Best practice per l’importazione import-best-practices

CAUTION
Tieni presente i limiti di archiviazione SFTP, archiviazione DB e profilo attivo in base al tuo contratto Adobe Campaign durante l’utilizzo di questa funzionalità.

Prestare attenzione e seguire le poche e semplici regole descritte di seguito aiuterà a garantire la coerenza dei dati all’interno del database e a evitare errori comuni durante l’aggiornamento del database o le esportazioni di dati.

Utilizzo dei modelli di importazione using-import-templates

La maggior parte dei flussi di lavoro di importazione deve contenere le seguenti attività: Load file, Reconciliation, Segmentation, Deduplication, Update data.

L’utilizzo dei modelli di importazione rende molto utile preparare importazioni simili e garantire la coerenza dei dati all’interno del database.

In molti progetti, le importazioni vengono generate senza Deduplication perché i file utilizzati nel progetto non contengono duplicati. I duplicati vengono talvolta visualizzati quando si importano file diversi. La deduplicazione è quindi difficile. Pertanto, un passaggio di deduplicazione è una buona precauzione in tutti i flussi di lavoro di importazione.

Non partire dal presupposto che i dati in arrivo siano coerenti e corretti o che il reparto IT o il supervisore Adobe Campaign se ne occuperanno. Durante il progetto, tieni presente la pulizia dei dati. Deduplicare, riconciliare e mantenere la coerenza durante l'importazione dei dati.

Un esempio di modello di flusso di lavoro generico progettato per l’importazione di dati è disponibile nella sezione Esempio: importare un modello di workflow sezione.

NOTE
Puoi anche utilizzare modelli di importazione. Si tratta di modelli di flusso di lavoro definiti da un amministratore che, una volta attivati, offrono solo la possibilità di specificare il file contenente i dati da importare.

Argomenti correlati:

Utilizzo dei formati di file flat using-flat-file-formats

Il formato più efficiente per le importazioni è costituito dai file flat. I file Flat possono essere importati in modalità collettiva a livello di database.

Ad esempio:

  • Separatore: tabulazione o punto e virgola
  • Prima riga con intestazioni
  • Nessun delimitatore di stringa
  • Formato data: YYYY/MM/DD HH:mm:SS

Esempio di file da importare:

lastname;firstname;birthdate;email;crmID
Smith;Hayden;23/05/1989;hayden.smith@example.com;124365
Mars;Daniel;17/11/1987;dannymars@example.com;123545
Smith;Clara;08/02/1989;hayden.smith@example.com;124567
Durance;Allison;15/12/1978;allison.durance@example.com;120987

Utilizzo della compressione using-compression

Se possibile, utilizzate file compressi per le importazioni e le esportazioni. GZIP è supportato per impostazione predefinita. È possibile aggiungere la pre-elaborazione durante l’importazione di file o la post-elaborazione durante l’estrazione di dati, rispettivamente, in Load file e Extract file attività del flusso di lavoro.

Argomenti correlati:

Importazione in modalità Delta importing-in-delta-mode

Le importazioni regolari devono essere effettuate in modalità delta. Significa che ad Adobe Campaign vengono inviati solo dati nuovi o modificati, invece che l’intera tabella ogni volta.

Le importazioni complete devono essere utilizzate solo per il carico iniziale.

Mantenimento della coerenza maintaining-consistency

Per mantenere la coerenza dei dati nel database di Adobe Campaign, segui i principi riportati di seguito:

  • Se i dati importati corrispondono a una tabella di riferimento in Adobe Campaign, devono essere riconciliati con tale tabella nel flusso di lavoro. I record che non corrispondono devono essere rifiutati.
  • Assicurati che i dati importati siano sempre "normalizzato" (e-mail, numero di telefono, indirizzo di direct mailing) e che questa normalizzazione è affidabile e non cambierà nel corso degli anni. In caso contrario, è probabile che alcuni duplicati vengano visualizzati nel database e, poiché Adobe Campaign non fornisce strumenti per effettuare una corrispondenza "fuzzy", sarà molto difficile gestirli e rimuoverli.
  • I dati transazionali devono avere una chiave di riconciliazione ed essere riconciliati con i dati esistenti al fine di evitare la creazione di duplicati.
  • Importa i file correlati in ordine. Se l’importazione è composta da più file che dipendono l’uno dall’altro, il flusso di lavoro deve assicurarsi che i file vengano importati nell’ordine corretto. Quando un file ha esito negativo, gli altri file non vengono importati.
  • Deduplica, riconciliare e mantenere la coerenza durante l'importazione dei dati.
recommendation-more-help
3ef63344-7f3d-48f9-85ed-02bf569c4fff