Configurare attributi di sistema avanzati configure-advanced-system-attributes

Utilizzare la pagina Configura attributi di sistema avanzati per modificare alcune impostazioni nel file di configurazione senza dover esportare, modificare e importare il file. (vedere Importazione ed esportazione del file di configurazione.)

  1. Nella console di amministrazione, fai clic su Impostazioni > Gestione utente > Configurazione > Configura attributi di sistema avanzati.

  2. (Facoltativo) Modificate uno dei seguenti attributi di sessione:

    Limite di timeout sessione (minuti): Il tempo, in minuti, prima che un utente venga disconnesso automaticamente dal sistema. Per impostazione predefinita, l’AEM forma componenti come Workbench che si interrompe dopo due ore, indipendentemente dall’attività o dall’inattività, e l’utente deve effettuare di nuovo l’accesso. I valori validi sono 1 a 1440. Il valore predefinito è 120 (2 ore) Questa impostazione aggiorna SAML/Producer/assertionValidityInMinutes chiave di ingresso nel file di configurazione.

    note note
    NOTE
    Non impostare il limite di timeout sessione al di sotto di 10 minuti perché il sistema potrebbe non comportarsi correttamente. Il valore consigliato è 10-120 (minuti).

    Soglia asserzione (secondi): Un buffer time per compensare i ritardi dovuti alle differenze di tempo del sistema tra AEM costituisce il server applicazioni in un cluster. I moduli AEM retrodatano il tempo di accesso di un utente in base al tempo (in secondi) specificato in questa proprietà. I valori validi sono 0 a 3600. Il valore predefinito è 60. Questa impostazione aggiorna SAML/Producer/assertionThresholdInSeconds chiave di ingresso nel file di configurazione.

    Numero massimo di rinnovi consentiti di un'asserzione: Il numero massimo di volte in cui la sessione di un utente può essere rinnovata in modo trasparente senza richiedere un accesso. I valori validi sono 0 a 9999. Un valore di 0 significa che le asserzioni non vengono rinnovate. Il valore predefinito è 10. Questa impostazione aggiorna SAML/Producer/maxAssertionRenewalCount chiave di ingresso nel file di configurazione.

  3. (Facoltativo) Modificare uno dei seguenti attributi di sincronizzazione delle directory:

    Registrazione statistiche di sincronizzazione: Specifica se Gestione utenti registra le statistiche dettagliate durante il processo di sincronizzazione. (vedere Attiva o disattiva la registrazione dettagliata durante la sincronizzazione.)

    Espressione Cron Synch Finisher: Intervallo di tentativi di sincronizzazione non riusciti da parte di Gestione utenti. (vedere Configurare l'opzione di esecuzione di un nuovo tentativo di sincronizzazione della directory.)

    Timeout Blocco Processo Cluster In Minuti: Utilizzato in ambienti cluster. Se la sincronizzazione su un nodo ha esito negativo e il blocco del cluster non viene rilasciato, questo valore specifica il numero di minuti di attesa di un altro nodo prima dell'acquisizione forzata del blocco. Il valore predefinito è 15 minuti. I valori validi sono 1 a 1440 minuti.

  4. (Facoltativo) Modifica i seguenti attributi e fai clic su OK:

    Controllo degli eventi di User Manager: Selezionare questa opzione per abilitare il controllo degli eventi di sincronizzazione delle directory e degli eventi di autenticazione quali esito positivo, errore e blocco. Per impostazione predefinita, questa opzione è selezionata solo se è stato installato un componente che richiede il controllo, ad esempio Rights Management. Questa impostazione aggiorna APSAuditService chiave di ingresso nel file di configurazione.

    Creazione automatica gruppo dinamico: Consente la creazione automatica di gruppi dinamici basati sui domini e-mail. (vedere Creare un gruppo dinamico.)

È inoltre possibile ripristinare le impostazioni originali di Gestione utenti facendo clic su Ricarica.

recommendation-more-help
19ffd973-7af2-44d0-84b5-d547b0dffee2