Impostazione dell’accesso alle API setting-up-api-access

L’accesso alle API di Adobe Campaign Standard è configurato attraverso i passaggi seguenti. Ciascuno di questi passaggi è descritto nel Documentazione di Adobe Developer.

IMPORTANT
Per gestire i certificati in Adobe Developer, assicurati di avere Amministratore di sistema diritti sull'organizzazione o su un account sviluppatore nell’Admin Console.
  1. Verifica di disporre di un certificato digitale, o creane uno, se necessario. Le chiavi pubbliche e private fornite con il certificato sono necessarie nei passaggi seguenti.

  2. Creare una nuova integrazione con il servizio Adobe Campaign in Adobe Developer e configurarlo. Verranno quindi generate le credenziali (chiave API, segreto client…).

  3. Creare un token web JSON (JWT) dalle credenziali generate in precedenza e firmalo con la tua chiave privata. Il JWT codifica tutte le informazioni di identità e sicurezza necessarie ad Adobe per verificare la tua identità e concederti l’accesso all’API.

    note availability
    AVAILABILITY
    Il codice JWT (JSON Web Tokens) è attualmente in fase di ammortamento e viene sostituito con OAuth. La transizione viene eseguita progressivamente nelle prossime versioni di Campaign e la documentazione verrà aggiornata per riflettere tali aggiornamenti.
  4. Scambia il tuo JWT con un token di accesso tramite una richiesta POST. Questo token di accesso dovrà essere utilizzato in ogni intestazione delle richieste API.

Per stabilire una sessione API di Adobe I/O servizio-servizio sicura, ogni richiesta a un servizio Adobe deve includere nell’intestazione Autorizzazione le informazioni seguenti.

-X GET https://mc.adobe.io/<ORGANIZATION>/campaign/profileAndServices/profile \
-H 'Content-Type: application/json' \
-H 'Authorization: Bearer <ACCESS_TOKEN>' \
-H 'Cache-Control: no-cache' \
-H 'X-Api-Key: <API_KEY>'
  • <organization>: questo è il tuo ID ORGANIZZAZIONE personale, un ID ORGANIZZAZIONE viene fornito come Adobe per ciascuna istanza:

    • <organization> : istanza di produzione,
    • <organization-mkt-stage>: l’istanza di stage.

    Per ottenere il valore dell’ID ORGANIZZAZIONE, rivolgiti all’amministratore o al tuo contatto tecnico Adobe. Puoi anche recuperarlo in Adobe I/O durante la creazione di una nuova integrazione, nell’elenco delle licenze (vedi Documentazione di Adobe Developer).

  • <access_token>: token di accesso personale, recuperato durante lo scambio del token web JSON tramite una richiesta POST.

  • <api_key>: la tua chiave API personale. Viene fornito in Adobe I/O dopo la creazione di una nuova integrazione con il servizio Adobe Campaign.

    testo alternativo

Risoluzione dei problemi

Durante l’integrazione Adobe IO, se viene visualizzato il seguente errore:

{
"code": 502,
"message": "Oops. Something went wrong. Check your URI and try again."
}

Per verificare se il parametro CNAME è stato creato correttamente, rivolgiti al tuo amministratore o al contatto tecnico Adobe.

recommendation-more-help
3ef63344-7f3d-48f9-85ed-02bf569c4fff