Visualizza le statistiche relative a Work Manager view-statistics-related-to-work-manager

CAUTION
AEM 6.4 ha raggiunto la fine del supporto esteso e questa documentazione non viene più aggiornata. Per maggiori dettagli, consulta la nostra periodi di assistenza tecnica. Trova le versioni supportate qui.

Nella scheda Work Manager sono visualizzate le statistiche relative agli elementi di Work Manager. Questi elementi di lavoro si trovano in stati diversi a seconda di dove si trovano nel loro processo. (Vedi Stato (solo per le categorie Predefinito, Flusso di lavoro o Eventi).) È possibile filtrare le informazioni per visualizzare solo un sottoinsieme di elementi utilizzando le varie opzioni disponibili (ad esempio, Stato o Categoria). È possibile ordinare gli elementi di lavoro o di lavoro risultanti (in ordine crescente o decrescente) facendo clic su una delle intestazioni di colonna. Inoltre, è possibile gestire gli elementi di lavoro utilizzando gli strumenti operativi visualizzati sopra l'elenco degli elementi di lavoro.

Filtrare gli elementi di lavoro filter-the-work-items

  1. Fare clic sulla scheda Work Manager.
  2. Seleziona i criteri per uno o più filtri descritti di seguito e fai clic su Vai.

Categoria category

Predefinito: Tutti gli elementi di lavoro a cui il cliente non ha assegnato una categoria al momento dell'invio. Work Manager gestisce questi elementi, pertanto gli stati appartengono a Work Manager.

Gestione processi: Tutti i processi che appartengono a Job Manager. Job Manager gestisce i propri lavori e dispone dei propri stati di lavoro. Vedi gli stati specifici del processo descritti di seguito.

Flusso di lavoro: Tutti gli elementi di lavoro che appartengono all'esecuzione del flusso di lavoro. Workflow non gestisce i propri elementi di lavoro, ma si basa su Work Manager; pertanto, gli stati appartengono a Work Manager.

Eventi: Tutti gli elementi di lavoro appartenenti a Gestione eventi. Gestione eventi non gestisce i propri elementi di lavoro, ma si basa su Work Manager; pertanto, gli stati appartengono a Work Manager.

Stato (solo per le categorie Predefinito, Flusso di lavoro o Eventi) status-for-default-workflow-or-events-categories-only

Mostra tutto: Visualizza tutti gli elementi di lavoro correnti.

Pianificato: Visualizza tutti gli elementi di lavoro pronti per l'esecuzione da parte del server applicazioni ma non ancora avviati.

In pausa: Visualizza tutti gli elementi di lavoro pianificati messi in pausa dall'applicazione client. Questi elementi possono essere eseguiti o eliminati. (Vedere Gestione degli elementi di lavoro o dei processi.)

In corso: Visualizza tutti gli elementi di lavoro raccolti da Work Manager dell'applicazione e completati o non riusciti. Non è possibile utilizzare le operazioni su questi elementi di lavoro.

Completa: Visualizza tutti gli elementi di lavoro eseguiti correttamente. Gli elementi di lavoro persistenti rimangono in questo stato e gli elementi non persistenti vengono eliminati al completamento dei callback ai gestori callback. È possibile eliminare questi elementi utilizzando l’operazione Elimina elementi. (Vedere Gestione degli elementi di lavoro o dei processi.)

Non riuscito: Visualizza tutti gli elementi di lavoro che non sono stati completati correttamente a causa di una condizione di errore. Questi elementi di lavoro possono essere riprovati alcune volte utilizzando l'operazione Riprova elementi. (Vedere Gestione degli elementi di lavoro o dei processi.) Un collegamento Errore nella colonna Stato consente di accedere ai dettagli dell’errore.

Sconosciuto: Visualizza tutti gli elementi di lavoro il cui stato è sconosciuto.

Stato (solo per la categoria Job Manager) status-for-job-manager-category-only

Completato: Visualizza tutti i processi eseguiti correttamente. Gli elementi di lavoro persistenti rimangono in questo stato e gli elementi non persistenti vengono eliminati al completamento dei callback ai gestori callback.

Completa richiesta: Visualizza i processi per i quali è stata effettuata una richiesta completa.

Richiesta non riuscita: Visualizza i processi per i quali è stata effettuata una richiesta di errore.

Non riuscito: Visualizza i processi che non sono stati completati correttamente a causa di una condizione di errore. Un collegamento Errore nella colonna Stato consente di accedere ai dettagli dell’errore.

Termina richiesta: Visualizza i processi per i quali è stata effettuata una richiesta di chiusura.

Terminato: Visualizza i processi terminati senza completamento.

Sospendi richiesto: Visualizza i processi per i quali è stata effettuata una richiesta di sospensione.

Sospeso: Visualizza i processi sospesi.

