Impostazioni AEM Forms generali general-aem-forms-settings

La pagina Configurazioni core della console di amministrazione fornisce le impostazioni che possono contribuire a migliorare le prestazioni del sistema. Dopo aver configurato o aggiornato queste impostazioni, riavviare il server applicazioni.

NOTE
Per riavviare l'SDK, si consiglia di utilizzare il comando 'Ctrl + C'. Il riavvio dell’SDK dell’AEM con metodi alternativi, ad esempio l’arresto dei processi Java, può causare incongruenze nell’ambiente di sviluppo dell’AEM.

Per informazioni sull'attivazione della modalità di backup sicuro, vedere Attivazione e disattivazione della modalità di backup sicuro.

NOTE
I file nella directory temporanea e i documenti di lunga durata nella directory principale GDS (Global Document Storage) possono contenere informazioni utente riservate, ad esempio informazioni che richiedono credenziali speciali quando si accede utilizzando le API o le interfacce utente. È quindi importante che questa directory sia protetta correttamente utilizzando tutti i metodi disponibili per il sistema operativo. È consigliabile che solo l'account del sistema operativo utilizzato per eseguire l'Application Server disponga dell'accesso in lettura e scrittura a questa directory.
  1. Nella console di amministrazione, seleziona Settings (Impostazioni) > Core System Settings (Impostazioni sistema core) > Configurations (Configurazioni).
  2. Nella pagina Configurazioni core, modifica le opzioni come richiesto e seleziona OK. Per informazioni dettagliate sulle opzioni, consulta Opzioni configurazioni core.

Opzioni configurazioni core core-configurations-options

Posizione della directory temporanea Percorso della directory in cui i moduli AEM creeranno i file temporanei del prodotto. Se il valore di questa impostazione è vuoto, per impostazione predefinita la posizione viene impostata sulla directory temporanea di sistema. Verificare che la directory temporanea sia una cartella scrivibile.

NOTE
Verificare che la directory temporanea si trovi nel file system locale. I moduli AEM non supportano una directory temporanea in una posizione remota.

Directory radice di archiviazione documenti globale *ndash; La directory principale GDS (Global Document Storage) viene utilizzata per i seguenti scopi:

  • Archiviazione di documenti di lunga durata. I documenti di lunga durata non hanno un tempo di scadenza e persistono finché non vengono rimossi (ad esempio, i file PDF utilizzati in un processo di workflow). I documenti di lunga durata sono una parte critica dello stato generale del sistema. Se alcuni o tutti questi documenti vengono persi o danneggiati, il server Forms potrebbe diventare instabile. Pertanto, è importante che questa directory sia memorizzata su un dispositivo RAID.
  • Memorizzazione dei documenti temporanei necessari durante l'elaborazione.
NOTE
È inoltre possibile abilitare l'archiviazione dei documenti nel database dei moduli AEM. Tuttavia, le prestazioni del sistema sono migliori quando si utilizza GDS.
  • Trasferimento di documenti tra nodi in un cluster. Se si eseguono moduli AEM in un ambiente cluster, questa directory deve essere accessibile da tutti i nodi del cluster.
  • Ricezione dei parametri in entrata dalle chiamate API remote.

Se non si specifica una directory radice GDS, la directory predefinita è una directory del server applicazioni:

  • [JBOSS_HOME]/server/<server>/svcnative/DocumentStorage
  • [WEBSPHERE_HOME]/installedApps/adobe/'server'/DocumentStorage
  • [WEBLOGIC_HOME]/user_projects/<domain>/'server'/adobe/AEMformsserver/DocumentStorage
NOTE
La modifica del valore della directory principale GDS deve essere eseguita con particolare attenzione. La directory GDS viene utilizzata per memorizzare sia i file di lunga durata utilizzati all’interno di un processo che i componenti di prodotto di forme AEM critiche. La modifica della posizione della directory GDS rappresenta una modifica importante del sistema. Se si configura in modo errato la posizione della directory GDS, i moduli AEM non saranno più operativi e potrebbe essere necessario reinstallare completamente i moduli AEM. Se si specifica una nuova posizione per la directory GDS, è necessario arrestare l'Application Server e migrare i dati prima di riavviare il server. L'amministratore di sistema deve spostare tutti i file dalla posizione precedente alla nuova posizione, mantenendo la struttura di directory interna.
NOTE
Non specificare la stessa directory per la directory temporanea e la directory GDS.

