Introduzione alla verifica e all’invio about-sending-messages-with-campaign

Dopo aver definito il target e creato il contenuto di un messaggio, devi preparare e testare il contenuto, la personalizzazione, il rendering e la configurazione delle consegne. Questo ti consente di verificare che tutto sia corretto prima di inviare il messaggio al target principale. A questo scopo, sono disponibili più funzionalità come anteprima, bozze, test dell’oggetto dell’e-mail o rendering di e-mail.

Dopo aver eseguito le campagne di marketing e inviato i diversi messaggi, monitorali utilizzando i registri per verificare il successo della campagna e recuperare le informazioni di tracciamento sui destinatari.

Infine, sfrutta le linee guida e gli strumenti disponibili in Campaign Standard per il recapito dei messaggi al fine di migliorare il numero di messaggi consegnati e garantire il successo delle campagne di marketing.

Scopri come inviare un’e-mail di test, preparare e inviare una consegna e-mail in un video

Preparare e testare prepare-test-send

{width="60px"}

Campaign Standard preparazione dei messaggi analizza il target, la personalizzazione e la validità del messaggio. Gli errori rilevati durante questo passaggio devono essere corretti prima di poter procedere ulteriormente.

Anteprima e test i messaggi utilizzando varie funzionalità: invia bozze per testare profili o profili mirati, verifica l’oggetto delle e-mail e controlla il rendering dei messaggi per assicurarti che vengano visualizzati in modo ottimale su una varietà di client web, web mail e dispositivi.

Sfrutta le funzionalità di pianificazione di Campaign per definire quando verranno inviati i messaggi. Ad esempio, puoi adattare l’invio al fuso orario del destinatario, ottimizzare l’ora di invio o calcolare la data di invio.

Utilizzare tipologie per verificare durante la preparazione se il messaggio è valido e soddisfa i criteri di qualità tramite regole di affaticamento, controllo e targeting. Ad esempio, per verificare che le e-mail contengano sempre un oggetto o per escludere gli utenti non abbonati dai destinatari del messaggio.

Ulteriori informazioni:

Invio, monitoraggio e tracciamento send-track-messages

{width="60px"}

Quando il messaggio è pronto, puoi confermare i registri di invio e di accesso e i rapporti per monitorare la consegna e misurare il successo della campagna. Adobe Campaign fornisce anche un sistema di avvisi e-mail per tenere traccia dei successi o degli errori di consegna, nonché funzionalità di gestione della quarantena.

Tracciare il comportamento dei destinatari dei messaggi utilizzando la sessione e i cookie permanenti per recuperare le informazioni di tracciamento (URL su cui è stato fatto clic, pagine mirror, messaggi aperti…).

Infine, puoi configurare Adobe Campaign per conserva una copia delle e-mail inviato dalla piattaforma tramite e-mail in Ccn. In particolare, se la tua organizzazione deve archiviare tutti i messaggi e-mail in uscita per motivi di conformità, puoi abilitare questa funzionalità.

Ulteriori informazioni:

Linee guida per il recapito messaggi improve-deliverability

{width="60px"}

Il recapito messaggi consente di misurare il successo delle campagne che raggiungono la casella in entrata dei destinatari senza che questi vengano recapitati o contrassegnati come spam.

Campaign Standard offre diversi strumenti di consegna messaggi per aiutarti a migliorare il numero di messaggi consegnati correttamente: rapporti sulla velocità effettiva di consegna, ottimizzazione del tempo di invio, anteprima dei messaggi, rendering di e-mail, gestione della quarantena, ecc.

Ulteriori informazioni:

Risorse aggiuntive

Video tutorial video

Questo video mostra come inviare un’e-mail di test, preparare e quindi inviare una consegna e-mail in Campaign Standard.

Sono disponibili altri video dimostrativi sui Campaign Standard qui.

recommendation-more-help
3ef63344-7f3d-48f9-85ed-02bf569c4fff