Riprendi richiesto: Visualizza i processi per i quali è stata effettuata una richiesta di ripresa.

In coda: Visualizza i lavori in coda.

In esecuzione: Visualizza i processi in esecuzione.

Nome server server-name

Solo per i server cluster, selezionare il nome del nodo per visualizzare gli elementi di lavoro o di lavoro creati solo su quel server. Se l'opzione Mostra tutto è selezionata, vengono visualizzati tutti gli elementi di lavoro per tutti i nodi di un cluster.

Crea ora create-time

Selezionare un'opzione in questo filtro per mostrare solo gli elementi di lavoro creati entro il periodo di tempo selezionato. Ad esempio, selezionando 1 giorno vengono visualizzati tutti gli elementi di lavoro creati entro 24 ore prima del tempo impostato nel filtro Precedente a.

Prima di prior-to

Imposta la data e l’ora utilizzate dal filtro Crea ora come data di fine. Mantieni selezionata l’opzione Usa data e ora corrente per filtrare dalla data e dall’ora correnti oppure deseleziona l’opzione e immetti i valori appropriati. Fai clic sulle icone del calendario o dell’orologio per selezionare i valori utilizzando tali strumenti.

Ad esempio, selezionando Crea ora = 1 giorno e Precedente a = Usa data e ora corrente vengono restituiti tutti gli elementi di lavoro creati nelle ultime 24 ore.

NOTE
Ad Oracle, nelle implementazioni del database, i filtri dell’intervallo di date (ovvero Crea ora e Precedente alle impostazioni) non funzionano correttamente. Utilizza un altro filtro per recuperare gli elementi di lavoro.

Informazioni sull’interfaccia della scheda Work Manager about-the-work-manager-tab-interface

Quando si esegue una query di Work Manager o si esegue un'operazione su un elemento di lavoro o un processo, viene visualizzato un messaggio sopra l'elenco. Questo messaggio fornisce un feedback sull’azione avviata e, in alcuni casi, un collegamento Ulteriori informazioni per fornire i dettagli. Ad esempio, se l’operazione avviata non è riuscita, il messaggio indica lo stesso valore e fornisce un collegamento per ottenere informazioni sull’errore.

Quando si fa clic su Ulteriori informazioni, nella finestra di dialogo Dettagli operazione viene visualizzato un elenco degli elementi di lavoro o dei processi selezionati durante l'operazione. È possibile fare clic su ogni voce dell’elenco per visualizzare i Dettagli errore nella parte inferiore della finestra di dialogo.

Gestire gli elementi o i processi di lavoro manage-the-work-items-or-jobs

  1. Utilizzare gli strumenti operativi descritti di seguito per gestire gli elementi di lavoro o i processi nell'elenco.

    note note
    NOTE
    Le operazioni sono disponibili a seconda dello stato dell’elemento.

    Elimina elementi: Elimina l'elemento di lavoro o il processo selezionato.

    Pausa elementi: Sospende l'elemento di lavoro o il processo selezionato.

    Riprendi elementi: Riprende l'elemento di lavoro o il processo selezionato dallo stato di sospensione.

    Riprova elementi: Tenta di eseguire nuovamente l'elemento di lavoro o il processo selezionato dal relativo stato corrente.

    Per verificare se un'operazione ha avuto esito positivo, fare clic su Ulteriori informazioni nell'elenco. Viene visualizzata una finestra di dialogo contenente gli elementi di lavoro o i processi selezionati e i relativi stati.

Informazioni aggiuntive sugli stati degli elementi di lavoro additional-information-about-work-item-statuses

Una transizione di stato tipica per un elemento di lavoro è Nuovo > Pianificato > In corso > Completato o Non riuscito.

Lo stato Pausa interrompe questo flusso normale. L’applicazione client o l’amministratore di sistema possono avviare l’interruzione (ad esempio, per la manutenzione o l’aggiornamento). È possibile annullare questa azione utilizzando l'operazione Riprendi per spostare nuovamente l'elemento di lavoro in uno stato Pianificato.

Un elemento di lavoro in stato Pianificato viene messo in coda per l'esecuzione che non è ancora iniziata. Questi elementi possono essere messi in pausa o eliminati oppure passeranno allo stato In corso quando Work Manager li porterà dalla coda. Impossibile modificare gli elementi di lavoro in corso. Completano o falliscono.

Lo stato Non riuscito si verifica in seguito a una condizione di errore che si verifica durante l'esecuzione dell'elemento di lavoro. Se si sospetta che gli errori siano circostanziali (a causa del contesto al momento dell'esecuzione), è possibile riprovare l'esecuzione, riportando l'elemento di lavoro nella coda. Sono consentiti solo un numero limitato di tentativi.

recommendation-more-help
a6ebf046-2b8b-4543-bd46-42a0d77792da