Per ulteriori informazioni sulla directory GDS, vedi Preparazione all’installazione dei moduli AEM (server singolo).

Posizione della directory Adobe Server Fonts *ndash; Digitare il percorso della directory che contiene i caratteri del server di Adobe. Questi font vengono installati con i moduli AEM. La posizione predefinita per questi caratteri è [directory principale di aem-forms]directory /fonts. Se questa directory non è accessibile, potete copiare i font altrove e utilizzare questa impostazione per specificare la nuova posizione.

Posizione della directory Customer Fonts *ndash; Digitare il percorso di una directory contenente i caratteri aggiuntivi che si desidera utilizzare.

nota ​: i font vengono selezionati dalla cache dei font del sistema Windows ed è necessario riavviare il sistema per aggiornare la cache. Dopo aver specificato la directory dei caratteri del cliente, assicurarsi di riavviare il sistema in cui sono installati i moduli AEM.

Posizione della directory System Fonts *ndash; Digitare il percorso della directory dei font fornita dal sistema operativo. È possibile aggiungere più directory, separate da un punto e virgola ;.

Percorso del file di configurazione dei servizi dati *ndash; Specifica la posizione del file services-config.xml. Per impostazione predefinita, questo file è incorporato nel file adobe-core-appserver.ear e non è accessibile all’utente. Una copia del file services-config.xml predefinito è in [directory principale di aem-forms]\sdk\misc\DataServices\Server-Configuration. Se il file è stato modificato e spostato, digitare la nuova posizione in questo campo.

Il file di configurazione dei servizi dati consente di personalizzare le impostazioni dei servizi dati, ad esempio il tipo di autenticazione e l'output di debug.

Questa impostazione è vuota per impostazione predefinita.

Dimensione in linea massima documento predefinita (byte) *ndash; il numero massimo di byte conservati in memoria quando si trasmettono documenti tra i vari componenti AEM. Utilizzare questa impostazione per ottimizzare le prestazioni. I documenti inferiori a questo numero vengono memorizzati in memoria e memorizzati nel database. I documenti che superano questo limite massimo vengono archiviati sul disco rigido.

Questa impostazione è obbligatoria. Il valore predefinito è 65536 byte.

Timeout eliminazione documento predefinito (secondi) *ndash; la quantità massima di tempo, in secondi, durante la quale un documento passato tra i vari componenti AEM viene considerato attivo. Trascorso questo tempo, i file utilizzati per memorizzare il documento saranno rimossi. Utilizzare questa impostazione per controllare l'utilizzo dello spazio su disco.

Questa impostazione è obbligatoria. Il valore predefinito è 600 secondi.

Intervallo di sweep documento (secondi) *ndash; la quantità di tempo, in secondi, tra i tentativi di eliminare i file che non sono più necessari e sono stati utilizzati per trasmettere i dati del documento tra i servizi.

Questa impostazione è obbligatoria. Il valore predefinito è 30 secondi.

Abilita FIPS *ndash; selezionare questa opzione per attivare il modo FIPS. Il Federal Information Processing Standard (FIPS) 140-2 è uno standard di crittografia definito dal governo degli Stati Uniti. Quando viene eseguito in modalità FIPS, i moduli AEM limitano la protezione dei dati agli algoritmi approvati FIPS 140-2 utilizzando il modulo di crittografia RSA BSAFE Crypto-C 2.1.

La modalità FIPS non supporta gli algoritmi di crittografia utilizzati nelle versioni di Adobe Acrobat® precedenti alla 7.0. Se è abilitata la modalità FIPS e si utilizza il servizio Crittografia per crittografare il PDF utilizzando una password con un livello di compatibilità impostato su Acrobat 5, il tentativo di crittografia non riuscirà e verrà restituito un errore.

In generale, quando FIPS è abilitato, il servizio Assembler non applica la crittografia password a nessun documento. Se si tenta di eseguire questa operazione, viene generata un'eccezione FIPSModeException che indica che "la crittografia della password non è consentita in modalità FIPS". Inoltre, l'elemento PDFsFromBookmarks del documento Description XML (DDX) non è supportato in modalità FIPS quando il documento di base è crittografato con password.

NOTE
Il software AEM Forms non convalida il codice per garantire la compatibilità FIPS. Fornisce una modalità operativa FIPS in modo che gli algoritmi approvati FIPS vengano utilizzati per i servizi di crittografia dalle librerie approvate FIPS (RSA).

