Salvare il pubblico save-audience

Descrizione description

L’attività Save audience ti consente di aggiornare un pubblico esistente o crearne uno nuovo dalla popolazione calcolata a monte in un flusso di lavoro. I tipi di pubblico creati o aggiornati da questa attività sono tipi di pubblico List o File. Vengono aggiunti all’elenco dei tipi di pubblico delle applicazioni e sono disponibili tramite il menu Audiences.

NOTE
Se il pubblico creato tramite l’attività Save audience è stata arricchita di dati aggiuntivi, non puoi utilizzare questi dati per personalizzare una consegna autonoma. È possibile utilizzarli solo da una consegna eseguita in un flusso di lavoro.

Questa attività ti consente anche di esportare profili come tipi di pubblico/segmenti di Adobe Experience Cloud. Quindi ti consente di sfruttare questi tipi di pubblico in altre soluzioni di Adobe Experience Cloud. Per ulteriori informazioni sui tipi di pubblico condivisi, consulta Utilizzo di Campaign e del servizio core People.

Contesto di utilizzo context-of-use

L’attività Save audience è essenzialmente utilizzata per mantenere i gruppi di popolazione calcolati nello stesso flusso di lavoro, convertendoli in tipi di pubblico riutilizzabili.

Configurazione configuration

  1. Rilascia un’attività Save audience nel flusso di lavoro.

  2. Connettila dopo le altre attività di targeting, come una query, un’intersezione, un’unione o un’esclusione.

  3. Seleziona l’attività, quindi aprila utilizzando il pulsante delle azioni rapide visualizzate.

  4. Seleziona l’azione da eseguire:

    • Update an existing audience: seleziona un pubblico esistente e scegli il tipo di aggiornamento:

      • Replace audience content with new data: viene sostituito l’intero contenuto del pubblico. I vecchi dati sono persi. Vengono conservati solo i dati della transizione in entrata dell’attività Save audience.
      • Complete audience with new data: i vecchi dati del pubblico vengono conservati e i dati della transizione in entrata dell’attività Save audience vengono aggiunti a essi.
    • Create then update an audience: immetti il nome del pubblico e seleziona il tipo di aggiornamento. Se il pubblico non esiste già, viene quindi creato. Se esiste già, viene aggiornato in base alla modalità selezionata:

      • Replace audience content with new data: viene sostituito l’intero contenuto del pubblico. I vecchi dati sono persi. Vengono conservati solo i dati della transizione in entrata dell’attività Save audience.

        Attenzione: questa opzione elimina il tipo di pubblico e la dimensione di targeting del pubblico aggiornato.

      • Complete audience with new data: i vecchi dati del pubblico vengono conservati e i dati della transizione in entrata dell’attività Save audience vengono aggiunti a essi.

        Attenzione: questa opzione genera un errore se il tipo di pubblico o la dimensione di targeting del pubblico aggiornato non sono compatibili con la configurazione corrente del flusso di lavoro. Ad esempio, non puoi completare un pubblico di tipo file con profili provenienti da una query.

    • Create a new audience: immetti il nome del pubblico da creare. L’ora e la data della creazione del pubblico vengono automaticamente aggiunte al nome del pubblico. In questo modo il pubblico risulta unico ogni volta che viene eseguito il flusso di lavoro.

    • Share in Adobe Experience Cloud: se hai eseguito il targeting dei profili e desideri esportare il pubblico in Adobe Experience Cloud, seleziona questa opzione, quindi seleziona un pubblico condiviso esistente o creane uno nuovo.

      Seleziona anche un elemento Shared Data source che corrisponda alla risorsa dei dati contenuti nel pubblico in modo che vengano correttamente riconciliati in Adobe Experience Cloud.

      Utilizzando questa opzione, il pubblico condiviso non viene aggiunto all’elenco dei tipi di pubblico di Adobe Campaign disponibili tramite il menu Audiences.

      note note
      NOTE
      Questa opzione è disponibile solo se l’amministratore ha configurato la funzionalità dei tipi di pubblico condivisi con Adobe Experience Cloud. Per ulteriori informazioni, consulta Utilizzo di Campaign e del servizio core People.

    I tipi di pubblico salvati o disponibili durante un aggiornamento dipende dalle attività inserite a monte nel flusso di lavoro.

    Se la dimensione di targeting del pubblico è sconosciuta al momento del salvataggio (ad esempio se proviene da un file importato), il pubblico viene creato o aggiornato come un pubblico di tipo File.

    Se la dimensione di targeting del pubblico salvato è già definita durante il salvataggio (ad esempio se proviene da un targeting, in base a una query, ecc.), il pubblico viene salvato o aggiornato come pubblico di tipo List.

    Il contenuto del pubblico salvato è quindi disponibile nella relativa visualizzazione dettagliata, accessibile dal menu Audiences. Le colonne disponibili in questa visualizzazione corrispondono alle colonne della transizione in entrata dell’attività Save audience del flusso di lavoro. Ad esempio: le colonne del file importato, i dati aggiuntivi aggiunti da una query.

  5. Conferma la configurazione dell’attività e salva il flusso di lavoro.

Esempio example

Il flusso di lavoro definito in questo esempio mostra un aggiornamento regolare del pubblico dal targeting:

  • Viene eseguito automaticamente una volta al mese utilizzando uno Scheduler.
  • Puoi utilizzare una Query per recuperare tutti i profili abbonati ai diversi servizi delle applicazioni disponibili.
  • L’attività Save audience aggiorna il pubblico eliminando i profili che hanno annullato l’abbonamento al servizio dall’ultima esecuzione del flusso di lavoro e aggiungendo i nuovi profili abbonati.

L’attività Save audience viene configurata come segue:

recommendation-more-help
3ef63344-7f3d-48f9-85ed-02bf569c4fff