Monitoraggio di una consegna monitoring-a-delivery

Esistono diversi modi per monitorare una consegna e misurarne l’impatto. In qualità di amministratore funzionale, puoi accedere ai registri dei messaggi e ai registri di consegna.

IMPORTANT
Solo funzionale amministratori, con Administration ruolo e accesso a Tutti Le unità possono accedere ai registri di invio, ai registri dei messaggi, ai registri di tracciamento, ai registri di esclusione o di abbonamento. Un utente che non è amministratore può eseguire il targeting di questi registri ma a partire da una tabella collegata (profili, consegna).
  • Log dei messaggi: questi log sono accessibili direttamente dal dashboard dei messaggi. Mostrano i dettagli dell’invio, quale target è stato escluso e perché, nonché le informazioni di tracciamento come aperture e clic.

    Per visualizzare i log dei messaggi, fai clic sull’icona in basso a destra del blocco Deployment.

    Diverse schede contengono informazioni (se presenti) relative a Sending logs, Exclusion logs, Exclusion causes, Tracking logs e Tracked URLs. Consulta Log di consegna.

    I log contengono tutti i messaggi relativi alla consegna e alle bozze. Le icone specifiche consentono di identificare errori o avvisi. Per ulteriori informazioni, consulta la sezione Approvazione dei messaggi.

    Puoi esportare i log facendo clic sul pulsante Export list.

  • Registri processi: è possibile accedere a un elenco dei processi batch attivati dalla consegna dal dashboard dei messaggi selezionando Job history dal Summary elenco a discesa.

    Selezionare un processo dall'elenco per visualizzare i dettagli del processo selezionato Batch job.

  • Avvisi di consegna: per tenere traccia dei successi o degli errori di consegna, Adobe Campaign fornisce un sistema di avvisi e-mail che invia notifiche per informare gli utenti di importanti attività del sistema.

  • Rapporti: puoi accedere a diversi rapporti per questo messaggio specifico dal dashboard dei messaggi. Hai anche a disposizione un menu Reports che ti consente di accedere a un elenco completo di rapporti integrati o personalizzati da utilizzare per delineare metriche specifiche correlate al messaggio o alla campagna.

  • Un amministratore può anche esportare i log in un file separato che è possibile elaborare con strumenti di reporting o BI. Per ulteriori informazioni, consulta la sezione Esportazione dei log.

Argomenti correlati:

Registri di consegna delivery-logs

Registri di invio sending-logs

La scheda Sending logs offre una cronologia di ogni occorrenza della consegna. L’elenco dei messaggi inviati e i relativi stati sono archiviati qui. Consente di visualizzare lo stato di consegna per ciascun destinatario.

Per ogni profilo con uno stato Sent, la colonna Date mostra quando è stato inviato il messaggio.

Per accedere ai dettagli di un log di invio specifico, fai clic sull’icona della matita a destra della riga corrispondente.

Tutti i dettagli dei log di invio sono di sola lettura. Puoi inoltre visualizzare un’anteprima della pagina mirror.

NOTE
Per visualizzare il rendering della pagina mirror nell’interfaccia utente di Campaign, l’URL del server della pagina mirror deve essere sicuro. In questo caso, utilizza https:// anziché http:// per impostare questo URL al momento della configurazione del brand.

Registri di esclusione exclusion-logs

La scheda Exclusion logs elenca tutti i messaggi che sono stati esclusi dal target inviato e specifica il motivo dell’errore di invio.

Cause di esclusione exclusion-causes

Nella scheda Exclusion causes viene visualizzato il volume (in numero di messaggi) dei messaggi esclusi dall’invio del target.

recommendation-more-help
3ef63344-7f3d-48f9-85ed-02bf569c4fff