Gestione delle tipologie managing-typologies

Informazioni sulle tipologie about-typologies

Le tipologie sono set di regole che ti consentono di verificare la validità del messaggio prima di inviarlo. Ad esempio: il contenuto del messaggio non è vuoto, è presente un annullamento dell’abbonamento, l’esclusione di duplicati, ecc.

Le tipologie sono accessibili tramite il menu Administration > Channels > Typologies. Per impostazione predefinita, nell’applicazione è disponibile una tipologia predefinita. In base alle esigenze puoi creare tipologie personalizzate o modificare quelle esistenti.

Per ogni tipologia la sezione Typology rules elenca il set di regole che vengono eseguite al momento di utilizzare la tipologia con un messaggio.

NOTE
Per visualizzare ulteriori dettagli su una delle regole di tipologia, fai doppio clic su di essa. La regola viene visualizzata in modalità di sola lettura.

Creazione di una tipologia creating-a-typology

Per creare una nuova tipologia, segui questi passaggi:

  1. Accedi al menu Administration > Channels > Typologies.

  2. Viene visualizzato l’elenco delle tipologie. Fai clic sul pulsante Create.

  3. Definisci la tipologia Label, quindi fai clic sul pulsante Add an element per selezionare le regole di tipologia che desideri includervi. Per ulteriori informazioni sulle regole di tipologia, consulta questa sezione.

    note note
    NOTE
    Il campo IP affinity ti consente di gestire le affinità in base alla configurazione. Vengono definite nel file di configurazione dell’istanza. Se desideri utilizzare le affinità, contatta l’amministratore.
  4. Fai clic su Create per confermare la selezione. La tipologia è ora pronta per essere utilizzata nei messaggi.

Applicazione delle tipologie ai messaggi applying-typologies-to-messages

Durante l’associazione di una tipologia a un messaggio o a un relativo modello, le regole di tipologia incluse in essa vengono eseguite per verificare la validità del messaggio.

NOTE
È possibile assegnare una sola tipologia a ogni messaggio o al relativo modello.

Per collegare una tipologia a un messaggio, segui questi passaggi:

  1. Accedi alle proprietà del messaggio. I modelli di messaggio sono accessibili dal menu di navigazione Resources > Templates.

  2. Nella sezione Advanced parameters > Preparation, seleziona la tipologia da collegare al messaggio.

  3. Fai clic su Confirm.

    La tipologia selezionata è ora collegata al messaggio. Tutte le relative regole di tipologia associate vengono eseguite per verificare la validità del messaggio.

recommendation-more-help
3ef63344-7f3d-48f9-85ed-02bf569c4fff