Sincronizzazione dell’app synchronizing-the-app

Sincronizzazione dell’app synchronizing-the-app-1

I moduli nell’app vengono scaricati dal server AEM Forms. I moduli vengono scaricati nelle schede Attività e Forms. Le bozze create da moduli vengono scaricate nella scheda bozze e le bozze create da attività vengono scaricate nella scheda attività. Per un modulo indipendente sul server OSGi, i moduli e le bozze vengono scaricati rispettivamente nelle schede Forms e Bozza.

Quando completi e invii un modulo, questo viene caricato nuovamente sul server di AEM Forms immediatamente se l’app è online. I moduli vengono recuperati dal server quando l’app viene sincronizzata. Le bozze, tuttavia, vengono sincronizzate con il server immediatamente se l’app è online.

Quando sei online con il server AEM Forms, per impostazione predefinita, l’app viene sincronizzata ogni 15 minuti. Tuttavia, è possibile modificare la frequenza di sincronizzazione. In alternativa, puoi sincronizzare manualmente l’app in qualsiasi momento.

Per sincronizzare l'app manualmente

Seleziona il pulsante Sincronizza sync-app nell'angolo inferiore destro della schermata iniziale.

Per modificare la frequenza di sincronizzazione

  1. Per passare alla schermata Setting (Impostazioni), selezionare il pulsante del menu nell'angolo superiore sinistro della schermata Home, quindi selezionare Impostazioni.

  2. Nella schermata Settings, selezionare la scheda General.

    Impostazione della frequenza di sincronizzazione nella finestra Impostazioni generali

  3. Nell'opzione Frequenza di sincronizzazione selezionare il valore a destra di Frequenza di sincronizzazione.

  4. Nell'elenco a discesa selezionare la nuova frequenza di sincronizzazione.

Specifiche tecniche technical-specifications

  • La logica principale per l’invio dei dati dell’app offline al server AEM Forms è inclusa in runtime/offline/util/offline.js.
  • Nella funzione .js, la chiamata alla funzione processOfflineSubmittedSavedTasks(…) invia le attività salvate/inviate al server. Gestisce inoltre eventuali errori o conflitti nel processo di sincronizzazione. Se l’invio di un’attività non riesce, l’attività nell’app viene contrassegnata come non riuscita. Inoltre, l’attività rimane nella cartella Posta in uscita.
  • Le funzioni syncSubmittedTask() e syncSavedTask() eseguono operazioni su singole attività.
  • La chiamata alla funzione processOfflineSubmittedSavedTasks() viene avviata dal componente Elenco attività dopo che un utente ha scelto di sincronizzare lo stato offline con il server o una sincronizzazione automatica da parte del thread in background.
recommendation-more-help
19ffd973-7af2-44d0-84b5-d547b0dffee2