Utilizzo di operazioni e rami bloccati working-with-stalled-operations-and-branches

CAUTION
AEM 6.4 ha raggiunto la fine del supporto esteso e questa documentazione non viene più aggiornata. Per maggiori dettagli, consulta la nostra periodi di assistenza tecnica. Trova le versioni supportate qui.

La pagina Operazioni in stallo e la pagina Rami in stallo mostrano i processi in stallo. Un processo può arrestarsi quando si verifica un errore durante o dopo l'esecuzione di un'operazione o a causa di un'operazione di arresto deliberato nel processo:

  • Le operazioni possono arrestarsi a causa di un errore imprevisto. Tuttavia, un'operazione di Stallo in un processo impedisce deliberatamente l'esecuzione di un processo e richiede l'intervento dell'amministratore.
  • I rami possono essere bloccati tra le operazioni durante una valutazione di una regola.

Quando un processo si arresta, non vengono eseguite ulteriori operazioni fino a quando il problema non viene risolto e l'operazione o il ramo non viene riavviato.

Per ogni elemento in stallo, l’elenco mostra le seguenti informazioni:

Nome operazione o nome filiale: Nome dell'operazione o del ramo.

Stato: Sempre STALLED per gli elementi in stallo.

Errore: Breve descrizione del problema.

ID processo: Numero intero positivo che il flusso di lavoro dei moduli assegna quando viene creata un'istanza del processo (ovvero quando un utente o un passaggio automatizzato avvia un processo). Puoi utilizzare questo identificatore per tenere traccia dell’istanza di processo nel corso del suo ciclo di vita.

Nome processo - Versione: Nome del processo assegnato in Workbench.

Data di stallo: Data e ora in cui l’operazione o il ramo si è arrestato.

Nella pagina Operazioni in stallo o Rami in stallo è possibile effettuare le seguenti operazioni:

  • Seleziona un errore per visualizzarne i dettagli. Quando si seleziona un errore, viene visualizzata la pagina Dettagli errore.
  • Terminare o riprovare le operazioni in stallo o riprovare i rami in stallo.

Terminazione o ripristino di operazioni o rami bloccati terminating-or-retrying-stalled-operations-or-branches

Nella pagina Operazioni in stallo è possibile interrompere le istanze del processo visualizzate.

Quando si interrompe un'istanza di processo, questa smette di essere in esecuzione e non si verificano ulteriori operazioni. In genere si interrompe un processo solo se viene bloccato o inutilizzabile a causa di un errore e non può essere risolto e riavviato.

Nella pagina Operazioni in stallo o nella pagina Rami in stallo è possibile riprovare l'operazione o il ramo.

Quando si ripete un'operazione, al flusso di lavoro Forms viene inviata una richiesta per riavviare l'operazione. Se l'errore che ha causato l'arresto del processo è stato risolto e la richiesta di nuovo tentativo è riuscita, il processo inizia a essere eseguito nuovamente dal punto in cui era stato bloccato e il suo stato cambia in IN ESECUZIONE. Se l'operazione non può essere riavviata, rimane STALLED e potrebbe essere necessario interromperla.

Termina un'operazione in stallo terminate-a-stalled-operation

  1. Nella console di amministrazione, fai clic su Servizi > Flusso di lavoro dei moduli > Errori di operazioni in stallo.
  2. Nella pagina Operazioni in stallo selezionare l'elemento da terminare e fare clic su Termina.

Riprova un'operazione o un ramo in stallo retry-a-stalled-operation-or-branch

  1. Nella console di amministrazione, fare clic su Servizi > flusso di lavoro moduli, quindi fare clic su Errori di operazioni in stallo o su Errori di ramo in stallo.
  2. Nella pagina Operazioni in stallo o Rami in stallo selezionare l'elemento da riprovare e fare clic su Riprova.

Visualizzazione dei dettagli degli errori relativi alle operazioni o ai rami bloccati viewing-error-details-about-stalled-operations-or-branches

Se si seleziona un errore dall'elenco degli elementi in stallo nella pagina Operazioni in stallo o Rami in stallo, viene visualizzata la pagina Dettagli errore, che mostra i dettagli dell'errore che può aiutarti a risolvere il problema.

La casella nella parte inferiore della pagina contiene le informazioni sull’errore.

È inoltre possibile terminare o riprovare le operazioni in stallo e riprovare i rami in stallo dalla pagina Dettagli errore.

Il processo non si arresta quando l'utente di inoltro per moderazione non esiste process-does-not-stall-when-escalation-user-does-not-exist

Gli errori si verificano quando l’operazione Assegna attività nel servizio moduli AEM è configurata per inoltrare l’attività a un altro utente dopo un determinato periodo di tempo e l’utente dell’inoltro viene eliminato dopo l’esecuzione dell’operazione Assegna attività ma prima che l’inoltro venga eseguito.

Quando si verifica questa situazione, lo stato del processo e dell'attività non cambia al momento dell'inoltro per moderazione configurato e l'escalation non si verifica ma il processo non si arresta. Nel registro server viene visualizzato il seguente messaggio:

"L'entità principale specificata per l'inoltro non è valida, per taskID: numero, coda specificata: numero."

Se l'utente di inoltro per moderazione viene eliminato prima che l'attività venga generata (prima dell'esecuzione dell'operazione Assegna attività), il processo si arresta o viene generato l'evento di eccezione InvalidPrincipal.

Per evitare questo problema, quando elimini un utente, cerca le attività appartenenti a tale utente e gestisci di conseguenza. (Vedi Utilizzo delle attività.)

recommendation-more-help
a6ebf046-2b8b-4543-bd46-42a0d77792da