Personalizzazione di un flusso di lavoro con parametri esterni customizing-a-workflow-with-external-parameters

Una volta attivato il flusso di lavoro, i parametri vengono acquisiti nelle variabili degli eventi e possono essere utilizzati per personalizzare le attività del flusso di lavoro.

Ad esempio, possono essere utilizzati per definire quale pubblico leggere nel Read audience attività, il nome del file da trasferire nel Transfer file attività, ecc. (vedere questa pagina).

Utilizzo delle variabili di eventi using-events-variables

Le variabili di eventi vengono utilizzate all’interno di un’espressione che deve rispettare Sintassi standard.

La sintassi per utilizzare le variabili di eventi deve seguire il formato seguente e utilizzare il nome del parametro definito nel External signal attività (vedere Dichiarazione dei parametri nell’attività External signal):

$(vars/@parameterName)

In questa sintassi, il $ restituisce funzione stringa tipo di dati. Se si desidera specificare un altro tipo di dati, utilizzare le funzioni seguenti:

  • $long: numero intero.
  • $float: numero decimale.
  • $booleano: true/false.
  • $datetime: marca temporale.

Quando si utilizza una variabile in un’attività, l’interfaccia fornisce assistenza per chiamarla.

  • : seleziona la variabile degli eventi tra tutte le variabili disponibili nel flusso di lavoro.

  • : modifica le espressioni con una combinazione di variabili e funzioni (consulta questa pagina).

    Questo elenco fornisce funzioni che ti consentono di eseguire filtri complessi. Queste funzioni sono descritte in dettaglio questa sezione.

    Inoltre, puoi utilizzare le funzioni seguenti, disponibili in tutte le attività che ti consentono di utilizzare variabili di eventi dopo aver chiamato un flusso di lavoro con parametri esterni (consulta questa sezione):

    table 0-row-3 1-row-3 2-row-3 3-row-3 4-row-3 5-row-3 6-row-3 7-row-3 8-row-3 9-row-3 10-row-3
    Nome Descrizione Sintassi
    EndWith Indica se una stringa (primo parametro) termina con una stringa specifica (secondo parametro). EndWith(<string>,<string>)
    startWith Indica se una stringa (primo parametro) inizia con una stringa specifica (secondo parametro). startWith(<string>,<string>)
    Extract Restituisce i primi caratteri di una stringa utilizzando un separatore. Extract(<string>,<separator>)
    ExtractRight Restituisce gli ultimi caratteri di una stringa utilizzando un separatore. ExtractRight(<string>,<separator>)
    DateFormat Formatta una data utilizzando il formato specificato nel secondo parametro (ad esempio: '%4Y%2M%2D') DateFormat(<date>,<format>)
    NomeFile Restituisce il nome di un percorso di file. NomeFile(<string>)
    FileExt Restituisce l'estensione di un percorso di file. FileExt(<string>)
    GetOption Restituisce il valore della funzione specificata. GetOption(<optionname>)
    IsNull Indica se una stringa o una data è null. IsNull(<string date="">)
    UrlUtf8Encode Codifica un URL in UTF8. UrlUtf8Encode(<string>)

Personalizzazione di attività con variabili di eventi customizing-activities-with-events-variables

Le variabili di eventi possono essere utilizzate per personalizzare diverse attività, elencate nella sezione seguente. Per ulteriori informazioni su come chiamare una variabile da un’attività, consulta questa sezione.

Read audience attività: definisci il pubblico di destinazione in base alle variabili degli eventi. Per ulteriori informazioni su come utilizzare l’attività, consulta questa sezione.

Test attività: creare condizioni in base alle variabili degli eventi. Per ulteriori informazioni su come utilizzare l’attività, consulta questa sezione.

Transfer file attività: personalizza il file da trasferire in base alle variabili degli eventi. Per ulteriori informazioni su come utilizzare l’attività, consulta questa sezione.

Query attività: è possibile fare riferimento ai parametri in una query utilizzando espressioni che combinano variabili di eventi e funzioni. A questo scopo, aggiungi una regola, quindi fai clic sul pulsante Advanced mode per accedere alla finestra di modifica dell’espressione (consulta Modifica avanzata delle espressioni).

Per ulteriori informazioni su come utilizzare l’attività, consulta questa sezione.

Channels attività: personalizza le consegne in base alle variabili degli eventi.

NOTE
I valori dei parametri di consegna vengono recuperati a ogni preparazione della consegna.
La preparazione delle consegne ricorrenti si basa sulla consegna periodo di aggregazione. Ad esempio, se il periodo di aggregazione è "per giorno", la consegna verrà ripreparata solo una volta al giorno. Se il valore di un parametro di consegna viene modificato durante il giorno, non verrà aggiornato nella consegna, in quanto è già stato preparato una volta.
Se prevedi di chiamare il flusso di lavoro più volte al giorno, utilizza No aggregation affinché i parametri di consegna vengano aggiornati ogni volta. Per ulteriori informazioni sulla configurazione delle consegne ricorrenti, consulta questa sezione.

Per personalizzare una consegna in base alle variabili degli eventi, devi innanzitutto dichiarare nell’attività di consegna le variabili che desideri utilizzare:

  1. Seleziona l’attività, quindi fai clic su per accedere alle impostazioni.

  2. Seleziona la General , quindi aggiungi le variabili degli eventi che saranno disponibili come campi di personalizzazione nella consegna.

  3. Fai clic sul pulsante Confirm.

Le variabili degli eventi dichiarati sono ora disponibili dall’elenco dei campi di personalizzazione. Puoi utilizzarli nella consegna per eseguire le azioni seguenti:

  • Definisci il nome del modello da utilizzare per la consegna.

    note note
    NOTE
    Questa azione è disponibile ricorrente solo consegne.

  • Personalizzare la consegna: quando si seleziona un campo di personalizzazione per configurare una consegna, le variabili degli eventi sono disponibili nel Workflow parameters elemento. Puoi utilizzarli come qualsiasi campo di personalizzazione, ad esempio per definire l’oggetto della consegna, il mittente e così via.

    La personalizzazione della consegna è descritta in questa sezione.

Codici segmento: definisci il codice del segmento in base alle variabili degli eventi.

NOTE
Questa azione può essere eseguita da qualsiasi attività che ti consente di definire un codice di segmento come, ad esempio, Query o Segmentation attività.

Etichetta di consegna: definisci l’etichetta di consegna in base alle variabili degli eventi.

recommendation-more-help
3ef63344-7f3d-48f9-85ed-02bf569c4fff