredId definizione dell’origine dati da Audienci Manager.

Tieni presente che, nel caso di più siti web con domini diversi, Adobe Campaign non supporta la riconciliazione basata su ECID.

Per configurare Recipient - Visitor ID (Defaultdatasources) origine dati:

  1. In entrata Administration > Application settings > Shared Data Sources, seleziona Recipient - Visitor ID (Defaultdatasources).

  2. Scegli Adobe Campaign nel Data Source/ Alias a discesa.

  3. Inserisci il AAM Destination ID fornite dall’Adobe.

  4. In Reconciliation process , si consiglia di non modificare i criteri di riconciliazione e di utilizzare sempre la Visitor ID.

  5. Fai clic su Save.

Per creare Declared ID origine dati:

  1. In entrata Administration > Application settings > Shared Data Sources, fare clic su Create pulsante.
  2. Modifica il Label dell’origine dati.
  3. In Data Source/ Alias , scegliere l'origine dati corrispondente al DeclaredID origine dati da Audienci Manager.
  4. Configurare l’origine dati immettendo il Data Source / Alias e AAM Destination ID fornite dall’Adobe.
  5. Imposta il Reconciliation process secondo necessità.
  6. Fai clic su Save.
NOTE
Il AAM Destination ID non è richiesto se si sta configurando l'origine dati condivisa per Integrazione Campaign-Triggers. Priority è necessario solo durante la configurazione dell’integrazione Triggers - Campaign. La priorità determina quale origine dati verrà configurata per prima. La priorità può essere un numero qualsiasi, ad esempio 1 o 100. Maggiore è la priorità, maggiore è la preferenza durante la riconciliazione.

Passaggio 3: configurare il server di tracciamento campagna step-3--configure-campaign-tracking-server

Per la configurazione dell’integrazione con il servizio core People o Audience Manager, è necessario configurare anche il server di tracciamento di Campaign.

Per consentire ai tipi di pubblico condivisi di funzionare con l’ID visitatore, il dominio del server di tracciamento deve essere un sottodominio dell’URL su cui è stato fatto clic o del sito web principale.

IMPORTANT
Assicurati che il server di tracciamento di Campaign sia registrato nel dominio (CNAME). Per ulteriori informazioni sulla configurazione del nome di dominio, consulta questo articolo.

Passaggio 4: configurare il servizio ID visitatori step-4--configure-the-visitor-id-service

Nel caso in cui il servizio ID visitatore non sia mai stato configurato nelle tue proprietà web o sui tuoi siti web, consulta quanto segue documento per informazioni su come configurare il servizio o sui seguenti video.

Sincronizzare gli identificatori dei clienti con l’ID dichiarato utilizzando setCustomerID funzione nel servizio ID Experience Cloud con il codice di integrazione: AdobeCampaignID. Il AdobeCampaignID deve corrispondere al valore della chiave di riconciliazione impostata nell’origine dati del destinatario configurata in Passaggio 2: configurare le origini dati.

La configurazione e il provisioning sono finalizzati, l’integrazione ora può essere utilizzata per importare ed esportare tipi di pubblico o segmenti.

recommendation-more-help
3ef63344-7f3d-48f9-85ed-02bf569c4fff