Abilita WSDL *ndash; selezionare questa opzione per abilitare la generazione WSDL (Web Service Definition Language) per tutti i servizi che fanno parte dei moduli AEM.

Abilita questa opzione negli ambienti di sviluppo, in cui gli sviluppatori utilizzano la generazione WSDL per creare le applicazioni client. Puoi scegliere di disabilitare la generazione WSDL in un ambiente di produzione per evitare di esporre i dettagli interni di un servizio.

Abilitare l'archiviazione dei documenti nel database *ndash; selezionare questa opzione per memorizzare i documenti di lunga durata nel database dei moduli AEM. L'attivazione di questa opzione non elimina la necessità di una directory GDS. Tuttavia, la scelta di questa opzione semplifica i backup dei moduli AEM. Se si utilizza solo il GDS, un backup comporta l’attivazione della modalità di backup del sistema AEM formsAEM Forms e il completamento dei backup del database e del GDS. Se si seleziona l'opzione del database, il backup comporta il completamento del backup del database per una nuova installazione o il completamento del backup del database e del backup unico del GDS per un aggiornamento. Potrebbe essere necessaria una gestione aggiuntiva del database per eliminare processi e dati rispetto a una configurazione che utilizza solo GDS. Consultate Opzioni di backup quando il database viene utilizzato per l'archiviazione dei documenti.

Abilita statistiche di chiamata DSC *ndash; quando questa opzione è selezionata, l'AEM forma tiene traccia delle statistiche di chiamata come il numero di chiamate, la quantità di tempo impiegato per richiamare e il numero di errori nelle chiamate. Queste informazioni vengono memorizzate in un bean JMX in modo da poter utilizzare Java™ JConsole o un software di terze parti per esaminare le statistiche. Se non desideri visualizzare queste statistiche, deseleziona questa opzione per migliorare le prestazioni dei moduli AEM.

Abilita RDS *ndash; la selezione di questa opzione abilita il servlet Remote Development Services (RDS) all'interno dei moduli AEM. Quando questa opzione è abilitata, gli strumenti lato client possono interagire con Data Services per eseguire operazioni quali la distribuzione o l’annullamento della distribuzione di modelli per creare destinazioni ed endpoint o per individuare i modelli distribuiti negli endpoint. Per impostazione predefinita, questa opzione non è selezionata.

Consenti richiesta RDS non protetta *ndash; quando questa opzione è selezionata, le richieste RDS non devono utilizzare https. Per impostazione predefinita, questa opzione non è selezionata e tutte le comunicazioni a Data Services devono essere richieste https.

Consenti caricamento di documenti non protetti da applicazioni Flex *ndash; Il servlet di caricamento file utilizzato per caricare i documenti dalle applicazioni Flex® Adobe ai moduli AEM richiede che gli utenti siano autenticati e autorizzati prima di poter caricare i documenti. All'utente deve essere assegnato il ruolo di Utente dell'applicazione di caricamento documento o un altro ruolo che includa l'autorizzazione di caricamento documento. In questo modo si evita che utenti non autorizzati possano caricare documenti sul server AEM Forms. Selezionare questa opzione se si desidera disattivare questa funzione di protezione in un ambiente di sviluppo o per garantire la compatibilità con le versioni precedenti dei moduli AEM. Per impostazione predefinita, questa opzione non è selezionata. Per informazioni dettagliate, consulta "Richiamo dei moduli AEM con moduli AEM in remoto" in Programmazione con moduli AEM.

Consenti caricamento di documenti non protetti da applicazioni SDK Java *ndash; i caricamenti di HTTP DocumentManager devono essere protetti. Per impostazione predefinita, i caricamenti HTTP richiedono che gli utenti siano autenticati e autorizzati prima di poter caricare i documenti. All'utente deve essere assegnato il ruolo Utente servizi o un altro ruolo contenente l'autorizzazione Richiamo servizio. In questo modo si evita che utenti non autorizzati possano caricare documenti su Forms Server. Selezionare questa opzione se si desidera disabilitare questa funzione di protezione in un ambiente di sviluppo, per garantire la compatibilità con le versioni precedenti dei moduli AEM o in base alla configurazione del firewall. Per impostazione predefinita, questa opzione non è selezionata. Per informazioni dettagliate, consulta "Richiamo dei moduli AEM tramite l’API Java" in Programmazione con i moduli AEM.

recommendation-more-help
19ffd973-7af2-44d0-84b5-d547b0dffee2