Aggiornamento a Forms AEM 6.5 su OSGi upgrade-to-aem-forms-osgi

È possibile eseguire un aggiornamento diretto dal Forms AEM 6.3 o dal Forms AEM 6.4 al Forms AEM 6.5.

Percorso di aggiornamento diretto da Forms AEM 6.0, AEM 6.1 Forms, e AEM 6.2 Forms al Forms AEM 6.5 non è disponibile. Eseguire un'operazione intermedia aggiornamento al Forms AEM 6.2, aggiornamento al Forms AEM 6.3, o aggiornamento al Forms AEM 6.4 e quindi passare dal Forms AEM 6.3 o dal Forms AEM 6.4 al Forms AEM 6.5.

Per effettuare l’aggiornamento da Forms AEM 6.3 o Forms AEM 6.4 a Forms AEM 6.5, procedere come segue:

  1. Aggiorna l’istanza AEM esistente a AEM 6.5. I passaggi sono elencati di seguito:

    1. Installare il service pack e le patch più recenti per Forms AEM 6.3 o AEM 6.4 Forms. Per ulteriori informazioni, consulta Centro per il sostegno dell’AEM.

    2. Prepara l’istanza di origine per l’aggiornamento. Per i passaggi dettagliati, consulta Aggiornamento a AEM 6.5.

    3. Scarica il file QuickStart per AEM 6.5.

    4. (solo installazioni basate su Unix/Linux) Se si utilizza UNIX o Linux come sistema operativo sottostante, aprire la finestra del terminale, passare alla cartella contenente crx-quickstart ed eseguire il comando seguente:

      chmod -R 755 ../crx-quickstart

    5. Aggiorna l’istanza AEM all’AEM 6.3. Per istruzioni dettagliate, consulta Aggiornamento a AEM 6.5.

      Prima di continuare con i passaggi successivi, attendere che i messaggi ServiceEvent REGISTERED e ServiceEvent UNREGISTERED non vengano più visualizzati nel <crx-repository>file /error.log.

      note note
      NOTE
      Quando il server è in esecuzione, alcuni bundle AEM Forms rimangono in stato di installazione. Il numero di bundle può variare per ogni installazione. Puoi ignorare lo stato di questi bundle. I bundle sono elencati in https://'[server]:[porta]'/system/console/.
  2. Installa il pacchetto del componente aggiuntivo AEM Forms. I passaggi sono elencati di seguito:

    1. Apri Software Distribution. Per accedere a Software Distribution è necessario disporre di un Adobe ID.

    2. Seleziona Adobe Experience Manager disponibile nel menu di intestazione.

    3. In Filtri sezione:

      1. Seleziona Forms dal Soluzione elenco a discesa.
      2. Seleziona la versione e digita per il pacchetto. È inoltre possibile utilizzare Cerca download per filtrare i risultati.
    4. Selezionare il nome del pacchetto applicabile al sistema operativo in uso, quindi selezionare Accetta termini EULA, e seleziona Scarica.

    5. Apri Gestione pacchetti e fai clic su Carica pacchetto per caricare il pacchetto.

    6. Seleziona il pacchetto e fai clic su Installa.

      Puoi scaricare il pacchetto anche utilizzando il collegamento diretto elencato in Versioni di AEM Forms articolo.

      note note
      NOTE
      Dopo l’installazione del pacchetto, viene richiesto di riavviare l’istanza AEM. Non arrestare immediatamente il server. Prima di arrestare il server AEM Forms, attendere che i messaggi ServiceEvent REGISTERED e ServiceEvent UNREGISTERED non vengano più visualizzati nel <crx-repository>/error.log e il registro è stabile. Inoltre, alcuni pacchetti possono rimanere nello stato di installazione. Puoi ignorare lo stato di questi pacchetti.
  3. Riavvia l’istanza AEM.

    note note
    NOTE
    Per riavviare l'SDK, si consiglia di utilizzare il comando 'Ctrl + C'. Il riavvio dell’SDK dell’AEM con metodi alternativi, ad esempio l’arresto dei processi Java, può causare incongruenze nell’ambiente di sviluppo dell’AEM.
  4. Eseguire attività successive all'installazione.

