Scelta di un tipo di persistenza per un’installazione di AEM Forms choosing-a-persistence-type-for-an-aem-forms-installation

CAUTION
AEM 6.4 ha raggiunto la fine del supporto esteso e questa documentazione non viene più aggiornata. Per maggiori dettagli, consulta la nostra periodi di assistenza tecnica. Trova le versioni supportate qui.

Scegli un tipo di persistenza con saggezza. Consente di creare un ambiente AEM Forms efficiente e scalabile.

La persistenza è il metodo per memorizzare i contenuti negli archivi fisici. Definisce la struttura dei dati e il meccanismo di archiviazione effettivi per i dati. I MicroKernel fungono da gestori di persistenza in AEM Forms. AEM Forms supporta la persistenza (MicroKernals) di tipo TarMK, MongoMK e RDBMK. Puoi scegliere un tipo di persistenza per AEM Forms a seconda dello scopo e del tipo di distribuzione (Server singolo, farm o Cluster) di un’istanza AEM Forms.

NOTE
Il LiveCycle ES4 SP1 utilizza la persistenza TarPM per archiviare il contenuto.

Nella tabella seguente sono elencati tutti i tipi di persistenza supportati insieme a vari parametri per aiutarti a scegliere un tipo di persistenza per l’ambiente:

Tipo di installazione / costo
TarMK
MongoMk
RDBMK
Configurazione autonoma
Funzione supportata
Supportato
Supportato
Configurazione cluster
Non supportato
Supportato
Supportato
Costo licenza
Incluso con AEM
Licenza separata richiesta
Licenza separata richiesta

TarMK è progettato per le prestazioni, mentre MongoMK e RDBMK sono progettati per la scalabilità. L’Adobe consiglia vivamente TarMK come tecnologia di persistenza predefinita per tutti gli scenari di distribuzione AEM Forms, sia per le istanze Author che Publish, eccetto nei casi d’uso descritti nella sezione Scelta di Mongo o di un Microkernel di database relazionale su TarMK.

Per l’elenco dei microkernel supportati, consulta AEM Forms sui requisiti tecnici OSGi o Combinazioni di piattaforme supportate da AEM Forms su JEE articoli.

Scelta di Mongo o di un Microkernel di database relazionale su TarMK choosing-mongo-or-a-relational-database-microkernel-over-tarmk

Un ambiente AEM Forms scalabile (cluster) è un set di due o più istanze di authoring attive configurate orizzontalmente. È possibile scegliere di eseguire più istanze di authoring se un singolo server, che supporta tutte le attività di authoring simultanee, non è più sostenibile.

Solo il tipo di persistenza MongoMK e RDBMK è supportato per un AEM Forms scalabile (cluster) in ambiente JEE. Il numero di server o le dimensioni dell'ambiente scalabile variano per ogni installazione. Per un elenco di considerazioni ed esempi, consulta Implementazioni consigliate e Architettura e topologie di implementazione per AEM Forms articolo. È inoltre possibile contattare il supporto AEM Forms per informazioni dettagliate sulla pianificazione della capacità per AEM Forms con RDBMK e TarMK.

recommendation-more-help
a6ebf046-2b8b-4543-bd46-42a0d77792da