Panoramica di Attribution AI

Attribution AI, parte di Intelligent Services, è un servizio di attribuzione algoritmica multicanale che calcola l’influenza e l’impatto incrementale delle interazioni dei clienti rispetto a risultati specifici. Con Attribution AI, gli esperti di marketing possono misurare e ottimizzare le spese di marketing e pubblicitarie comprendendo l’impatto di ogni singola interazione con i clienti in ogni fase del percorso del cliente.

Informazioni sull’Attribution AI

Attribution AI viene utilizzato per attribuire il merito ai punti di contatto da cui derivano gli eventi di conversione. Può essere utilizzata dai marketer per quantificare l’impatto di ogni punto di contatto di marketing lungo i percorsi della clientela. I punti di contatto includono, ad esempio, le visualizzazioni di ad impression, gli invii di e-mail, le aperture delle e-mail e i clic su risultati di ricerca a pagamento.

Gli output di Attribution AI possono essere suddivisi tra varie dimensioni e utilizzati in diverse fasi del percorso del cliente. Ciò avviene senza la necessità di tradurre le esigenze aziendali in problemi di apprendimento automatico, scelta di algoritmi, formazione o distribuzione di modelli.

I dati di Attribution AI possono provenire da Adobe (ad es. Analytics) o origini dati non Adobi.

Attribution AI supporta due categorie di punteggi, algoritmici e basati su regole. I punteggi algoritmici includono punteggi incrementali e influenzati. I punteggi basati su regole includono First touch, Last touch, Linear, U-shaped e Time-Decay (Primo contatto, Ultimo contatto, Lineare, A forma di U, Decadimento nel tempo).

Il video seguente è stato progettato per comprendere meglio il concetto di Attribution AI.

Esempi di casi d’uso aziendali

Le Attribution AI possono essere utilizzate per fornire assistenza nei seguenti casi d’uso:

  • Reporting per dirigenti: consente ai dirigenti di comprendere il vero impatto incrementale del marketing, sia complessivamente che per canale, regione, SKU e così via.
  • Allocazione budget: informa le decisioni sull’allocazione del budget tra i canali di marketing.
  • Ottimizzazione di Campaign: all’interno di ogni canale, scopri quali campagne, creativi e parole chiave funzionano meglio per quali SKU o geos. Questo consente di esaminare ogni canale in modo che il team di marketing possa ottimizzare le loro tattiche.
  • Attribuzione full funnel: scopri l’impatto del marketing sull’intero percorso di clienti. Ad esempio, l’iscrizione gratuita all’account per la conversione a pagamento e oltre.
  • Valutazioni dei partner: valuta l’efficacia delle agenzie e dei partner in base ai risultati di attribuzione.

Funzioni aggiuntive

Attribution AI offre anche l’integrazione con altre soluzioni Adobi come Customer Journey Analytics. Questo consente di utilizzare queste soluzioni per utilizzare il modello algoritmico personalizzabile per valutare le prestazioni dei contenuti multimediali e fornire informazioni analitiche.

Passaggi successivi

Per iniziare, segui questi introduzione guida. Questa guida illustra come configurare tutte le pre-richieste richieste richieste per Attribution AI. Se le credenziali e i dati sono già pronti, visita il Guida utente di Attribution AI. Questa guida illustra come creare un’istanza e inviarla per la formazione e il punteggio.

recommendation-more-help
8959a20a-a58f-4057-9f82-870706c576e9