Panoramica su Asset Sourcing overview-asset-sourcing-in-bp

Asset Sourcing consente agli utenti di Experience Manager Assets (amministratori/utenti non amministratori) di creare nuove cartelle con un Contributo risorse garantendo che la nuova cartella creata sia aperta all’invio di risorse da parte degli utenti di Brand Portal. Questo attiva automaticamente un flusso di lavoro che crea due sottocartelle aggiuntive, denominate CONDIVISO e NUOVO, all'interno del nuovo Contributo cartella. L’amministratore definisce quindi il requisito caricando una breve descrizione dei tipi di risorse da aggiungere alla cartella dei contributi, nonché un set di risorse previste, nella CONDIVISO per garantire che gli utenti BP dispongano delle informazioni di riferimento necessarie. L’amministratore può quindi concedere agli utenti Brand Portal attivi l’accesso alla cartella dei contributi prima di pubblicare la nuova Contributo in Brand Portal. Una volta che l’utente ha finito di aggiungere il contenuto nel NUOVO possono pubblicare nuovamente la cartella dei contributi nell’ambiente di authoring Experience Manager. Potrebbero essere necessari alcuni minuti per completare l’importazione e riflettere il contenuto appena pubblicato in Experience Manager Assets.

Inoltre, tutte le funzionalità esistenti rimangono invariate. Gli utenti di Brand Portal possono visualizzare, cercare e scaricare le risorse dalla cartella dei contributi e dalle altre cartelle consentite. Gli amministratori possono inoltre condividere ulteriormente la cartella dei contributi, modificare le proprietà e aggiungere risorse alle raccolte.

Brand Portal Asset Sourcing

Prerequisiti prerequisites

NOTE
Per impostazione predefinita, la funzione Asset Sourcing è abilitata in Experience Manager Assets as a Cloud Service, Experience Manager Assets 6.5.9 e versioni successive.
Le configurazioni esistenti continueranno a funzionare sulle versioni precedenti.
NOTE
Esiste un problema noto in Experience Manager Assets 6.5.4. Gli utenti di Brand Portal non possono pubblicare le risorse della cartella Contributi in Experience Manager Assets quando si esegue l’aggiornamento alla console Adobe Developer.
Il problema è risolto in Experience Manager Assets 6.5.5. È possibile aggiornare l’istanza di Experience Manager Assets al service pack più recente e aggiornare le configurazioni sulla console Adobe Developer.

Carica elenco utenti di Brand Portal upload-bp-user-list

Gli amministratori di Experience Manager Assets possono caricare in Experience Manager Assets il file di configurazione utente di Brand Portal (con estensione csv) contenente l’elenco utenti di Brand Portal attivo per consentire loro di accedere alla funzione Asset Sourcing.

Una cartella di contributi può essere condivisa solo con gli utenti Brand Portal attivi definiti nell’elenco di utenti. L’amministratore può anche aggiungere nuovi utenti nel file di configurazione e caricare l’elenco di utenti modificato.

NOTE
Assicurati che l’istanza di Experience Manager Assets sia configurata con Brand Portal. Vedi, Configurare Experience Manager Assets con Brand Portal.
NOTE
Il formato del file CSV è lo stesso supportato nell’Admin Console per l’importazione in blocco da parte dell’utente. E-mail, nome e cognome sono obbligatori.

Gli amministratori possono aggiungere nuovi utenti in Admin Console, vedi Gestisci utenti per informazioni dettagliate. Dopo aver aggiunto gli utenti in Admin Console, è possibile aggiungerli al file di configurazione utente di Brand Portal e quindi assegnare loro l’autorizzazione per accedere alla cartella dei contributi.

Per caricare l’elenco degli utenti di Brand Portal:

  1. Accedi all’istanza di Experience Manager Assets.

  2. Dalla sezione Strumenti , passa a Risorse > Utenti Brand Portal.

  3. Viene visualizzata la finestra Carica collaboratori di Brand Portal.
    Sfoglia dal computer locale e carica file di configurazione (.csv) contenente l'elenco degli utenti attivi di Brand Portal.

  4. Fai clic su Salva.

Gli amministratori possono fornire l’accesso a utenti specifici da questo elenco di utenti durante la configurazione di una cartella di contributi. Solo gli utenti assegnati a una cartella di contributi avranno accesso a tale cartella e pubblicheranno le risorse da Brand Portal a Experience Manager Assets.

Consulta anche reference-articles

recommendation-more-help
4a60ca76-1c10-45cf-87aa-95ab647d0ca3