Prototipazione esperienza utente prototypes

NOTE
Questa attività è tipicamente gestita da un esperto di marketing e business.

È importante testare le idee, i presupposti e le dipendenze precedentemente definiti nella mappa del Percorso UX utilizzando la prototipazione UX.

In questa fase del progetto, dovresti preoccuparti di più delle funzionalità di base e meno di perfezionare l’interfaccia utente effettiva.

In genere, in questa fase viene utilizzato il contenuto di esempio o dell'oggetto Criteri di gruppo. Aiuta il project manager e le principali parti interessate a identificare eventuali lacune importanti nel flusso UX e qualsiasi problema di tempistica con la riproduzione e i relativi eventi di attivazione.
Questa fase può anche rivelare potenziali problemi relativi al posizionamento, alla scala e alle dimensioni delle risorse.

Tramite la creazione di un prototipo dell’esperienza, puoi simulare vari scenari per determinare come viene utilizzato il contenuto, quali interazioni possono verificarsi e quali dipendenze di dati esterne possono causare un’interruzione nel flusso previsto dell’esperienza.

Sono stati creati diversi casi d’uso di esempio da utilizzare come riferimento o punto di partenza per la prototipazione di determinate esperienze.

NOTE
Durante la fase di progettazione dell’interfaccia utente, verifica che la progettazione dell’interfaccia utente possa essere adeguatamente supportata dai dati estratti.
Ad esempio, è probabile che non tutti i responsabili decisionali abbiano familiarità con la struttura dati del proprio database di prodotti. Possono scegliere nella soluzione UX i descrittori che non sono campi primari nel livello dati. Identificare in anticipo i casi in cui potrebbe essere necessaria la manipolazione dei dati e comunicarli al cliente evita malintesi in un secondo momento. Se il client decide di espandere o modificare l’etichettatura dell’interfaccia utente dopo l’inizio dello sviluppo, è necessario più lavoro per adattarsi alle modifiche.
recommendation-more-help
c90cc542-45c5-47bf-bda6-72a43c3bba05