Eliminazione di moduli e risorse correlate deleting-forms-and-related-resources

Puoi eliminare i moduli e le risorse per rimuovere tali risorse dall’archivio. L’operazione di eliminazione funziona su tutti i tipi di risorse e le cartelle.

Se elimini una risorsa dall’istanza Autore, viene eliminata anche dall’istanza Pubblica. Il server AEM Forms è costituito dalle istanze Author e Publish. L’istanza di authoring è per la creazione e la gestione delle risorse e delle risorse dei moduli. L’istanza Publish contiene le risorse dei moduli pubblicati e le risorse correlate disponibili per gli utenti finali.

Come eliminare un modulo how-to-delete-a-form

  1. Accedi all’interfaccia utente di AEM Forms, accedendo a https://[hostname]:'port'/aem/forms.html.

  2. Passare al modulo che si desidera eliminare e selezionarlo. Fai clic su Elimina aem6forms_delete2 dalla barra degli strumenti e conferma l’operazione di eliminazione.

    note note
    NOTE
    È possibile eliminare un solo modulo alla volta. Eliminare più moduli singolarmente o eliminare la cartella principale.
  3. Prima di eliminare una risorsa, AEM Forms verifica la presenza di riferimenti e richiede una conferma esplicita. Fai clic su Forza eliminazione se desideri eliminare la risorsa indipendentemente dallo stato della relazione.

    note note
    NOTE
    L’eliminazione di una risorsa a cui fanno riferimento altre risorse può causare problemi funzionali.
    note note
    NOTE
    Se la risorsa selezionata è una cartella e contiene tale risorsa nella gerarchia, elimina le altre risorse singolarmente o l’intera cartella.

Impatto dell’eliminazione di un modulo XFA di riferimento impact-of-deleting-a-referenced-xfa-form

In AEM Forms, è possibile fare riferimento a un modello di modulo XFA da un modulo adattivo o da un altro modello di modulo XFA. Inoltre, un modello può fare riferimento a una risorsa o a un altro modello XFA.

Non è consigliabile eliminare un modulo XFA a cui fa riferimento un modulo adattivo, in quanto potrebbe danneggiare il modulo adattivo. Quando un modulo adattivo fa riferimento a un modulo XFA, i relativi campi sono associati. Dopo l’eliminazione di XFA, il modulo adattivo non è in grado di sincronizzare i propri campi con i campi XFA e visualizza un messaggio di errore per tali campi. Per ulteriori informazioni sull’impatto dell’eliminazione XFA di riferimento e sulle AF sporche, consulta Aggiornamento dei moduli XFA di riferimento.

Per eliminare un modulo XFA di questo tipo, aggiorna il modulo adattivo e rimuovi le associazioni con i campi XFA.

recommendation-more-help
19ffd973-7af2-44d0-84b5-d547b0dffee2