Perché utilizzare le API di Campaign Standard why-using-campaign-standard-apis

Adobe Campaign Standard fornisce API che consentono l’integrazione dei sistemi esistenti con la piattaforma Campaign per risolvere problemi del mondo reale in tempo reale.

I siti web pubblici come la pagina di registrazione o rinuncia devono connettersi ai sistemi back-end per memorizzare le informazioni del profilo. I sistemi back-end come Adobe Campaign offrono la flessibilità e la potenza necessarie per acquisire i dati del profilo ed eseguirvi operazioni personalizzate.

Di seguito sono riportati alcuni esempi:

  • È possibile effettuare la registrazione online.
  • Gestione del profilo cliente esistente e delle preferenze di comunicazione marketing.
  • Attivazione della comunicazione transazionale basata su eventi: conferma dell’ordine, prenotazione dell’itinerario, reimpostazione della password, ecc.
  • Persino la comunicazione via e-mail di abbandono del carrello.

Le pagine di destinazione per la registrazione consentono ai clienti attuali o potenziali di registrare il proprio nome e indirizzo e-mail. Una volta acquisite le informazioni e le preferenze del profilo, Campaign Standard può inviare messaggi personalizzati in base agli interessi della persona.

Sono costruiti con gli elementi seguenti:

  1. Modulo di registrazione con i listener API di Campaign.

    testo alternativo

  2. Azioni personalizzate da eseguire in base alle caselle di controllo. Se un cliente seleziona "Email Special Offers" (Offerte speciali e-mail), riceverà un'e-mail personalizzata diversa con un buono regalo rispetto al normale processo di registrazione.

    testo alternativo

  3. Un profilo può modificare i propri dettagli dopo aver fatto clic sul collegamento "Aggiorna dettagli" nell’e-mail. Questo porta il profilo alla pagina "Aggiorna il profilo e i dettagli delle preferenze". Per eseguire l’operazione, i dettagli del profilo (Pkey) vengono passati al server Campaign e il profilo viene recuperato e rappresentato. Una volta che il profilo fa clic sul pulsante "Aggiorna", le informazioni vengono aggiornate nel sistema (tramite un comando PATCH).

    testo alternativo

È disponibile una raccolta di richieste per acquisire familiarità con le richieste API di Campaign Standard. Questa raccolta in formato JSON fornisce richieste API preconfigurate che rappresentano casi d’uso comuni.

I passaggi seguenti descrivono un caso d’uso dettagliato per importare e utilizzare la raccolta per creare un profilo nel database di Campaign Standard.

NOTE
Il nostro esempio utilizza Postman. Tuttavia, sentiti libero di utilizzare il tuo client REST preferito.
  1. Scaricare la raccolta JSON facendo clic su qui.

  2. Apri Postman, quindi seleziona la File / Importa menu.

  3. Trascina e rilascia il file scaricato nella finestra. Vengono visualizzate le richieste API preconfigurate, pronte per l’uso.

    testo alternativo

  4. Seleziona la Creazione di un profilo , quindi aggiorna la richiesta POST e la Intestazioni scheda con informazioni personalizzate (<organization>, <api_key>, <access_token>). Per ulteriori informazioni al riguardo, consulta questa sezione.

    testo alternativo

  5. Compila il Corpo con le informazioni che desideri aggiungere al nuovo profilo, quindi fai clic su Invia per eseguire la richiesta.

    testo alternativo

  6. Dopo la creazione di un oggetto, a esso viene associata una chiave primaria (PKey). È visibile nella risposta della richiesta, così come in altri attributi.

    testo alternativo

  7. Apri l’istanza di Campaign Standard, quindi verifica che il profilo sia stato creato, con tutte le informazioni del payload.

    testo alternativo

recommendation-more-help
3ef63344-7f3d-48f9-85ed-02bf569c4fff