Directory di archiviazione dei documenti globali global-document-storage-directory

CAUTION
AEM 6.4 ha raggiunto la fine del supporto esteso e questa documentazione non viene più aggiornata. Per maggiori dettagli, consulta la nostra periodi di assistenza tecnica. Trova le versioni supportate qui.

La archiviazione globale dei documenti (GDS) directory è una directory utilizzata per memorizzare file longevi utilizzati all’interno di un processo. Tali file includono PDF, criteri e modelli di modulo. I file longevi sono una parte critica dello stato generale di molte distribuzioni di moduli AEM. Se alcuni o tutti i documenti di lunga durata vengono persi o danneggiati, il server dei moduli potrebbe diventare instabile. I documenti di input per le chiamate asincrone dei processi sono anche memorizzati nella directory GDS e devono essere disponibili per elaborare le richieste. È importante considerare l'affidabilità del file system che ospita la directory GDS. Utilizzare un array ridondante di dischi indipendenti (RAID) o altra tecnologia appropriata per la qualità e il livello di servizio richiesti.

I file di lunga durata possono contenere informazioni utente sensibili. Queste informazioni possono richiedere credenziali speciali quando vi si accede utilizzando le API o le interfacce utente dei moduli AEM. È importante che la directory GDS sia adeguatamente protetta attraverso il sistema operativo. Solo l'account amministratore utilizzato per eseguire l'application server deve avere accesso in lettura/scrittura alla directory GDS.

Oltre a selezionare una directory sicura e altamente disponibile per GDS, puoi anche scegliere di abilitare l'archiviazione dei documenti nel database. Tieni presente che anche utilizzando il database dei moduli AEM per l’archiviazione dei documenti, AEM moduli richiede ancora la directory GDS. (Vedi Opzioni di backup quando il database viene utilizzato per l'archiviazione dei documenti.)

I dati dell’applicazione AEM forms risiedono nella directory GDS e nel database dei moduli AEM. Nella tabella seguente sono descritti i dati e le relative posizioni.

Dati dei moduli AEM
Database
GDS
Dati applicazione (utenti, ruoli, processi, criteri, endpoint, eventi e così via)
No
Contenitori di servizi distribuiti
No
Document Manager
No
Archivio Forms
No
Configurazione del sistema
No
Cartelle controllate
No

Configurazione della directory GDS configuring-the-gds-directory

La posizione della directory GDS può essere configurata manualmente durante il processo di installazione dei moduli AEM. Se l'impostazione di posizione rimane vuota durante l'installazione, il percorso viene impostato automaticamente su una directory nell'installazione dell'application server come segue:

  • (JBoss) *[appserver root]*/server/*[type]*/svcnative/DocumentStorage
  • (WebLogic) *[appserverdomain]*/*[server]*/adobe/DocumentServer/DocumentStorage
  • (WebSphere) *[appserver root]*/installedApps/adobe/*[server]*/DocumentStorage

Modificare la posizione GDS predefinita change-the-default-gds-location

Al termine dell’installazione dei moduli di AEM, è possibile modificare la posizione GDS nella console di amministrazione. Per completare il processo, devi spostare manualmente i dati.

NOTE
Esegui la migrazione dei dati nel modo seguente o si verificherà una perdita di dati.
  1. Accedi alla console di amministrazione e fai clic su Impostazioni > Impostazioni sistema di base > Configurazioni.
  2. Nella casella Directory di archiviazione globale dei documenti immettere il percorso completo della nuova directory GDS, quindi fare clic su OK.
  3. Spegnere immediatamente l'application server.
  4. Spostare tutti i file dalla vecchia directory GDS alla nuova posizione, mantenendo la struttura della directory interna.
  5. Riavvia il server applicazioni.

Informazioni sui file di distribuzione about-deployment-files

I moduli AEM sono costituiti da due tipi di file di distribuzione, i contenitori di servizio e i file EAR Java 2 Platform, Enterprise Edition (J2EE). I file EAR sono costituiti da bundle di applicazioni J2EE standard che contengono la funzionalità di base dei moduli AEM. I file EAR specifici del server dell'applicazione sono i seguenti:

  • adobe-core-[appserver] orecchio
  • adobe-core-[appserver]-[OS] orecchio

L’implementazione di AEM moduli comporta la distribuzione dei file EAR assemblati e dei file di supporto al server dell’applicazione in cui si prevede di eseguire la soluzione di moduli AEM. Se hai configurato e assemblato più moduli, i moduli distribuibili vengono assemblati all’interno dei file EAR distribuibili. Per distribuire questi file, copiali nel [home dell'appserver]\server\all\deploy directory.

I file di archivio moduli e moduli AEM vengono assemblati in file JAR. Poiché non sono file di tipo J2EE, non vengono distribuiti nel server applicazioni. Vengono invece copiati nella directory GDS e un riferimento alla relativa posizione viene memorizzato nel database dei moduli AEM. Per questo motivo, la directory GDS deve essere condivisa tra tutti i nodi del cluster. Tutti i nodi devono avere accesso alla directory di archiviazione centrale per i DSC.

NOTE
Prima di distribuire i contenitori del servizio, assicurati di aver creato e configurato la directory GDS. (Vedi Configurazione della directory GDS)
recommendation-more-help
a6ebf046-2b8b-4543-bd46-42a0d77792da