    • Esegui utilità di migrazione

      L’utility di migrazione rende compatibili con i moduli AEM 6.5 i moduli adattivi e le risorse di gestione della corrispondenza delle versioni precedenti. Puoi scaricare l’utility da AEM Software Distribution. Per informazioni dettagliate sulla configurazione e l’utilizzo dell’utility di migrazione, consulta utilità di migrazione.

      Se sta usando Esempio per integrare il componente Bozze e invii con il database e l’aggiornamento da una versione precedente, esegui le seguenti query SQL dopo aver eseguito l’aggiornamento:

      code language-sql
      UPDATE metadata m, additionalmetadatatable am
      SET m.dataType = am.value
      WHERE m.id = am.id
      AND am.key = 'dataType'
      
      code language-sql
      DELETE from additionalmetadatatable
      WHERE `key` = 'dataType'
      
    • (Se si esegue l’aggiornamento da AEM 6.2 Forms o solo dalle versioni precedenti) Riconfigura Adobe Sign

      Se hai configurato Adobe Sign nella versione precedente di AEM Forms, riconfigura Adobe Sign da AEM Cloud Services. Per ulteriori dettagli, consulta Integrare Adobe Sign con AEM Forms.

    • Supporto per jQuery

      In Forms con AEM 6.5, la versione di jQuery è stata aggiornata alla 3.2.1 e la versione dell’interfaccia utente jQuery alla 1.12.1. Il modulo AEM utilizza la query in noConflict modalità. Pertanto, se utilizzi un’altra versione di jQuery, non vengono visualizzati problemi durante l’esecuzione di un aggiornamento. Tuttavia, quando si esegue l’aggiornamento al Forms AEM 6.5:

      • Assicurati che gli eventuali componenti personalizzati siano compatibili con le versioni di jQuery supportate.
      • Rimuovi le API non supportate dai componenti personalizzati. Consulta guida all’aggiornamento per l’elenco delle API rimosse. Ad esempio, viene rimosso il supporto per le API load(), .unload() ed .error(). Utilizza il metodo .on() al posto delle API di cui sopra. Ad esempio, modificare $("img").load(fn) in $("img").on("load", fn).
    • (Se si esegue l’aggiornamento da AEM 6.2 Forms o solo dalle versioni precedenti) Riconfigura analisi e rapporti

      In AEM 6.4 Forms, la variabile di traffico per la sorgente e l’evento di successo per l’impression non sono disponibili. Pertanto, quando esegui l’aggiornamento da AEM 6.2 Forms o versioni precedenti, AEM Forms smette di inviare dati al server Adobe Analytics e i rapporti di analisi per i moduli adattivi non sono disponibili. Inoltre, AEM 6.4 Forms introduce una variabile di traffico per la versione di form analytics e un evento di successo per la quantità di tempo trascorso su un campo. Quindi, riconfigura le analisi e i rapporti per il tuo ambiente AEM Forms. Per i passaggi dettagliati, consulta Configurazione di analisi e rapporti.

  5. Verificare che il server sia stato aggiornato correttamente, che anche tutti i dati siano stati migrati correttamente e che possa funzionare normalmente.

    • Verifica lo stato dei bundle: Assicurati che tutti i bundle siano in stato attivo.

    • Verifica replica e replica inversa: Pubblica, compila e invia alcuni moduli migrati. Verifica anche i dati inviati.

    • Verificare l'accesso alle interfacce utente amministratore e sviluppatore: Accedi all’istanza AEM da un account amministratore e verifica di avere accesso ai seguenti URL:

      • https://'[server]:[port]'/crx/packmgr
      • https://'[server]:[port]'/crx/de
      • https://'[server]:[port]'/aem/forms.html/content/dam/formsanddocuments
    note note
    NOTE
    In AEM 6.4 Forms, la struttura dell’archivio crx è cambiata. Se si esegue l’aggiornamento da Forms 6.3 a Forms AEM 6.5, utilizzare i percorsi modificati per la personalizzazione che si creano di nuovo. Per l'elenco completo dei percorsi modificati, vedere Ristrutturazione dell’archivio Forms nell’AEM.
recommendation-more-help
19ffd973-7af2-44d0-84b5-d547b0dffee2