Guida introduttiva a profili e tipi di pubblico about-profiles-and-audiences

I Campaign Integrated Customer Profile consentono di monitorare ogni interazione con i clienti su tutti i canali in un’unica schermata, consentendo di inviare messaggi pertinenti e personalizzati ai clienti.

Segmenta il database in audience per ottimizzare il target delle campagne di marketing.

Gestisci le autorizzazioni e il consenso dei clienti utilizzando i servizi e le pagine di destinazione per impostare semplici meccanismi di consenso e rinuncia.

Segmentazione e targeting segmenting-targeting

Quando crei campagne o messaggi, puoi specificare la destinazione delle consegne selezionando i contatti dal database di Campaign, utilizzando criteri semplici o avanzati, oppure selezionando i tipi di pubblico.

Identificare i clienti in modo più efficace su tutti i canali utilizzando Integrated customer profiles, segmenti personalizzati e gruppi di controllo. Quando conosci i tuoi clienti, i tuoi interessi, i dati demografici e le preferenze di canale, è più semplice creare esperienze personalizzate che vengono notate.

Adobe Campaign crea profili cliente avanzati in tempo reale, consentendoti di fornire offerte più pertinenti e personalizzate in base alle modifiche apportate alle preferenze del cliente. Inoltre, Adobe Campaign integra funzionalità avanzate di analisi, gestione dei dati e targeting per creare tipi di pubblico.

Profili sono singoli contatti memorizzati nel database. Ogni profilo corrisponde a una voce nel database che contiene le informazioni necessarie per eseguire il targeting, la qualificazione e la tracciabilità individuale di quel profilo: Adobe Campaign può tracciare ogni interazione da canali online e offline e unirla in un unico profilo.

Tipi di pubblico sono elenchi di profili basati su un criterio specifico o su un insieme di criteri. Utilizzando i flussi di lavoro e l’editor delle query, puoi creare tipi di pubblico target delle campagne di marketing, in base alle informazioni a disposizione, alle attività e alla cronologia di marketing. Questo ti consente di filtrare i profili abbonati, campionare o creare tipi di pubblico target in base a un numero illimitato di criteri.

Ulteriori informazioni:

Autorizzazione e consenso permission

Prima di iniziare a inviare messaggi a un contatto, è necessario assicurarsi di ottenere le relative autorizzazioni. In caso contrario, le e-mail potrebbero essere contrassegnate come spam e questo influirà sul recapito messaggi della piattaforma. Per assicurarti di creare un database dei profili integro, devi prima proteggere questa autorizzazione.

Con Campaign, ti consigliamo di utilizzare meccanismi di consenso e rinuncia facili da a servizi, e pagine di destinazione per aggiornare le informazioni di contatto e ampliare il database.

Fornitura collegamenti di annullamento abbonamento nei messaggi consentirà l’aggiunta di Profili al inserisco nell'elenco Bloccati di, quando necessario, e quindi di migliorare il recapito messaggi nella piattaforma. Per ulteriori informazioni sulla gestione del inserisco nell'elenco Bloccati di lavoro, consulta Informazioni su consenso e rinuncia in Campaign.

IMPORTANT
È necessario rispettare le Criteri di utilizzo accettabili di Adobe Campaign.

Ulteriori informazioni:

Rispetto della privacy privacy

Adobe Campaign offre una serie di strumenti per aiutarti con le tue Conformità in materia di privacy per GDPR, CCPA e altre leggi sulla privacy.

Ulteriori informazioni questo articolo sulla gestione della privacy e sulle funzioni fornite per gestire il diritto di accesso, il diritto all’oblio, il consenso, la conservazione dei dati e i ruoli degli utenti.

La privacy e il consenso in Campaign e come gestirli sono presentati in questa sezione. Troverai anche le best practice, per aiutarti con la conformità in materia di privacy quando utilizzi il nostro servizio.

Risorse aggiuntive

recommendation-more-help
3ef63344-7f3d-48f9-85ed-02bf569c4fff