Backup e ripristino in AEM as a Cloud Service backup-aemaacs

In caso di danneggiamento dei contenuti o dei dati, AEM as a Cloud Service può ripristinare l’applicazione completa di un cliente (codice e contenuto). Viene ripristinato in tempi specifici e predeterminati negli ultimi sette giorni, sostituendo ciò che era in produzione.
Se la distribuzione di un cliente, ovvero il codice dell'applicazione distribuito è danneggiato o in stato di bug, è preferibile correggerla e passare a una nuova versione anziché ripristinarla dal backup. Il backup viene eseguito in modo da non influire sulle prestazioni di esecuzione di un'applicazione.

CAUTION
Questa funzione deve essere utilizzata solo in caso di gravi problemi con il codice o il contenuto. I dati recenti tra il momento del backup ripristinato e il momento attuale andranno persi. Anche la gestione temporanea viene ripristinata alla versione precedente. Se i dati recenti vengono conservati, devono essere esportati tramite un pacchetto di contenuti prima del ripristino e reinstallati nell’archivio ripristinato.

Guida all’uso how-to-use

I clienti devono inviare un ticket di supporto, descrivendo il problema riscontrato. Il ticket di supporto di solito porta a un'indagine da parte del supporto Adobe che può quindi determinare se è necessario un ripristino.

AEM as a Cloud Service supporta:

  • Backup e ripristino per ambienti di staging, produzione e sviluppo.
  • Ripristino point-in-time di 24 ore, che consente di ripristinare il sistema in qualsiasi momento delle ultime 24 ore.
  • Ripristina da una marca temporale specifica definita dall’Adobe, rilevata due volte al giorno per gli ultimi sette giorni. Tutti i messaggi di replica (eliminazioni, aggiornamenti, creazioni) vengono mantenuti.

In tutti i casi, la versione del codice personalizzato è quella dell’ultima distribuzione riuscita prima del punto di ripristino.

L'obiettivo del tempo di ripristino (RTO, Recovery Time Objective) può variare, ma come linea guida generale, la sequenza di ripristino dura in media da 60 a 90 minuti a seconda di diversi fattori, come la dimensione dell'archivio. Gli ambienti di anteprima e gli editori con più aree geografiche possono estendere l’obiettivo del tempo di ripristino.

Dopo un ripristino, la versione dell’AEM viene aggiornata alla più recente.

CAUTION
I dati provenienti da ambienti eliminati vengono persi in modo permanente e non possono essere recuperati.

Backup fuori sede offsite-backup

Mentre i backup regolari coprono il rischio di cancellazioni accidentali o di guasti tecnici all'interno dei Cloud Service AEM, devono essere coperti anche i rischi che possono derivare dal guasto di una regione. Oltre alla disponibilità, il rischio maggiore in tali interruzioni dell’area dati è principalmente la perdita di dati.
AEM as a Cloud Service copre questo rischio come standard per tutti gli ambienti di produzione AEM. Copia in modo continuo l'intero contenuto dell'AEM in un'area remota e lo rende disponibile per il ripristino per tre mesi. L'Adobe chiama questa funzionalità Offsite Backup.
Il ripristino dei Cloud Service AEM per gli ambienti di staging e produzione viene eseguito da AEM Service Reliability Engineering in caso di interruzioni dell’area dati.

recommendation-more-help
fbcff2a9-b6fe-4574-b04a-21e75df764ab