Eliminazione di moduli e risorse correlate deleting-forms-and-related-resources

CAUTION
AEM 6.4 ha raggiunto la fine del supporto esteso e questa documentazione non viene più aggiornata. Per maggiori dettagli, consulta la nostra periodi di assistenza tecnica. Trova le versioni supportate qui.

Puoi eliminare i moduli e le risorse per rimuovere queste risorse dalla directory archivio. L’operazione Elimina funziona su tutti i tipi di risorse e le cartelle.

Se elimini una risorsa dall’istanza Author, anche la risorsa viene eliminata dall’istanza Publish. Il server AEM Forms è costituito da istanze Author e Publish. L’istanza Autore consente di creare e gestire le risorse e le risorse dei moduli. L’istanza Pubblica contiene le risorse dei moduli pubblicati e le relative risorse disponibili per gli utenti finali.

Eliminazione di un modulo how-to-delete-a-form

  1. Accedi all’interfaccia utente di AEM Forms accedendo a https://[hostname]:[portport]/aem/forms.html.

  2. Individuare e selezionare il modulo da eliminare. Fai clic su Elimina aem6forms_delete2 dalla barra degli strumenti e conferma l’operazione di eliminazione.

    note note
    NOTE
    È possibile eliminare un solo modulo alla volta. Eliminare più moduli singolarmente o eliminare la cartella principale.
  3. Prima di eliminare una risorsa, AEM Forms verifica la presenza di riferimenti e richiede una conferma esplicita. Fai clic su Forza eliminazione per eliminare la risorsa indipendentemente dallo stato della relazione.

    note note
    NOTE
    L’eliminazione di una risorsa cui fanno riferimento altre risorse può causare problemi funzionali.
    note note
    NOTE
    Se la risorsa selezionata è una cartella e contiene tale risorsa nella sua gerarchia, elimina le altre risorse singolarmente o elimina l’intera cartella.

Impatto dell'eliminazione di un modulo XFA di riferimento impact-of-deleting-a-referenced-xfa-form

In AEM Forms, un modello di modulo XFA può essere indirizzato da un modulo adattivo o da un altro modello di modulo XFA. Inoltre, un modello può fare riferimento a una risorsa o a un altro modello XFA.

Non è consigliabile eliminare un modulo XFA a cui si fa riferimento in un modulo adattivo, in quanto può danneggiare il modulo adattivo. Quando un modulo adattivo fa riferimento a un modulo XFA, i relativi campi sono associati. Dopo l’eliminazione di XFA, il modulo adattivo non può sincronizzare i campi con i campi XFA e visualizza un messaggio di errore per tali campi. Per ulteriori informazioni sull'impatto della cancellazione XFA di riferimento e sugli AF sporchi, vedi Aggiornamento dei moduli XFA di riferimento.

Per eliminare un modulo XFA di questo tipo, aggiorna il modulo adattivo e rimuovi i binding con i campi XFA.

recommendation-more-help
a6ebf046-2b8b-4543-bd46-42a0d77792da