Authoring delle pagine authoring-pages

CAUTION
AEM 6.4 ha raggiunto la fine del supporto esteso e questa documentazione non viene più aggiornata. Per maggiori dettagli, consulta la nostra periodi di assistenza tecnica. Trova le versioni supportate qui.

Di seguito viene fornita una panoramica sull’authoring con AEM:

NOTE
Questa sezione descrive le attività di authoring per una pagina di contenuto.

Panoramica rapida delle funzioni per l’authoring delle pagine quick-overview-of-features-used-for-authoring-pages

Per facilitare l’authoring delle pagine, l’ambiente di authoring offre funzioni quali:

  • Trascinamento della selezione
    I componenti (come Testo e Immagine) e le risorse digitali (come le immagini) possono essere posizionati sulla pagina semplicemente trascinandoli nella posizione desiderata.

  • Modifica
    Una volta inserito un componente sulla pagina, è possibile aprire una finestra di dialogo specifica per inserirvi del contenuto e/o per configurarne le caratteristiche (ad esempio, dimensioni immagine).

  • Modifica diretta
    I componenti Testo e Immagine possono essere modificati direttamente sulla pagina web senza aprire alcuna finestra di dialogo o senza dover effettuare un’azione Salva esplicita.

  • Barra laterale
    Una finestra "ispettore" mobile visualizzata sulla pagina modificabile. Da qui è possibile trascinare nuovi componenti sulla pagina ed eseguire azioni specifiche per la pagina.

  • Content Finder
    Disponibile a sinistra di ogni pagina sottoposta a authoring, il Content Finder permette di accedere rapidamente a una serie di risorse quali risorse digitali (come altre immagini, elementi di Flash e documenti), altre pagine e paragrafi. Questi elementi possono essere trascinati sulla pagina; ad esempio per posizionare le risorse o creare collegamenti ad altre pagine.

  • Menu di scelta rapida
    Facendo clic con il pulsante destro del mouse sugli elementi visualizzati (ad esempio, sui paragrafi di una pagina) è possibile aprire il menu di scelta rapida con le azioni appropriate.

  • Ricerca durante la digitazione
    In alcuni scenari (ad esempio, selezione del percorso nelle finestre di dialogo di modifica) la ricerca di contenuto tramite l’interfaccia di AEM presenta corrispondenze dinamiche mano a mano che digiti la query.

recommendation-more-help
5955305e-451f-43a0-8168-b6ad4159b4ca