Informazioni sulle risorse asset-insights

CAUTION
AEM 6.4 ha raggiunto la fine del supporto esteso e questa documentazione non viene più aggiornata. Per maggiori dettagli, consulta la nostra periodi di assistenza tecnica. Trova le versioni supportate qui.

Scopri come la funzione Assets Insights ti consente di monitorare le valutazioni degli utenti e le statistiche di utilizzo delle risorse utilizzate nei siti web di terze parti, nelle campagne di marketing e nelle soluzioni creative di Adobe.

La funzione Assets Insights ti consente di monitorare le valutazioni degli utenti e le statistiche di utilizzo delle risorse utilizzate in siti web di terze parti, campagne di marketing e soluzioni creative di Adobe per ricavare informazioni sulle loro prestazioni e popolarità.

Informazioni sulle risorse acquisisce i dettagli delle attività dell’utente, ad esempio il numero di volte in cui una risorsa viene valutata, su cui è stato fatto clic e le impression (il numero di volte in cui la risorsa viene caricata sul sito web). Assegna punteggi alle risorse in base a queste statistiche. Puoi utilizzare i punteggi e le statistiche sulle prestazioni per selezionare le risorse più comuni da includere nei cataloghi, nelle campagne di marketing e così via. Puoi anche formulare criteri di archiviazione e rinnovo delle licenze per le risorse in base a queste statistiche.

Affinché Assets Insights possa acquisire le statistiche di utilizzo delle risorse da un sito web, devi includere il codice di incorporamento della risorsa nel codice del sito web.

Per consentire a Assets Insights di visualizzare le statistiche di utilizzo per le risorse, configura prima la funzione per recuperare i dati di reporting da Adobe Analytics. Per maggiori dettagli, vedi Configurare Assets Insights. Per utilizzare questa funzione in un’installazione on-premise, acquista Adobe Analytics licenza separatamente. Clienti su Managed Services ricevere Analytics licenza abbinata a Experience Manager. Vedi Descrizione del prodotto Managed Services.

NOTE
Gli approfondimenti sono supportati e forniti solo per le immagini.

Visualizzare le statistiche di una risorsa viewing-statistics-for-an-asset

Puoi visualizzare i punteggi di Assets Insights dalla pagina dei metadati.

  1. Dall’interfaccia utente di Assets, seleziona la risorsa e quindi tocca o fai clic sul pulsante Proprietà dalla barra degli strumenti.

  2. Dalla pagina Proprietà , tocca o fai clic sul pulsante Informazioni approfondite scheda .

  3. Esamina i dettagli di utilizzo della risorsa nella sezione Informazioni approfondite scheda . La Punteggio descrive le origini di utilizzo e prestazioni totali di una risorsa .

    Il punteggio di utilizzo descrive il numero di volte in cui la risorsa viene utilizzata in varie soluzioni.

    La Impressioni punteggio è il numero di volte in cui la risorsa viene caricata sul sito web. Numero visualizzato sotto Clic è il numero di volte in cui viene fatto clic sulla risorsa.

  4. Consulta la sezione Statistiche di utilizzo per sapere di quali entità faceva parte la risorsa e quali soluzioni creative l’ha utilizzata di recente. Maggiore è l’utilizzo, maggiori sono le probabilità che la risorsa sia popolare tra gli utenti. I dati di utilizzo vengono visualizzati sotto le seguenti intestazioni:

    • Risorsa: Il numero di volte in cui la risorsa faceva parte di una raccolta o di una risorsa composta
    • Web e dispositivi mobili: Il numero di volte in cui la risorsa faceva parte di siti web e app
    • Social: Il numero di volte in cui la risorsa è stata utilizzata nelle soluzioni, come Adobe Social e Adobe Campaign
    • E-mail: Il numero di volte in cui la risorsa è stata utilizzata nelle campagne e-mail

    usage_statistics

    note note
    NOTE
    La funzione Assets Insights recupera i dati delle soluzioni da Adobe Analytics periodicamente, la sezione soluzioni potrebbe non visualizzare i dati più recenti. Il periodo di tempo per il quale vengono visualizzati i dati dipende dalla pianificazione dell’operazione di recupero da eseguire in Assets Insights Analytics dati.
  5. Per visualizzare graficamente le statistiche sulle prestazioni della risorsa in un arco di tempo, seleziona il periodo nella sezione Statistiche di prestazioni. I dettagli, compresi clic e impression, vengono visualizzati come linee di tendenza di un grafico.

    chlimage_1-3

    note note
    NOTE
    A differenza dei dati nella sezione delle soluzioni , la sezione statistiche sulle prestazioni visualizza i dati più recenti.
  6. Per ottenere il codice di incorporamento della risorsa inclusa nei siti web per ottenere i dati sulle prestazioni, fai clic su Ottieni codice di incorporamento sotto la miniatura della risorsa. Per ulteriori informazioni su come includere il codice da incorporare in pagine web di terze parti, consulta Utilizzo del tracciamento pagina e del codice da incorporare nelle pagine web.

    chlimage_1-303

Visualizzare le statistiche aggregate per le risorse viewing-aggregate-statistics-for-assets

Dalla Visualizzazione approfondimenti puoi visualizzare simultaneamente un punteggio di tutte le risorse presenti all’interno di una cartella.

  1. Nell’interfaccia utente di Assets, passa alla cartella contenente le risorse per le quali desideri visualizzare le informazioni.
  2. Tocca o fai clic sull’icona Layout nella barra degli strumenti, quindi scegli Visualizzazione approfondimenti.
  3. Nella pagina vengono visualizzati i punteggi di utilizzo delle risorse. Confronta le valutazioni delle varie risorse e trai informazioni approfondite.

Pianifica processo in background scheduling-background-job

Assets Insights recupera periodicamente i dati di utilizzo per le risorse dalle suite di rapporti di Adobe Analytics. Per impostazione predefinita, Assets Insights esegue un processo in background ogni 24 ore alle 2 del mattino fino ai dati di recupero. Tuttavia, puoi modificare sia la frequenza che il tempo configurando il Processo di sincronizzazione dei rapporti sulle prestazioni delle risorse DAM di Adobe CQ servizio dalla console web.

  1. Tocca Experience Manager e vai a Strumenti > Operazioni > Console web.

  2. Apri Processo di sincronizzazione dei rapporti sulle prestazioni delle risorse DAM di Adobe CQ configurazione del servizio.

    chlimage_1-304

  3. Specifica la frequenza di pianificazione desiderata e l’ora di inizio del processo nell’espressione di pianificazione delle proprietà. Salva le modifiche.

recommendation-more-help
4452738f-2bdf-4cd4-9b45-905a69d607ad