Pianificazione del rilascio release-planning

Adobe migliora continuamente le proprie soluzioni aggiungendo nuove funzionalità, miglioramenti e correzioni.

Tutte le istanze di Adobe Campaign Standard vengono aggiornate con ogni nuova versione. Per effettuare l’aggiornamento non è richiesta alcuna azione.

Gli aggiornamenti vengono distribuiti in due fasi. In primo luogo, le istanze di Stage vengono aggiornate per consentire ai clienti di testare le nuove funzionalità e adattare la propria configurazione, se necessario. Vengono quindi aggiornate le istanze di produzione.

Tutte le date di rilascio sono soggette a modifica: visita questa pagina regolarmente per verificare la disponibilità di aggiornamenti. Gli aggiornamenti degli ambienti avvengono gradualmente, negli archi temporali indicati di seguito. Le date esatte vengono comunicate per e-mail a ciascun cliente.

Versione 24.1 - Inverno 2024 release-24-1-release

Informazioni dettagliate su questa versione sono disponibili nelle Note sulla versione all’avvio degli aggiornamenti dell’ambiente di staging.

Ambienti
Date
Fase
16 gennaio - 13 febbraio 2024
Produzione
23 gennaio - 20 febbraio 2024

Domande e risposte questions-and-answers

D: Che impatto hanno gli aggiornamenti?

R: Le modifiche sono elencate nelle Note sulla versione, compresi i collegamenti alla relativa documentazione. Adobe consiglia inoltre di consultare la pagina Funzioni obsolete e rimosse. Queste pagine sono disponibili per la nuova versione nella data di aggiornamento dell’ambiente di stage.

D: Qual è il processo di convalida?

R: Con l’aggiornamento dell’istanza di gestione temporanea, Adobe consiglia di verificare che i processi e i casi di utilizzo funzionino correttamente con questa nuova versione e di segnalare eventuali problemi all’Assistenza clienti di Adobe.

D: Sarà possibile accedere all’istanza durante il processo di aggiornamento?

R: No. Durante l’aggiornamento dell’istanza il database potrebbe non essere accessibile per qualche minuto. Tutti i processi vengono riavviati automaticamente.

D: I messaggi continueranno a essere inviati?

R: No. I messaggi non verranno inviati per qualche minuto. Al termine dell’aggiornamento, i processi vengono riavviati automaticamente.

D: I flussi di lavoro continueranno a essere eseguiti e a inviare le consegne?

R: No. Durante l’aggiornamento della build, il server del flusso di lavoro e l’MTA vengono entrambi arrestati. Ciò significa che i flussi di lavoro non verranno eseguiti e le consegne non verranno inviate per qualche minuto. Nessuna azione è richiesta: i flussi di lavoro verranno avviati nuovamente non appena l’istanza è aggiornata.

D: I collegamenti di tracciamento nei messaggi continueranno a funzionare durante l’aggiornamento?

R: Sì, funzioneranno. Non è possibile inviare nuove e-mail durante l’aggiornamento, ma i collegamenti di tracciamento inclusi nelle e-mail già inviate saranno operativi.

D: Come posso sapere se l’aggiornamento è stato completato?

R: Quando accedi a Campaign, viene visualizzato un pop-up di notifica della versione, con la versione più recente.

Per eventuali altre domande, contatta l’Assistenza clienti di Adobe.

recommendation-more-help
3ef63344-7f3d-48f9-85ed-02bf569c4fff